|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
che ne dite di un dell inspiron 6400?
core 2 duo t7200 2.0 ghz, 667 fsb, 4mb cache
licenza xp professional 15,4" con truelife 1 gb ram ddrII 553 (peccato non sia la 667) 120gb 5400rpm ati radeon mobility x1400 256mb dvd+rw bluetooth e wireless integrati batteria 9 celle garanzia 1 anno €1150 iva inclusa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Se vuoi 2Gb di RAM e 160Gb di HD devi aggiungerci 140 euro...direi che ti conviene se te lo puoi permettere. Se proprio ci tieni alla RAM a 667 aggiungi poche decine di euro e ce l'hai...ma non serve assolutamente a una cippa lippa! La differenza di prestazioni fra 533 e 667 praticamente non c'è! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
bella configurazione, apprezzo anche il prezzo...ne vale ed è assai giusto!
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: S.G.A P. (SA)Trattative HWup con: (Acquisti)TROPPI!!! (Vendite) PURE....:) Ebay: 59 100%
|
scheda video + potente??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
mi piacerebbe prendere una 512, ma il budget è già molto tirato così!! ![]() ![]() quindi non credo di andare oltre.. questa scheda mi va bene. grazie!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
tu dici che non mi conviene spendere 20 euro in più per mettere l'altra? io sapevo che ci fosse buona differenza di prestazioni.. e che mi dite invece dello schermo truelife? vale la pena di spenderci qualcosa per prenderlo? grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Se proprio vuoi investire dei soldi fallo cambiando il disco da 5400 a 7200...li la differenza di prestazioni è tangibile. Schermo lucio o opaco? Beh dipende per cosa usi il notebook e dove lo usi. Ogniuno ha pro e contro che si equivalgono. Lucido: colori brillanti e vivaci ma diventa un'inferno se hai luci alle spalle o riflessi. Opaco: godibilissimo anche con una luce contro ma con colori più morbidi e meno vivaci. Scegli te in base alle tue esigenze e al come e dove usi il portatile. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
anche se i colori sono meno brillanti la definizione dello schermo è ugualmente buona? e vale la pena spendere 50 euro per avere la x1400 al posto della x1300? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Ah un'altra cosa che avevo dimentico. I display opachi hanno angoli di visione leggermente più ridotti rispetto a un lucido. Se usi il PC per navigare prendi tranquillamente il 1280 se lo usi per altri scopi e ti serve spazio prendi il display a 1680. Con il 1680 hai più spazio (se per esempio lo usi per disegnare) e di qualità è migliore rispetto al 1280. Per la scheda dipende. Se in futuro vuoi passare a Vista potrebbe tornarti utile una scheda più potente specialmente se decidi di usare aereo....altrimenti sono soldi impiegati male. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
grazie dei consigli.. premesso che credo di passare a vista quando uscirà e che in fondo non mi dispiace giocare ogni tanto e che uso photoshop per la grafica web, tu credi che valga la pena prendere una x1400? nei risultati di 3dmark ho visto che è molto superiore alla x1300 il che non stupisce data la capacità di memoria. per lo schermo credo di prendere quello lucido, sperando poi di non pentirmene, perchè non dovrei usare il pc con luce alle spalle e perchè mi pace che l'angolo di visibilità sia maggiore ad esempio per vedere dvd in due o più persone insieme. dovrei richiedere domani il pc quindi sono solo le ultime cose da decidere!! ma notizie sulla batteria ce ne sono?! quanto dovrebbe durare?! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Le prestazioni di una scheda video si misurano in relazione al processore. La quantità di memoria viene solo usata dal marketing per far credere a una schiera di persone di aver comprato una cosa stratosferica quando comprano una cosa normale. Solo in rari casi serve effettivamente tanta memoria video. Per photoshop non ti serve una scheda video potente. Considerato le nuove offerte con 1.200 euro porti a casa una macchina potente con T7200, 2Gb di RAM, 120Gb di HD, X1400, Bluetooth, batteria a 9 celle. Come vedi il consiglio di aspettare il 7 si è rilevato azzeccato. La batteria 9 celle prendila. Per l'autonomia sul 3D ufficiale ci sono le indicazioni di durata dichiarata da DELL e quelle rilevate dagli utenti. Nota che il 6400 ha un'ottima autonomia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
|
Quote:
ti ringrazio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
La configurazione top ti costa 1209 euro con garanzia 1 anno. Se te lo porti in giro e lo tratti male prenditi l'estenzione di garanzia...sono soldi spesi bene. Chiama il commerciale e fatti fare un preventivo e se sei bravo porti a casa la borsa o l'antivirus. Se chiedi anche la garanzia porti a casa anche uno sconto. Posta la configurazione del preventivo e gli dò un'occhiata. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
un altro consiglio!!
che ne pensi di questo? PACKARD BELL Easy Note MX 66209 Notebook Intel® Core2 Duo T5500, 2GB RAM, 120GB HD, Masterizzatore DVD dual layer DVDRW9, Scheda Grafica Nvidia GeForce 7300 supporta fino a 512MB Turbo Cache, display 15,4" WXGA Diamond View, Wifi, bluetooth, webcam, XP MCE è in offerta da trony a 934 € so che è molto inferiore.. però costa anche 200 eurozzi in meno.. tu cosa faresti? secondo te è molto più lento?! |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Se vuoi risparmiare puoi prendere sempre un Inspiron 6400 con configurazione simile a 899. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
|
Quote:
![]() ma perchè tutti sconsigliate acer e pb?! cos'hanno che non va? cmq dell hp ed asus so che sono le migliori è così? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
il 6400 è stato un vero affare fino al 31 orrobre
dal 1 nov fino a ieri, il 6400 con quella configurazione stava a 150€ in più da oggi costa 300€ in più :| |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sicilia
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:23.