|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Che due cojoni sto linux e ati!
Ma possibile che ci siano sempre problemi con sti driver? Ma come diavolo si abilità sto 3D??? Nn so quante guide ho provato a seguire ma niente! Se il supporto c'è di default quando installo uno distribuzione nn posso permettermi di toccare niente perché come provo a installare nuovi driver (più aggiornati) o provo a smanettare un po' cn xgl o aiglx posso dire addio al 3D. Assurdo!!! Adesso sn su kubuntu 6.10 ma mi fa uguale uguale a quando avevo simplymepis (ormai sn la stessa cosa). Ho provato a seguire diverse guide, a usare i driver del sito ati ma niente, come controllo con flgrxinfo alla vode opengl compare sempre Mesa
![]() Ma che altro devo fare? xorg.conf è configurato come si deve, il modulo fglrx è caricato.....c'è tutto!! perché nn va ![]() Appena posso passo ad nvidia ma per ora vorrei risolvere cn sta ati!!!!!! Ho una x600 pro perfettamente riconosciuta dal sistema!!! Ormai cn xgl e aiglx ci rinuncio.....volevo solo provarlo per curiosità ma rimarrò cn questo desiderio per molto!!!!!
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Padova
|
credo proprio che la tua scheda sia supportata dai driver open...tu infatti parli di aiglx che funziona con le ati ma solo se si usano i driver open...con fglrx non funziona
però stai provando a mettere su fglrx insomma deciditi...in + non dici che errore ti da... il mio consiglio è usare i driver open...metti "radeon" al posto di fglrx nel xorg.conf e guarda se ti va l'accellerazione con glxinfo | grep rendering se non ti va controlla bene se la tua scheda è supportata altrimenti se vuoi usare i driver proprietari spiega bene cosa fai e quali sono gli errori |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Ravenna
|
Quote:
Però io tutti sti problemi mica li ho riscontrati, fai una cosa, prova a fare come dice qui: http://albertomilone.com/driver_edgyita.html E vedi come finisce ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
ho reinstallato ubuntu, seguto una delle guide seguite anche prima e adesso il 3D va
![]() ![]() che strazio però!!!
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:50.