Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-11-2006, 14:36   #1
cthulu
Senior Member

Iscritto dal: Aug 1999
Non basta più 1Gb di ram?

da un pò di tempo il mio sistema è rallentato....l'HD è usato in modo quasi perenne quando ci sono applicazioni attive......
ad esempio ho attivato il taskmanager di winXP mentre:
navigavo in internet,masterizzavo,scaricavo da internet....

e poi ho dato un occhiata alle applicazioni sul taskmanager di winXP:

leggo bene il consumo di RAM da parte di NERO 7 ??!???

in quelle fasi il PC era ingestibile,come avere un Pentium 1 133mhz.Non è la CPU X2 poichè quasi era ferma.....allora è la Ram?
Non basta più 1Gb di ram?
Questa cosa mi fà girare i cosiddetti.....poichè le DDR da 2x1Gb non si trovano quasi più e costano tantissimo....

oppure devo scegliere le applicazioni meno assetate di ram (tolgo NERO 7,rinuncio al kaspersky,che non scherza con la Ram,tolgo Azuerus che ciuccia anche lui abbastanza risorse etc..)???

in questo modo , se devo togliere questo ,quello, a che seve un PC dual core etc..etc..se non riesco a fare un Multi tasking come si deve???
Phanteks NV7/Intel i7 12700K/Rad Thermaltake pacific CL360 + Rad slim 360 XSPC da 25mm + pompa DDC Freezemod/MSI Z690 A-Pro D4/NVME 1Tb WD Black SN850 PciE 4.0+SSD 860EVO 500Gb+3Tb Toshiba+1Tb MX500 /(2x16) Gb Gskill Ripjaws 3600 c16/ASUS RTX 3070 EKWB liquid/Evga P2 Supernova 650W/MSI OPTIX MAG271CQR 144 hz - BambuLab P1S Combo
cthulu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2006, 10:26   #2
midian
Senior Member

L'Avatar di midian

Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
beh questi programmi bevono molto purtroppo

31337
Old 13-11-2006, 10:39   #3
cthulu
Senior Member

..quindi mi fai intuire che sarebbe meglio avere 2x1Gb......

P.S. due domande...
in questo momento ho la CPU overclokkata in sincrono con la Ram degradata a CL=2,5 a FSB=218 (ovvero a 2400Mhz).Potrei con un un +3.3% di volt in più alla CPU andare a FSB=228 (ovvero 2500Mhz).
A parte che devo ancora fare prove con il molti degradato a 10,la domanda sulle Ram è:
1) ci sono Ram 2x1Gb DDR400 e DDR500 con la stessa latenza (CL=2 o 2,5);mi converrebbe la DDR400 o DDR500 con il tipo di overclock che ho effettuato?
2) è vero che i banchi 2x1Gb sono più rognosi in overclock dei 2x512Mb ?
Phanteks NV7/Intel i7 12700K/Rad Thermaltake pacific CL360 + Rad slim 360 XSPC da 25mm + pompa DDC Freezemod/MSI Z690 A-Pro D4/NVME 1Tb WD Black SN850 PciE 4.0+SSD 860EVO 500Gb+3Tb Toshiba+1Tb MX500 /(2x16) Gb Gskill Ripjaws 3600 c16/ASUS RTX 3070 EKWB liquid/Evga P2 Supernova 650W/MSI OPTIX MAG271CQR 144 hz - BambuLab P1S Combo
Old 14-11-2006, 13:46   #4
midian
Senior Member

L'Avatar di midian

Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
Quote:
Originariamente inviato da cthulu
..quindi mi fai intuire che sarebbe meglio avere 2x1Gb......

P.S. due domande...
in questo momento ho la CPU overclokkata in sincrono con la Ram degradata a CL=2,5 a FSB=218 (ovvero a 2400Mhz).Potrei con un un +3.3% di volt in più alla CPU andare a FSB=228 (ovvero 2500Mhz).
A parte che devo ancora fare prove con il molti degradato a 10,la domanda sulle Ram è:
1) ci sono Ram 2x1Gb DDR400 e DDR500 con la stessa latenza (CL=2 o 2,5);mi converrebbe la DDR400 o DDR500 con il tipo di overclock che ho effettuato?
2) è vero che i banchi 2x1Gb sono più rognosi in overclock dei 2x512Mb ?
se prendi delle 400 arrivi alla stessa frequenza anche con 2 gb di ram,e comunque dipende dalla fortuna delle ram l' OC

31337
Old 14-11-2006, 14:11   #5
kinghomer
Senior Member

L'Avatar di kinghomer

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Salerno
DDR OCZ e ti passa la paura! Le mijori per questo tipo di problemi!
L'overvolt è garantito!
kinghomer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2006, 14:20   #6
piottocentino
Senior Member

L'Avatar di piottocentino

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Viterbo
esistono diverse marche di ram buone, di certo nn solo ocz...ciao
piottocentino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2006, 16:45   #7
cthulu
Senior Member

..guardandomi un pò in giro ,ho notato che è importante il voltaggio delle ram;la mia mobo dà fino a 2.7v, e poi entra in campo rosso (il BIOS) con voltaggi di 2.8 e forse -non ricordo- 2.9v

le mie Ram sono date a 2.6v........
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Rowenta sfida le low cost: ecco una scop...
Meta AI diventerà il fact-checker...
Intel avverte: possibili "reazioni ...
Samsung: sette anni di aggiornamenti anc...
2 trapani avvitatori a doppia batteria c...
TikTok punta sull'AI: licenziati migliai...
Amazfit GTR3 spopola in Amazon a 69€, a ...
Portatile Lenovo Yoga da 1,19Kg con sche...
Quello da 422€ è un ottimo portat...
Galaxy Tab S10 Lite: il nuovo tablet di ...
Meta punta sempre più sull'AI: an...
iPhone pieghevole: lo sviluppo continua,...
Linux e macOS al sicuro: OpenSSH protegg...
HONOR rivoluziona il mercato pieghevole ...
Huawei Watch GT 6: svelato il primo teas...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian