|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Lg L1960tq (€270) , Acer AL1951AS (€250) o Philips 190V7BF (€150)?
GRAZIE per i consigli!
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Città: Padula - Napoli
|
Lg L1960tq
Anche io vorrei comprare questo monitor...qualcuno che lo abbia provato può dire come si comporta?
e nei giochi? nn cercando l'eccelso ma soltanto qlcs con cui divertirsi un pò senza problemi... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
|
io ho preso l'LG 1960TQ un paio di settimane fa in un negozio di una nota catena di informatica!!
sono rimasto molto soddisfatto dell'acquisto, in particolare: - Regolazioni comodissime, con la possibilità di switchare velocemente tra profili preimpostati, tipo testo, film, gioco. Io ho perso un pò di tempo nella regolazione di luminosità e contrasto, ma solo perchè sono fissato. - design molto elegante e finiture molto ben fatte (fighissimo il tasto di accensione a sfioramento!!!). - angoli di visione più che soddisfacenti, un altro pianeta rispetto all'lcd del mio portatile, nell'uso quotidiano non rimpiango il mio vecchio crt. - possibilità di disattivare la luce della spia che indica lo stato del monitor, molto comoda quando si guarda un film a luci spente o si gioca. - tempi di risposta ottimi: giocando a prey e a quake4 non sono stato in grado di apprezzare alcun effetto scia. - luminosità elevata (forse anche troppo, nell'uso quotidiano l'ho impostata a 20 su 100, ma è una cosa soggettiva) -uniformità dell'illuminazione: non sembra ci siano evidenti zone più o meno illuminate dello schermo L'unico problema che ho riscontrato è relativo ad un bad pixel. Pur avendo la possibilità di provare il monitor in negozio, a prima vista mi è sembrato esente da difetti, poi quando sono tornato a casa mi sono messo a spulciare tutto il pannello con Dead Pixel Buddy e ho trovato un subpixel verde sempre spento vicino all'angolo basso sinistro dello schermo quindi in sintesi direi che questo è un ottimo monitor, che mi ha lasciato molto soddisfatto, ma consiglio assolutamente di verificare i pixel prima dell'acquisto, perchè dalla mia esperienza sembra che siano piuttosto frequenti!!
Desktop: M/B Asus A7N8X-E Deluxe - Cpu AMD Athlon XP 2500@3200 FSB 200Mhz - Ram 2x512 DDR Pc400 - Video Sapphire x1600Pro AGP - Hd 2xSeagate Barracuda 7200.7 Sata 80Gb Raid0 Notebook: Acer Aspire 5024 - Turion64 ML34 - Ram 1280 Mb pc333 - X700 Mobility - Hd Seagate 4200rpm |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Città: Padula - Napoli
|
Ti ringrazio tantissimo...puoi dirmi, anche in pv se vuoi, quanto e dove l'hai pagato? vorrei compramelo il prima possibile...grazie ancora!
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Io l'ho preso in un negozio appartenente alla catena Troni (con la Y
Desktop: M/B Asus A7N8X-E Deluxe - Cpu AMD Athlon XP 2500@3200 FSB 200Mhz - Ram 2x512 DDR Pc400 - Video Sapphire x1600Pro AGP - Hd 2xSeagate Barracuda 7200.7 Sata 80Gb Raid0 Notebook: Acer Aspire 5024 - Turion64 ML34 - Ram 1280 Mb pc333 - X700 Mobility - Hd Seagate 4200rpm |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
|
Vorrei prendere anche io quel monitor, ma riguardo la base del supporto, a prima vista così sottile, come è in realta? mi aspetterei un minimo di robustezza!
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Alessandria
|
sapete che tipo di pannello monta? TN,TN+film?
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
|
Quote:
TN come potrai vedere al seguente link http://www.prad.de/en/guide/screen3161.html |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:46.