|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
vedere file condivisi windows da linux
In casa mia ho un pc desktop (con kubuntu6.10) e un portatile (con windows 2000).
tutti e due sono collegati a un router wireless. posso fare in modo di condividere file tra i due computer? se si come? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Registered User
Iscritto dal: Feb 2005
|
certo, e con kubuntu non dovrai propio fare nulla
questo grazie a samba (che viene però configurato automaticamente da kubuntu mentre su gentoo ci ho messo un pò) l'unica cosa che devi fare è da windows di creare una rete con un workgroup e poi condividere gli hd o le cartelle con le opzioni presenti su destro->propietà. per condividere i file presenti su linux non so come si fà visto che il fisso non lo uso mai, ma solo come storage, tanto è sempre acceso e col note mi trovo meglio. magari poi qualcuno sà darti una dritta più precisa ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
|
Prova qui .
Comunque quello che devi fare e` installare samba se non lo hai gia, e configurare il file /etc/samba/smb.conf con le opzioni che piu` ti fanno comodo. Comunque cerca nel forum c'e` anche un mio post su samba. Se non vuoi fare tutto a mano, c'e` anche la possibilita` di configurarlo con SWAT, un'utility grafica che configura tutto lui (cosi` si dice). Ma io non sono mai riuscito a farlo partire, quindi, non posso darti una mano in questo... Ciao!
{CM Storm Sniper~Corsair TX750W~GA-P35DQ6~Core2Duo Q8400~Thermaltake Extreme 120~Corsair Dominator 2x2GB DDR2 1066Mhz~Gainward HD4870 1024MB DDR5~3xWestern Digital Caviar Black 500GB~Iiyama ProLite E2403WS}
Dobbiamo sbrigarci, abbiamo così tanto tempo e così poche cose da fare! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:16.