|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Consiglio su due lavori con excel
Con excel dovrei cercare di riuscire a fare:
- una tabella in cui devo impostare 200 oggetti rappresentati da un numero. Ogni numero, con un collegamento, deve aprire o un foglio dello stesso file o una nuova foglio in cui trovo la descrizione dell'oggetto interessato. Cosa mi conviene fare utilizzare lo stesso file quindi creando 200 fogli o 200??? Il fatto che collegare foglio e numero è abbastanza macchinoso e mi fa perdere molto tempo. - Inoltre dovrei riuscire a fare in modo che ogni volta che excel stampa una pagina mi permette di cambiare un determinato numero: es stampo un pagina con il numero 1920, la seconda deve essere 1921 ecc... Veramente al primo problema avevo già pensato ad access ma purtroppo dove mi trovo l'azienda non lo possiede. In più cè da dire che vi è una fortissima ignoranza al livello informatico quindi ogni cosa che dico per loro è aramaico BYezzzzzzzzzzzzz |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Venezia
|
-Per il fatto che ti manca Access potresti decidere di usare il modulo database di openoffice, se l'applicazione è semplice non dovresti avere problemi.
-Se vuoi fare in excel mi pare che il limite massimo di folgi contenuti in una cartella di lavoro sia di 256 vedi tu continuare su quella strada. -Se invece pensi di separare i folgi in cartelle di lavoro esiste la possibilità (formattando con una certa logica i nomi) di usare le formule di testo per creare l'indirizzo e colleg.ipertestuale() per aprire i folgi da uno unico centrale. Se ti servono altre dritte e chiarimenti chiedi pure. Ciao
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Sarei indirizzato sulla terza scelta. Quale è la formula per creare il collegamento ipertestuale che mi indirizzi al file+foglio???? Potrei crearmi:
- File principale - 20 File contenenti 10 Fogli BYezzzzzzzzzzzzzz |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Venezia
|
come ti avevo scritto
COLLEG.IPERTESTUALE(posizione_collegamento; nome_collegamento) La posizione del collegamento la puoi passare anche come relativa se non ricordo male (es. ../../), comunque avevo visto che cambiava a seconda della versione di office usata Con le funzioni di testo puoi creare il percorso in modo dinamico, in questo modo dovresti risparmiarti tutto il lavoro di collegamento. Ciao
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:07.