|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Padova
|
Alimentatori buoni vs cattivi!
Qual'è la differenza tra un ali da 100 e passa euro e uno da 20, 30, 40 euro di pari potenza? Entrambi sono silenziosi e credo che anche quelli da pochi euro siano affidabili in quanto vengono montati sulla maggior parte dei pc. Quindi quali sono i vantaggi di quelli costosi? e in quali casi sono consigliati?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Grazie hibone!Devo dire che la tua guida è veramente esemplare! Solo che non ho tutto il tempo che serve per leggerla e inoltre l'ali non è un componente che desta in me molto interesse... volevo solo una risosta sintetica/generale alle domande (appunto molto generali) che ho fatto... intanto il link alla tua guida l'ho salvato comunque!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
direi che non ci siamo proprio capiti... dicevo di andare qui http://www.hwupgrade.it/forum/showth...421020#Spunti1 ( parte della guida relativo ad elma ) e clickare sulla scritta Un raffronto tra un alimentatore scadente e uno di qualità: Bad Vs Good che rimanda a questa pagina... http://www.elma.it/testo/alitest/verybad1.htm non serviva leggerla, bastava prestare attenzione all'indice... ciao... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
grazie hibone davvero molto, molto interessante! Leggendo l'altra guida velocemente ho visto che in realtà si usano alimentatori sovradimensionati... mi confermi che per la maggior parte dei sistemi anche molto potenti si può stare sotto i 450W?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
si
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
dipende da diversi fattori un pc medio consuma non più di 300 watt
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:27.