|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Vi prego aiutatemi: Problema con Windows Installer
Qualcuno vi prego mi aiuti...
Non riesco più ad aprire Office (all'avvio dei programmi mi compare un'installazione di windows installer che poi crasha con errore 1601). Non ho con me il cd perchè sono all'estero... Ho davvero bisogno di avere office funzionante... Ultima modifica di maxipony : 07-11-2006 alle 15:29. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Re: errore windows installer 1601
L'errore segnalato può verificarsi, secondo Microsoft, "se Windows è in esecuzione in modalità provvisoria o se Windows Installer non è stato installato correttamente".
Puoi provare ad aggirare il problema avviando manualmente windows installer. 1) Start-Esegui e digita services.msc e, quindi, Invio; 2) Trova, nell'elenco, Windows Installer e fai doppio clic su di esso; 3) Nell'elenco Tipo di avvio scegli Manuale; 4) Clicca su Applica e, quindi, su OK. Se questa procedura non fosse sufficiente cerca di procurarti il freeware OpenOffice che è compatibile con le applicazioni di Microsoft Office. Lo puoi scaricare dal Web o lo trovi nel CD allegato ad una rivista di informatica (anche all'estero). |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Ci provero' appena rientro... In ogni caso se qualcuno avesse altre idee datemele...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Niente da fare, era già su manuale...
Che cavolo, quando apro un documento lo vedo, solo che dopo un secondo parte windows installer... Altre idee??? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
|
scaricati openoffice .. o se hai una distro di fedora c'è openoffice già installato.
Altrimenti esistono gli Office viewer che ti permettono di leggere i file di casa MS senza aver installata tutta la suite.
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Non riesco ad installare nemmeno Open Office
Ho scaricato Open Office, ma non riesco ad installarlo
Avvio l'installazione, il pacchetto viene decompresso e poi parte windows installer che crasha in un errore che dice "Impossibile accedere a windows installer. Ciò si verifica se Windows viene eseguito in modalità provvisoria o se Windows Installer non è installato correttamente. Contattare il personale di supporto per l'assistenza". AIUTO |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
http://www.softwarepatch.com/windows/wininstallnt.html
scarica ed installa e poi riprova con office prima ..e poi con openoffice se non va ancora ^^
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
|
MacBook Pro 14 M2 Pro- iPhone 15 Pro Max - iPad Pro 11 M2 - Nikon D3100 - Apple Watch S9 "Gli ottimisti sono generalmente felici, i pessimisti hanno generalmente ragione" "Se sei di buon umore, non ti preoccupare. Ti passerà." |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Nulla da fare per ora
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Ho trovato qualcosa sul sito microsoft, ma nulla da fare... Come ultimo metodo mi consigliano un ripristino di sistema (non ho il cd per farlo, il formattone è già in programma per appena rientro) oppure una riapplicazione del service pack più recente...
Se disinstallo la SP2 che accade??? Poi mi viene scaricata in automatico??? Dite che mi conviene o avete altre idee??? |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Posso reinstallare la SP2
Domanda:
Posso reinstallare la SP2??? Ho qualche possibilità di risolvere i problemi con Office e Windows Installer??? Devo tenere presente qualcosa in particolare nel processo di reinstall??? |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
se pensi di aver fatto qualche ca..ta per errore smanettando o installando qualcosa prima che l'errore si presentasse per la prima volta, un estremo tentativo può essere quello di fare i ripristino configurazione di sistema a qualche giorno prima dell'uscita dell'errore..ma la vedo dura...
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
Qualche ca22ata potrei averla fatta:
1. Regseeker mi ha cancellato una marea di file (non chiede dopo la scansione, fa tutto lui) dal registro... E sono iniziati i primi problemi 2. Inoltre un'altro programma mi ha cancellato alcuni file 0bytes e i problemi sono aumentati Il ripristino non mi funziona... "impossibile ripristinare" "non è stata apportata alcuna modifica al sistema. Ho provato con più o meno tutti i punti di ripristino a disposizione |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
Mi hanno consigliato di usare msicuu2 per fixare i problemi con win installer.
Quando provo ad avviarlo però mi compare il messaggio "Accesso a win script host disabilitato sul computer in uso. per ulteriori informazioni contattare l'amministratore". Qualcuno sa dirmi a cosa è dovuto e come risolvere il problema??? |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Vai in HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows Script Host\Settings e modifica il valore della chiave Enabled da 0 a 1.
Poi riprova.
|
|
|
#16 |
|
Member
|
Fatto...
Però appena avvio msicuu2 ricompare ancora il messaggio "Impossibile accedere a windows installer. Ciò si verifica se Windows viene eseguito in modalità provvisoria o se Windows Installer non è installato correttamente. Contattare il personale di supporto per l'assistenza". Idee??? |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
se quello che devi aprire è un file di word aprilo con wordpad
che ne so... se l'hard disk è in FAT32 scaricati una versione live di linux, per esempio ubuntu e editali da openoffice, visto che su windows non ti funzionano... non mi viene in mente altro...mi dispiace! Ultima modifica di marco_1984 : 07-11-2006 alle 21:40. |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
Grande idea... L'ho già fatto... Peccato che mi servano anche excel e access e un editor di testo un poco + avanzato di wordpad...!
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Member
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:17.