Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-11-2006, 16:25   #1
El Conte
Senior Member

L'Avatar di El Conte

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Venezia
Continue schermate blu!

Ciao Ragazzi, vi scrivo per chiedervi un aiuto....... da quando ho formattato e ho installato winXp sul mio pc, hanno cominciato ad apparire delle schermate blu e nn capisco da cosa sono causate. Ecco l'errore che appare:
STOP: 0x0000008E (0xC000001D, 0x804E0872, 0xB99696A8, 0x00000000)

e poi quando riavvio:

Old 10-11-2006, 16:32   #2
SkunkWorks 68
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
Per caso hai il modem USB della Urmet (prova a vedere qui)?
http://www.wininizio.it/forum/lofive...php/t2054.html
Test RAM da fare,comunque...
Ciao
SkunkWorks 68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2006, 16:55   #3
El Conte
Senior Member

L'Avatar di El Conte

Quote:
Originariamente inviato da SkunkWorks 68
Per caso hai il modem USB della Urmet (prova a vedere qui)?
http://www.wininizio.it/forum/lofive...php/t2054.html
Test RAM da fare,comunque...
Ciao
Non ho quel tipo di modem.... ho solo una penna della zyxel (wi-fi), ho staccato tutto: scheda audio, scheda pci per slot usb2.0. Sono due giorni che sto schizzando.... tra l'altro l'hdd ha cominciato a fischiare.....

Per il test della ram pensavo di usare memtest 3.5, che dici?
Old 10-11-2006, 17:02   #4
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
test ram (vedi 3d in firma)
test hd vedi prg della tua marca (maxtor=powermax)
Old 10-11-2006, 17:02   #5
zanardi84
Senior Member

L'Avatar di zanardi84

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
Quote:
Originariamente inviato da El Conte
Non ho quel tipo di modem.... ho solo una penna della zyxel (wi-fi), ho staccato tutto: scheda audio, scheda pci per slot usb2.0. Sono due giorni che sto schizzando.... tra l'altro l'hdd ha cominciato a fischiare.....

Per il test della ram pensavo di usare memtest 3.5, che dici?
Potrebbe essere la ram che è partita: per essere sicuro ti conviene fare una cosa. (fattibile se hai la ram su più banchi e non su uno solo)

1) Stacca 1 banco e controlla che vada tutto bene.

2) Se ci fossero ancora problemi prova a cambiare banco staccando quello che c'era sostituendolo con quello che hai tolto. Controlla che vada tutto bene

3) se anche così ci fossero problemi, vorrebbe dire che le ram sono ok. Quindi potrebbe essere il disco fisso.

Per l'hard disk puoi scaricare dal sito del produttore il programmino di diagnostica. Se è un Maxtor, il programma, se rileva errori, ti segnala un codice esadecimale valido per l'eventuale garanzia.
Se anche il test sul disco fosse negativo, proverei come ultimo tentativo, a reinstallare windows.
Old 10-11-2006, 17:13   #6
El Conte
Senior Member

L'Avatar di El Conte

Quote:
Originariamente inviato da zanardi84
Potrebbe essere la ram che è partita: per essere sicuro ti conviene fare una cosa. (fattibile se hai la ram su più banchi e non su uno solo)

1) Stacca 1 banco e controlla che vada tutto bene.

2) Se ci fossero ancora problemi prova a cambiare banco staccando quello che c'era sostituendolo con quello che hai tolto. Controlla che vada tutto bene

3) se anche così ci fossero problemi, vorrebbe dire che le ram sono ok. Quindi potrebbe essere il disco fisso.

Per l'hard disk puoi scaricare dal sito del produttore il programmino di diagnostica. Se è un Maxtor, il programma, se rileva errori, ti segnala un codice esadecimale valido per l'eventuale garanzia.
Se anche il test sul disco fosse negativo, proverei come ultimo tentativo, a reinstallare windows.
Proverò a fare qualche test, quello dell'hdd l'ho già fatto (seatool di seagate) e nn mi ha detto niente.... anche se credo nn durerà ancora per tanto. Cmq ho un hdd maxtor da 40gb, comincerò ad usare quello ritornando a win2000, almeno con quello nn avevo tutti questi problemi. L'unico errore che ogni tanto saltava fuori era del tipo "DRIVER IRQL NOT LESS OR EQUAL". Errore che per altro mi è riuscito anche con xp, ma nn con la stessa frequenza di quello che vi ho descritto sopra.

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Amazon si inventa gli sconti al check-ou...
NVIDIA H20 torna in Cina? Non è d...
Addio fatica col tagliaerba: i robot sma...
Arm: ricavi di nuovo oltre il miliardo d...
Viaggi a 200 km/h sotto Nashville? Ecco ...
Gran ritorno con doppio sconto: 25,99€ p...
Huawei punta sull'accumulo energetico gr...
HyperOS 3 di Xiaomi: arriva con Android ...
Amazfit sempre più scontati: scen...
Norme e IA migliorano la postura di sicu...
Robot aspirapolvere Narwal ai minimi sto...
Incentivi per l'acquisto di auto elettri...
Radeon, stuttering con il ray tracing ne...
Kena Mobile finalmente ci siamo: eSIM in...
100.000 GPU NVIDIA in Norvegia: OpenAI a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian