|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Rimini
|
Hutchinson Effect!
Ragazzi non so se è già stato lanciato un thread sull'argomento, ma se non è stato fatto intendo lanciarlo io... Avete mai sentito parlare di "hutchinson effect"?
Questo è un link ad un video che dimostra l'effetto: Video Questo un link ad una "spiegazione" (piuttosto descrittiva, mi pare): http://www.geocities.com/ResearchTri.../HEffect1.html Altre se ne trovano su wiki... Forse solo folklore, la comunità scientifica non lo considera degno di nota, ma il video fa pensare... Anche se tutti i fenomeni che si vedono nel video fossero spiegabili da leggi fisiche ben note ed assodate (ad esempio la levitazione acustica), comunque guardandolo ci si accorge di quanto la natura possa stupire. Cosa ne pensate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Veramente interessante! da quello che ho capito è una serie di fenomeni che hanno a che fare con l'emissione di radiofrequenze da parte di sistemi HV (tesla coil, van de gaaf ecc.).
non ho ben capito come diavolo è possibile che oggetti così pesanti si alzino in volo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Visto che roba?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
dalla regia mi fanno gentilmente notare che effettivamente potrebbe essere un fake, infatti quello è l'unico video esistente di una levitazione di oggetti così pesanti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
E' una possibilità
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano est
|
Quote:
![]() Ma il tipo degli ultimi frame??? ![]()
"Credo che loro ormai si sentano (e lo auguro a tutti)... Cittadini del mondo." ...Una stella si è spenta nel cielo... Upgrade hardware iPAQ 1930 -> 1940 S3C2410 @ 266 MHz; nokia e50 s60 v3 9.1; nokia e63 s60 v3 9.2; GPS BT SirfIII Ubuntu 8.04 addicted! Tasto CERCA e FAQ, questi sconosciuti!!! Sardi a me! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano est
|
Quote:
![]() ![]()
"Credo che loro ormai si sentano (e lo auguro a tutti)... Cittadini del mondo." ...Una stella si è spenta nel cielo... Upgrade hardware iPAQ 1930 -> 1940 S3C2410 @ 266 MHz; nokia e50 s60 v3 9.1; nokia e63 s60 v3 9.2; GPS BT SirfIII Ubuntu 8.04 addicted! Tasto CERCA e FAQ, questi sconosciuti!!! Sardi a me! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Ragazzi rientre perfettamente nei crismi dello scienziato!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
i video mi sembrano abbastanza farlocchi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Evidentemente l' effetto era già conosciuto. Solo che lì era sfruttato molto meglio e non c' erano ombre che ondeggiavano, anch' esse attratte dall' antigravità. A parte gli scherzi, questo è un vecchio trucco che fotografico che si ottiene con la massima facilità semplicemente fissando la telecamera alla scatola. Però chissà; magari l' ha inventato il nonno di Hutchinson Sberloz. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Pesaro - Distretto dei Colli e dei Castelli
|
Qualità del video a parte che oestamente nn capisco ben tanto di quello che succede...mi sono stancato di sentire ovunque la colonna sonora di MAtrix tanto per dare del tono alla scena °_° Che palle!
Eh cmq resto dell idea che con molta tecnica e fantasia non è difficile fare degli effetti speciali anti gravitari ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:42.