|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Problema con gli Hard disk..come ne esco?
Innanzitutto ciao a tutti!Ho un problema che mi segue da mesi...
Ho 2 Hard disk Sata montati su una scheda madre Asus A8v deluxe. Inizialmente ne avevo uno solo da 160Gb, partizionato con partition magic in 2 parti, 1 con sistema operativo, 1 con i dati. Poi un giorno si è impallato (si fermava alla prima schermata di windows), ho formattato tutto e ho comprato un altro hard disk sata da 250 gb e come l'altro, l'ho diviso, sempre usando partition magic 8, in 2 parti. Per un mese è andato tutto bene! Ma ad un tratto pure quello nuovo si è impallato, diventando lentissimo fino a bloccarsi del tutto.L'ho impostato come slave, per salvare dei dati,ma , a sorpresa, durante questa operazione, mi si è impallato pure il master.ho dovuto formattare entrambi gli hard disk. Ho pensato che la causa dei miei mali sia Partition magic, visto che l'errore che mi dava ("error 1516 Partition Improperly Dismounted") ,sbirciando su internet,sembra essere a dir poco frequente. Allora ho eliminatio le partizioni su quello di 16ogb,mettendo solo un sistema operativo, e su quello da 250 ho lasciato le partizioni, mettendo in una,con Norton ghost, il sistema operativo, nell'altra i dati.Di conseguenza se fosse stato partition magic, nell'hard disk da 160, non partizionato, non ci dovrebbero essere problemi. Ma andando su Gestione Computer ->Visualizzatore eventi -> Sistema ho scoperto una miriade di errori con origine disco e id evento 15, con scritto "La periferica \Device\Harddisk1\D non è ancora pronta per l'accesso" questo vale per tutti e 2 i sistemi operativi...!Su http://www.eventid.net/ non ho trovato molte informazioni utili.gli hard disk non possono essere (uno è nuovo..sarebbe paradossale avere 2 hard disk rotti), il controller raid ho provato a toglierlo dal Bios(perchè sulla scheda madre non sono collegati in modalità Raid)ma non cambia nulla, ho fatto chkdsk \f, deframmentazione dischi ed è tutto ok.I driver sata sono gli ultimi disponibili...che devo fare???Aiuto!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:20.