|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Patente e Scooter
Ma per portare uno scooter 250cc bisogna prendere la stessa patente ke serve per portare il 150 vero? Ciao
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Assolutamente si.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
la patente A (quella delle moto) serve nel caso che la cilindrata sia sopra i 125 OPPURE la potenza sopra gli 11Kw ...
Per guidare gli scooter 250 e' sufficiente la A limitata , infatti se fai l'esame guidando lo scooter ottieni una patente limitata alla sola guida di moto automatiche (scooter) e non moto a marce |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Grazie mille!!! e sapete supergiù quantificare in € il calo del costo dell'assicurazione passando da un 50cc ad un 250? grazie e ciao!!!!
![]() |
#5 | |
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() Concordo con gli altri: se fai l'esame con lo scooter ![]() ![]() Se invece all'esame ti ci presenti con una moto (possibilmente da enduro che è più semplice...) e hai l'età giusta (ossia oltre i 21 anni) non avrai alcuna limitazione... ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Non ho sccoteroni...ho ancora il 50 (l'ho in garage....se vuoi capire capisci ![]() Ma con la compagnia con cui hai assicurata la macchina (tu o di parente stretto) hai provato? Dipende poi anche dalla classe di merito in cui entri (come per la macchina) e dalla classe di rischio data dalla professione etc... ![]() Sara ha l'offerta 6 ruote (non autoarticolato ![]() ![]() PS non ti volevo offendere con l'acronimo sputerista..lo fui pure io...sinchè non mi accorsi che annualmente mi costava quanto la semstrale di una macchinetta 1000 ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di Ferdy78 : 30-11-2006 alle 16:53. |
|
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Quote:
La Pacific Coast e' una moto come tutte le altre , fino ad oggi l'unica moto con cambio automatico prodotta e' stata la Guzzi Idroconvert per la polizia americana |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
|
Quote:
Lo so che il 50 CC non scala, ma non ti cullare sul fatto che è 250 cc: fai qualche preventivo online su zuritel, genialloyd e un'altra che non mi viene...vedi quanto è il conto! Poi ripeto vai dove hai assicurato l'auto (tua, di tua madre di tuo padre insomma avrai na macchina in casa no?) ![]() ![]() ![]() Ad esempio su zuritel, per un 250 cc nuovo e partendo dalla 14° (ho messo majesty tanto per dirne uno con mi sembra anche il furto però, visto che mi ha chiesto il valore commerciale) viene annualmente 692,75 € Dipende poi dove abiti e dalla professione... ![]() Per Athlon...grazie per la delucidazione ![]() Ultima modifica di Ferdy78 : 30-11-2006 alle 17:08. |
|
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Ok vediam se qualcuno ha qualche testimonianza e poi vado ad informarmi in giro
![]()
![]() |
#12 | |
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:59.