Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-11-2006, 22:30   #1
Gianni1482
Senior Member

L'Avatar di Gianni1482

Iscritto dal: Feb 2002
Patente e Scooter

Ma per portare uno scooter 250cc bisogna prendere la stessa patente ke serve per portare il 150 vero? Ciao
Old 30-11-2006, 08:09   #2
Spider-Luke
Junior Member

L'Avatar di Spider-Luke

Iscritto dal: Sep 2006
Assolutamente si.
Spider-Luke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2006, 08:54   #3
Athlon
Senior Member

Iscritto dal: Oct 1999
la patente A (quella delle moto) serve nel caso che la cilindrata sia sopra i 125 OPPURE la potenza sopra gli 11Kw ...

Per guidare gli scooter 250 e' sufficiente la A limitata , infatti se fai l'esame guidando lo scooter ottieni una patente limitata alla sola guida di moto automatiche (scooter) e non moto a marce
Old 30-11-2006, 15:47   #4
Gianni1482
Senior Member

L'Avatar di Gianni1482

Grazie mille!!! e sapete supergiù quantificare in € il calo del costo dell'assicurazione passando da un 50cc ad un 250? grazie e ciao!!!!
Old 30-11-2006, 15:55   #5
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da Gianni1482
Grazie mille!!! e sapete supergiù quantificare in € il calo del costo dell'assicurazione passando da un 50cc ad un 250? grazie e ciao!!!!
dipende...a volte neppure cala

Concordo con gli altri: se fai l'esame con lo scooter vieni limitato al solo uso degli sputer appunto o di una rara quanto bella però Honda Pacif 800 di qualche hanno fa, moto da tourer automatica

Se invece all'esame ti ci presenti con una moto (possibilmente da enduro che è più semplice...) e hai l'età giusta (ossia oltre i 21 anni) non avrai alcuna limitazione... sia per le marce che per i CV..anche se ti limiterai (per volontà tua ) all'uso di uno scooter a vita
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2006, 16:38   #6
Gianni1482
Senior Member

L'Avatar di Gianni1482

Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78
dipende...a volte neppure cala

Concordo con gli altri: se fai l'esame con lo scooter vieni limitato al solo uso degli sputer appunto o di una rara quanto bella però Honda Pacif 800 di qualche hanno fa, moto da tourer automatica

Se invece all'esame ti ci presenti con una moto (possibilmente da enduro che è più semplice...) e hai l'età giusta (ossia oltre i 21 anni) non avrai alcuna limitazione... sia per le marce che per i CV..anche se ti limiterai (per volontà tua ) all'uso di uno scooter a vita
Ciao io sono uno spooterista fiero beh come nemmeno cala? non mi risulta sia così a ct dovrebbe calare !! nessuno a fatto un passaggio simile e potrebbe quantificare?
Old 30-11-2006, 16:51   #7
Ferdy78

Quote:
Ciao io sono uno spooterista fiero beh come nemmeno cala? non mi risulta sia così a ct dovrebbe calare !! nessuno a fatto un passaggio simile e potrebbe quantificare?
A ct dovrebbe calare? ....aspetta e spera

Non ho sccoteroni...ho ancora il 50 (l'ho in garage....se vuoi capire capisci ) ma non mi sembra scali di una botta!

Ma con la compagnia con cui hai assicurata la macchina (tu o di parente stretto) hai provato?

Dipende poi anche dalla classe di merito in cui entri (come per la macchina) e dalla classe di rischio data dalla professione etc...

Sara ha l'offerta 6 ruote (non autoarticolato ) ma mi mi sembra che per attivarla devi essere tu il titotare della polizza auto , per la cilindrata ci entri, visto parte dai 151 cc

PS non ti volevo offendere con l'acronimo sputerista..lo fui pure io...sinchè non mi accorsi che annualmente mi costava quanto la semstrale di una macchinetta 1000 ...vasca da bagno va meglio

Ultima modifica di Ferdy78 : 30-11-2006 alle 16:53.
Old 30-11-2006, 16:56   #8
Gianni1482
Senior Member

L'Avatar di Gianni1482

Quote:
A ct dovrebbe calare? ....aspetta e spera

Non ho sccoteroni...ho ancora il 50 (l'ho in garage....se vuoi capire capisci ) ma non mi sembra scali di una botta!

Ma con la compagnia con cui hai assicurata la macchina (tu o di parente stretto) hai provato?

Dipende poi anche dalla classe di merito in cui entri (come per la macchina) e dalla classe di rischio data dalla professione etc...

Sara ha l'offerta 6 ruote (non autoarticolato ) ma mi mi sembra che per attivarla devi essere tu il titotare della polizza auto , per la cilindrata ci entri, visto parte dai 151 cc

PS non ti volevo offendere con l'acronimo sputerista ...vasca da bagno va meglio
Certo ke non ti scala!!! il 50cc non scalerà mai !!! ma quando fai il passaggio dal 50cc a 250cc fai un salto rilevante anche ai fini assicurativi dato ke cambia l'utenza a cui si rivolge il veicolo!!!Io mi son informato e mi han detto ke scala ma vorrei sapere da altri ke hann fatto questo passaggio ossia da 50 a >=150 fino a 400 che riduzioni in termini di € han ricevuto!!!
Old 30-11-2006, 17:00   #9
Athlon
Senior Member

Iscritto dal: Oct 1999
Quote:

La Pacific Coast e' una moto come tutte le altre , fino ad oggi l'unica moto con cambio automatico prodotta e' stata la Guzzi Idroconvert per la polizia americana
Old 30-11-2006, 17:02   #10
Ferdy78

Quote:
Certo ke non ti scala!!! il 50cc non scalerà mai !!! ma quando fai il passaggio dal 50cc a 250cc fai un salto rilevante anche ai fini assicurativi dato ke cambia l'utenza a cui si rivolge il veicolo!!!Io mi son informato e mi han detto ke scala ma vorrei sapere da altri ke hann fatto questo passaggio ossia da 50 a >=150 fino a 400 che riduzioni in termini di € han ricevuto!!!

Lo so che il 50 CC non scala, ma non ti cullare sul fatto che è 250 cc: fai qualche preventivo online su zuritel, genialloyd e un'altra che non mi viene...vedi quanto è il conto!

Poi ripeto vai dove hai assicurato l'auto (tua, di tua madre di tuo padre insomma avrai na macchina in casa no?) e chiedi se ti fanno qualche sconto

Ad esempio su zuritel, per un 250 cc nuovo e partendo dalla 14° (ho messo majesty tanto per dirne uno con mi sembra anche il furto però, visto che mi ha chiesto il valore commerciale) viene annualmente 692,75 €

Dipende poi dove abiti e dalla professione...

Per Athlon...grazie per la delucidazione

Ultima modifica di Ferdy78 : 30-11-2006 alle 17:08.
Old 30-11-2006, 17:12   #11
Gianni1482
Senior Member

L'Avatar di Gianni1482

Ok vediam se qualcuno ha qualche testimonianza e poi vado ad informarmi in giro Grazie
Old 30-11-2006, 17:15   #12
Ferdy78

Quote:
Ok vediam se qualcuno ha qualche testimonianza e poi vado ad informarmi in giro Grazie
prego
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos'è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian