Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-11-2006, 21:10   #1
pagliaccio
Member

Iscritto dal: Aug 2005
il pc si spegne

Sarà una decina di giorni ormai che il mio pc di casa dopo un tot di tempo si spegne senza schermate blu o altro che segnalano un errore.
Quali operazioni mi consigliate di eseguire per capire quali pososno essere le cause?
pagliaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2006, 22:56   #2
robotics
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
In che modo si spegne??
Chiude da solo la sessione??
robotics è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2006, 23:00   #3
pagliaccio
Member

In un colpo solo tac e si spegnecome andasse via la corrente per intenderci
Old 17-11-2006, 23:43   #4
vinck05
Senior Member

L'Avatar di vinck05

Iscritto dal: Jan 2005
Città: TRECASE (NAPOLI) Trattative sul forum: Oltre100 Feedback [_100%_] Supertifoso: S.S.C. Napoli
io direi l'alimentatore
[PC] Case: G8015C Alim: LC Power 600W CPU: Core2Duo E8400 Cooling by: Zalman SK Madre: Foxconn Blackops Ram: 2*2gb ddr3 A-Data SK Video: Ati Radeon 6850 1Gb HDD: 200GB Sata Maxtor Monitor: LG W2363D 120Hz FullHD 3D LED [Guild Wars 2] Chrystal Vinck [vinck.7623] [Origin:] chrystalvinck1
[Smartphone] Samsung Galaxy Note [GT-N7000 Blu carbon] + Ipod touch 4g
vinck05 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2006, 09:08   #5
robotics
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Infatti la mia domanda era per capire se si spegneva tipo "tolgo la spina" oppure la chiusura era data da un servizio di windows.

Ma come fai a dire che si spegne cosi? Hai visto mentre lo faceva o lo trovi semplicemente spento??

Ci sono servizi di windows che a causa di errori interni chiudono la sessione.

Se l'hai vito tu, al 90% è l' alimentatore !
robotics è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2006, 21:38   #6
pagliaccio
Member

Ti dico cosa mi è successo ieri pomeriggio:appena acceso dopo che era rimasto spento una mezza giornata ho lanciato spyboot che ha girato non più di 3 4 minuti e il pc si è spento di colpo.
Riaccendo il pc subito dopo senza aprire nessuna applicazione e rimane acceso per più di un ora senza spegnersi..
Tutto cio con me presente quindi quando ho lanciato spyboot di colpo con me presente si è spento.
Old 19-11-2006, 22:15   #7
jstef
Senior Member

L'Avatar di jstef

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
Vedi se trovi qualche segnalazione nel system log, ma a naso non mi sembra un problema software... Overclock? temperature? alimentazione insufficiente? Altre idee che non dipendano da win?
jstef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2006, 22:21   #8
pagliaccio
Member

In questo momento è una prova che non posso fare dietro l'alimentatore c'era una leva che si può spostare da 115 volt a 230 lo spostata su 115 ho provato ad accendere il pc e boom. ora non si accende più il pc
Old 19-11-2006, 22:25   #9
jstef
Senior Member

L'Avatar di jstef

Propongo di mettere quest'ultimo post in rilievo come esempio di cose da non fare

Dai scusa, che cazzata come ti viene in mente di cambiare il voltaggio?
Per fortuna in italia c'è la 220 se no facevi 115>220 e magari prendeva pure fuoco... Non sono un elettricista, ma temo che ti convenga postare il tuo attuale problema altrove
Old 19-11-2006, 22:35   #10
pagliaccio
Member

Ho capito che ho fatto danni ma ormai che fare compro un altro alimentatore e vediamo se il problema si ripresenta. Pensi che il danno sia limitato all'alimentatore o ad altro

Ultima modifica di pagliaccio : 19-11-2006 alle 22:40.
Old 19-11-2006, 22:45   #11
jstef
Senior Member

L'Avatar di jstef

Penso sia solo saltato il fusibile dell'alimentatore, ma io non me ne intendo. Chiedi nella sezione giusta
Old 19-11-2006, 23:10   #12
pagliaccio
Member

Per notizia prima che facessi danni vedi alimentazione sotto il visualizzatori eventi c'era: sotto applicazioni nulla di rilevante sotto sistema l'unico errore è il seguente Il servizio General Purpose USB driver (asidr.sys) non è stato avviato per il seguente errore.

Ultima modifica di pagliaccio : 19-11-2006 alle 23:15.
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian