Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-11-2006, 19:46   #1
YER
Senior Member

L'Avatar di YER

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Scelta mobo per il "vecchio" 939

Ciao a tutti gente, dovrei cambiare piastra per il mio 939 e sono molto indeciso su due in particolare:

ASUS A8N32-SLI Deluxe
e
ABIT AN8 32X

il prezzo non lo state a guardare perchè mi costano circa uguale.....solo pochi euro le differenziano!!!
Per ora propendevo per la Asus solo perchè questo modello di abit in giro è praticamente INVENDUTO....nel senso che per esempio qui di nessuno forse la ha non essendoci nemmeno un thread ufficiale mentre per la asus la hanno in molti, nei test non l'ho mai vista praticamente (tutti usano la controparte asus), ecc ecc!!!

Volevo una piastra stabile, con un buon supporto e che non abbia incompatibilità come la mia A8N-E (serie x1600, maxtor ecc ecc)....o perlomeno ne abbia il meno possibile!!!l'hardware è quello in firma....gli unici upgrade previsti sono quelli di una scheda video nuova e forse di un raptor da 150gb, ma sono upgrade a lungo termine non immediati.....

Grazie a tutti!!!
CM Stacker STC-01-Intel Core2Duo E6600+Zalman9700NT-Asus P5B Deluxe-Seasonic S12 500w-2x1gb Kingston-Club3D X1950 Pro 512+AC AcceleroX2-Seagate Barracuda 7200.9 120gb-2xWD Caviar SE 250 gb-Creative X-Fi Fatality-Logitech G5+Cordless MX3000-[CM Stacker MOD] Il mio modo di vederlo - [Thread Ufficiale] CASE: guida alla scelta - Per assistenze a Genova contattatemi pvt

Ultima modifica di YER : 10-11-2006 alle 19:53.
YER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2006, 20:07   #2
LionelHutz
Senior Member

L'Avatar di LionelHutz

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Springfield
quoto...anche io vorrei consigli mobo per 939
Old 11-11-2006, 14:51   #3
LionelHutz
Senior Member

L'Avatar di LionelHutz

nessun aiuto?
Old 11-11-2006, 15:38   #4
jgvnn
Senior Member

L'Avatar di jgvnn

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia di Varese
Quote:
Originariamente inviato da YER
Ciao a tutti gente, dovrei cambiare piastra per il mio 939 e sono molto indeciso su due in particolare:

ASUS A8N32-SLI Deluxe
e
ABIT AN8 32X

il prezzo non lo state a guardare perchè mi costano circa uguale.....solo pochi euro le differenziano!!!
Per ora propendevo per la Asus solo perchè questo modello di abit in giro è praticamente INVENDUTO....nel senso che per esempio qui di nessuno forse la ha non essendoci nemmeno un thread ufficiale mentre per la asus la hanno in molti, nei test non l'ho mai vista praticamente (tutti usano la controparte asus), ecc ecc!!!

Volevo una piastra stabile, con un buon supporto e che non abbia incompatibilità come la mia A8N-E (serie x1600, maxtor ecc ecc)....o perlomeno ne abbia il meno possibile!!!l'hardware è quello in firma....gli unici upgrade previsti sono quelli di una scheda video nuova e forse di un raptor da 150gb, ma sono upgrade a lungo termine non immediati.....

Grazie a tutti!!!
La a8n32 è molto buona.
A parte i controller s-ata II nvidia che lasciano un po' a desiderare (ma non sono proprio male eh :-))
Tieni conto che la porta pci-ex 4x è difficile usarla per via degli heatpipe: io non ci posso montare il controller promise ex8350 per questo motivo, sono costretto a usare uno slot 16x che comunque è compatibile

In generale però sono soddisfatto, buona pure in overclock. Oramai si trova attorno ai 140€ nuova...
jgvnn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2006, 15:39   #5
jgvnn
Senior Member

L'Avatar di jgvnn

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia di Varese
Quote:
Originariamente inviato da jgvnn
La a8n32 è molto buona.
A parte i controller s-ata II nvidia che lasciano un po' a desiderare (ma non sono proprio male eh :-))
Tieni conto che la porta pci-ex 4x è difficile usarla per via degli heatpipe: io non ci posso montare il controller promise ex8350 per questo motivo, sono costretto a usare uno slot 16x che comunque è compatibile

In generale però sono soddisfatto, buona pure in overclock. Oramai si trova attorno ai 140€ nuova...
se non vuoi le incompatibilità con maxtor s-ataII stai lontano dall'nForce 4, magari cercati una equivalente ati con crossfire che non ha gli heatpipe, e scalda molto di meno! :-)
jgvnn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2006, 16:52   #6
jedi1
Senior Member

L'Avatar di jedi1

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Milano
prova a guardare la Epox 1697 GLI con chipset Uli
io ce l'ho e devo dire che va bene
c'e' anche un thread.....
jedi1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2006, 01:12   #7
limpid-sky
Senior Member

L'Avatar di limpid-sky

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da jedi1
tu a suo tempo dove l'hai presa?(anche in messaggio privato).Fino a che voltaggi si possono settare sulle ram?
limpid-sky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2006, 09:46   #8
jedi1
Senior Member

L'Avatar di jedi1

Iscritto dal: Oct 2000
Ciao
io l'ho presa qualche mese fa da spider146.com
non e' disponibile ma leggo che e' ordinabile....
Allora per le ddr fino a +0.70V
Chipset fino a +0.30V
Core fino a 1.65V a prescindere dalla Cpu
Bus fino a 400 con passi di 1 Mhz
ed infine Ghost bios per la sicurezza del bios...
jedi1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2006, 00:22   #9
YER
Senior Member

L'Avatar di YER

Quote:
Originariamente inviato da jedi1
purtroppo posso avere solo una di quelle due che ho detto prima!! non ne ha altre il fornitore che facciano al caso mio!!
le motivazioni per cui sceglierei la asus sono che ne ha vendute 100 volte tanto che la controparte abit e che quindi potrei trovare maggiori info e aiuti qui e altrove e che conosco già asus e so a cosa vado incontro.....i motivi per cui non la prenderei è che conosco asus e so a cosa vado incontro ...nello stesso tempo non ho mai avuto abit e non so come vadano soprattutto perchè se ne hanno vendute così poche un motivo ci sarà oltre che magari un marketing sbagliato dell'azienda!!
CM Stacker STC-01-Intel Core2Duo E6600+Zalman9700NT-Asus P5B Deluxe-Seasonic S12 500w-2x1gb Kingston-Club3D X1950 Pro 512+AC AcceleroX2-Seagate Barracuda 7200.9 120gb-2xWD Caviar SE 250 gb-Creative X-Fi Fatality-Logitech G5+Cordless MX3000-[CM Stacker MOD] Il mio modo di vederlo - [Thread Ufficiale] CASE: guida alla scelta - Per assistenze a Genova contattatemi pvt
Old 13-11-2006, 11:05   #10
midian
Senior Member

L'Avatar di midian

Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
pechè non prenderne una senza sli?

31337
Old 13-11-2006, 16:02   #11
LionelHutz
Senior Member

L'Avatar di LionelHutz

Quote:
Originariamente inviato da midian
pechè non prenderne una senza sli?

31337
tipo?
Old 13-11-2006, 19:20   #12
midian
Senior Member

L'Avatar di midian

Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
Quote:
Originariamente inviato da LionelHutz
tipo?
a8n-e

31337
Old 13-11-2006, 23:16   #13
Widowmaker
Senior Member

L'Avatar di Widowmaker

Iscritto dal: Mar 2005
Io ho comprato da 4 giorni su questo forum la ASUS A8N32-SLI Deluxe e mi sto trovando benissimo
ricordo che fa viaggare entrambe le schede video a 16X, quindi per un upgrade futuro di video è perfetta
appena finisco di mettere a posto il case clocco e provo anche la stabilità

byez!
AMD Athlon64 4800+ X2 Toledo ◈ Asus A8N32-Sli Deluxe ◈ Sapphire HD 6950 1Gb ◈ RAM 4x1Gb DDR400 ◈ Hitachi Deskstar 250GB Sata2 ◈ Seagate 500Gb IDE ◈ Creative SB Audigy 2 ZS ◈ Chieftec GPS-700A8 ◈ Philips 190CW ◈ BitFenix Survivor Core ◈ Phone Google Nexus 6 ◈ Tablet Onda V972HD

Ultima modifica di Widowmaker : 13-11-2006 alle 23:45.
Widowmaker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2006, 00:24   #14
NITROTONY
Member

L'Avatar di NITROTONY

Iscritto dal: Aug 2005
Città: MANTOVA
abit e schizzinosa con le ram io avevo la fatality e l'ho cambiata dalla disperazione , asus e molto piu stabile ma un po limitata in overclok se vuoi una ferrari per skt939 vai sulla DFI SLI-DR EXPERT a mio avviso il top
Old 14-11-2006, 10:39   #15
YER
Senior Member

L'Avatar di YER

Quote:
Originariamente inviato da NITROTONY
....asus e molto piu stabile
fin opra non è che sia stato propri così!!
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Anthropic studia i suoi ingegneri: l'IA ...
Kioxia Exceria Plus G4: l'SSD PCIe 5.0 p...
HBO Max debutta in Italia: data, contenu...
Qual è lo smartphone Android pi&u...
Il camion elettrico Semi è davver...
Instagram limita gli hashtag a tre per p...
Le migliori offerte Amazon del momento: ...
RTI e Medusa denunciano Perplexity AI: p...
Avviatori, compressori e accessori auto:...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa le ...
Windows 11, KB5070311 sistema e rompe la...
DJI Mini 3 con controller DJI RC al prez...
Horses riceve il ban anche da Epic: rifi...
Motore elettrico a flusso assiale di Yas...
India, la retromarcia dopo le polemiche:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian