Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-09-2006, 15:29   #1
gulp
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Lg L1960tq (€270) , Acer AL1951AS (€250) o Philips 190V7BF (€150)?

GRAZIE per i consigli!
gulp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2006, 12:36   #2
AomegaX
Member

Città: Padula - Napoli
Lg L1960tq

Anche io vorrei comprare questo monitor...qualcuno che lo abbia provato può dire come si comporta?
e nei giochi? nn cercando l'eccelso ma soltanto qlcs con cui divertirsi un pò senza problemi...
AomegaX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2006, 15:37   #3
kazzinga
Member

Iscritto dal: May 2006
io ho preso l'LG 1960TQ un paio di settimane fa in un negozio di una nota catena di informatica!!

sono rimasto molto soddisfatto dell'acquisto, in particolare:

- Regolazioni comodissime, con la possibilità di switchare velocemente tra profili preimpostati, tipo testo, film, gioco. Io ho perso un pò di tempo nella regolazione di luminosità e contrasto, ma solo perchè sono fissato.

- design molto elegante e finiture molto ben fatte (fighissimo il tasto di accensione a sfioramento!!!).

- angoli di visione più che soddisfacenti, un altro pianeta rispetto all'lcd del mio portatile, nell'uso quotidiano non rimpiango il mio vecchio crt.

- possibilità di disattivare la luce della spia che indica lo stato del monitor, molto comoda quando si guarda un film a luci spente o si gioca.

- tempi di risposta ottimi: giocando a prey e a quake4 non sono stato in grado di apprezzare alcun effetto scia.

- luminosità elevata (forse anche troppo, nell'uso quotidiano l'ho impostata a 20 su 100, ma è una cosa soggettiva)

-uniformità dell'illuminazione: non sembra ci siano evidenti zone più o meno illuminate dello schermo

L'unico problema che ho riscontrato è relativo ad un bad pixel. Pur avendo la possibilità di provare il monitor in negozio, a prima vista mi è sembrato esente da difetti, poi quando sono tornato a casa mi sono messo a spulciare tutto il pannello con Dead Pixel Buddy e ho trovato un subpixel verde sempre spento vicino all'angolo basso sinistro dello schermo . Anche se è praticamente invisibile nell'uso quotidiano (pur sapendo dov'è spesso non riesco a localizzarlo senza l'apposita utility!), ho riportato il monitor in negozio per farmelo cambiare. A quel punto, però, ho chiesto di poter utilizzare il dead pixel buddy, cosa che il gentilissimo commesso mi ha permesso di fare senza alcun problema (anzi, si è fatto lasciare una copia del programma ). Il risultato è stato che sugli unici altri due pannelli disponibili c'erano rispettivamente 2 e tre subpixel rotti, tra cui su entrambi un fastidiosissimo subpixel rosso always on!...alla fine mi sono riportato a casa il mio monitor, perchè avrebbero scaricato nuovi esemplari solo dopo 15 giorni ed io non volevo aspettare.

quindi in sintesi direi che questo è un ottimo monitor, che mi ha lasciato molto soddisfatto, ma consiglio assolutamente di verificare i pixel prima dell'acquisto, perchè dalla mia esperienza sembra che siano piuttosto frequenti!!
Old 26-09-2006, 16:22   #4
AomegaX
Member

Città: Padula - Napoli
Ti ringrazio tantissimo...puoi dirmi, anche in pv se vuoi, quanto e dove l'hai pagato? vorrei compramelo il prima possibile...grazie ancora!
AomegaX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2006, 16:50   #5
kazzinga
Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da AomegaX
Ti ringrazio tantissimo...puoi dirmi, anche in pv se vuoi, quanto e dove l'hai pagato? vorrei compramelo il prima possibile...grazie ancora!
Di niente, figurati!!!

Io l'ho preso in un negozio appartenente alla catena Troni (con la Y ) ...pagato 269 € ...se può interessarti, quando l'ho preso io davano anche la possibilità di acquistarlo a rate a interessi 0...dovrebbe esserci anche sul volantino che distribuiscono porta a porta, o almeno c'era su quello di 15 giorni fa
Old 14-10-2006, 12:31   #6
tiny
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
Vorrei prendere anche io quel monitor, ma riguardo la base del supporto, a prima vista così sottile, come è in realta? mi aspetterei un minimo di robustezza!
tiny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2006, 10:23   #7
arnaldo19
Senior Member

L'Avatar di arnaldo19

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Alessandria
sapete che tipo di pannello monta? TN,TN+film?
arnaldo19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2006, 12:51   #8
tiny
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da arnaldo19
sapete che tipo di pannello monta? TN,TN+film?

TN come potrai vedere al seguente link
http://www.prad.de/en/guide/screen3161.html
tiny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Una tecnologia spaziale verrà uti...
Anche a Bergamo controlli sulle e-bike: ...
Mario Kart World, con l'ultimo aggiornam...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
EA Sports FC 26 fa felici i fan: tornano...
Anthropic studia i suoi ingegneri: l'IA ...
Kioxia Exceria Plus G4: l'SSD PCIe 5.0 p...
HBO Max debutta in Italia: data, contenu...
Qual è lo smartphone Android pi&u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP