|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: bellissima, mare, ..aria pura, sole a volontà!! Pero' non me li godo...
|
Come creare immagine hard disk
Ciao a tutti !!
vorrei sapere se x creare un'immagine completa dell'hard disk (pianificando se possibile anche backup incrementali della stessa immagine) con programmi come Norton ghost 10 oppure Acronis True Image 10, e' consigliabile usare un dvd Dual layer o un dvd-ram ? (Non posso usare un secondo hard disk xche' non ce l'ho ancora...). Il problema e' che ora Windows XP + i vari programmi nell'hard disk occupano un totale di 7,5 GB quindi l'immagine che masterizzo dovrebbe avere queste dimensioni (...non ho mai fatto immagini complete dell'HDD...)... Il dvd-ram va bene ? Come faccio a scrivere l'immagine su entrambe le faccie del dvd-ram visto che una sola (4,7 GB) non basterebbe ? Ci sono dei vantaggi a fare questo tipo di operazioni utilizzando come supporto un dvd-ram anziche' un normale DVD Dual Layer ? G R A Z I E infinite !! P.s.: un'ultimissima domanda: se dovessi aver bisogno di fare un'immagine dell'HD contenente dati per circa 15 GB, a questo punto dovrei (credo) usare un DVD Doppio strato e doppia faccia (17 GB totali...).. In questo caso, quando la prima faccia e' piena, il programma che crea l'immagine (Ghost o True Image) mi chiederà semplicemente di estrarre e capovolgere fisicamente il DVD per poter scrivere sull'altra faccia ? .....Ma cmq esistono masterizzatori che supportano i dvd doppio strato doppia faccia (cioe' fino a 17GB ?) Ri-ciao Ultima modifica di schumy2006 : 12-11-2006 alle 21:57. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: bellissima, mare, ..aria pura, sole a volontà!! Pero' non me li godo...
|
(up)
ammetto che sono domande da veri niubbi, ma uso il masterizzatore da pochissimo... G R A Z I E x qualsiasi aiuto !!
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Non ne so granchè di masterizzazione, ma se un programma permette di masterizzare dvd-ram, o doppia faccia, o doppio strato, sicuramente permetterà di gestire questa operazione a dovere, e quindi ti richiederà di girare il disco al momento opportuno.
Non mi preoccuperei, comunque, direi che ciò che fa preferire l'uno all'altro è solo il rapporto prezzo/dimensione, a patto che il tuo masterizzatore li masterizzi tutti. Attendiamo qualche indicazione più precisa... - CRL -
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:28.