|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Domanda semplice semplice...
Ciao,
ho una scheda madre ASUS A7V600 con due blocchi di ram da 512MB (probabilmente DDR333). Ho ancora uno slot a disposizione e pensavo di prendere (da ebay) un blocco di ram da 1 giga PC3200 DDR400 (supportato dalla scheda madre) Penso che la cosa sia fattibile ma volevo avere la certezza dell'acquisto che sto per fare giusto per non ritrovarmi casini con il sistema. Vi ringrazio in anticipo per le risposte... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
io ti cosiglio di rivenderti tutta la ram vecchia, e pensare magari all'aquisto di 2 banchi da 1 GB DDR400 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
...boh...non vorrei che quanto scritto non c'entri niente con l'acquisto della Ram.. La situazione è questa, riepilogando: Attualmente: Asus A7V600 (compatibile FSB400) AthlonXP 2200+ 1giga di ram con 2 moduli da 512 da probabilmente 333 Però il mio intento è passare a: AsusA7V600 AthlonXP 2800-->3200 (visto che in teoria posso) 2 giga di ram con 1 modulo ddr400 e due moduli da 512ddr333 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
|
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Quello che penso io è che non ci saranno prestazioni massimali ma quantomeno dovrei avere comunque buone prestazioni derivanti dall'aggiunta di un blocco da 1giga... ...poi se cambio farò come dite voi...cercavo solo una soluzione per il breve periodo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
|
Quote:
Vale allora la prima risposta di Alexx66. Andranno tutte a 333. Ciao |
|
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
ciao sono nuovo del forum il mio consiglio e di provare tramite bios a forzare le attuali ddr333 a ddr400 in molti casi riescono a tenere quelle frequenze
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() lo farei anche...sempre se non vado incontro a rotture e cose varie... :hello: |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
per curiosità, come si fà a trasformare l'Atlon XP 2800+ che va a 333 in 3200 (quindi a 400)? ne ho uno identico ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Magari è una cavolata...però non so come farlo. Te ne sarei grato... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
fatemi capire una cosa.
Avendo una scheda madre ASUS A7V600 con FSB400 e un processore AthlonXP2200+ (con FSB a 266)...sarebbe meglio avere un processore che arrivi a sfruttare i 400 della scheda madre? Quindi le RAM che ho ora, se sono a 333 (visto che è tutto da verificare), non andranno mai a quella frequenza bensì si adatteranno al 266 della CPU. Giusto? Quindi l'unico modo per sfruttare le attuali RAM e magari il possibile acquisto del blocco da 1giga da 400 e cambiare processore. ![]() Scusate la banalità della domanda e scusate se l'ho posta magari in malo modo ma purtroppo mi sto addentrando solo ora in questo tipo di discorsi e forse non mi è tutto chiaro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |||
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Anche qui la risposta è molto....varia.... Se per attuali RAM intendi quelle che hai, loro sono (come hai detto tu) 333 cioè PC2700. Se aggiungi un banco di PC3200 queste si adatteranno alle vecchie dato che non possono andare a due velocità diverse e nonostante qualcuno ti ha suggerito di forzarle a 400 questa opzione è abbastanza rischiosa e non sempre possibile anche perchè sarebbe molto più comodo come ti ho già detto........venderle e munirti solo di PC3200.... Ricorda sempre che, in ogni caso, cambiare CPU e RAM per te sarà usare pezzi usati o rimanenze di magazzino dato che le CPU XP sono fuori produzione e le DDR idem dato che ormai lo standard sono le DDR2. E qui si va avanti sulla convenienza di aggiornare un sistema out con componenti comunque out........... Ciao |
|||
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
guarda...prima di tutto...grazie per l'esauriente spiegazione. Ora ho tutto molto + chiaro Il fatto è che non voglio spendere soldi. Non mi interessa passare a qualcosa di molto potente anche perchè non mi interessano giochi dagli elevati requisiti. Volevo aumentare la velocità e le prestazioni giusto per fare ventimila cose contemporaneamente (come uso fare di solito) senza troppi scatti. Tutto qua... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
ma mi sa che a questo punto non piglio proprio niente.
Aspetto magari più avanti e raccimolo un pò di soldi per fare un rinnovamento totale |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
|
Quote:
anche il mio PC è agli sgoccioli, penso che dopo natale mi compro un mostro con due GeForce 7950 GT(X), se raccimolo abbastanza soldini ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:35.