|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
|
costruire un armadio
Salve,
il mio vecchio scaffale con tutti i libri dell'ikea ha appena ceduto rovinosamente sotto il peso ![]() ![]() cacchio! ikea del cavolo! Volevo farlo già prima, ma non ho avuto tempo. Vorrei costruirmi un armadio io in metallo (almeno regge libri & vocabolari). Secondo voi è fattibile? dove compro le cose? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cogliate (Mi)
|
Quote:
![]() Altrimenti devi andare su qualche libreria seria, più costosa di quella dell'IKEA (compensato di fattura infima... però costa poco)
"Non importa quanto numerose sono le anse di un fiume, al termine del giusto scorrere ogni acqua arriva al suo mare" "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti la trovi alla fine del tuo braccio" (Anonimo) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Scaffali in metallo se ne trovano in tutti i centi commerciali (eviterei posti tipo Brico e affini perchè hanno prezzi molto alti), l'estetica però spesso lascia a desiderare essendo stati pensati per essere messi in locali tipo cantine o garage.
All'Ikea ci sono anche scaffali robusti, la serie Bonde ad esempio è bella massiccia.
![]() |
#4 |
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
|
ma invece per farsi proprio un armadio richiudibile?
cosi i libri non prendono polvere? è che quello scaffale aveva MILLE enciclopedie/dizionari... e ho paura che sia ceduto per l'umidità.... non vorrei trovare un giorno i libri rovinati.... dato che non è che li consulti cosi spesso... mi basta qualcosa di dozzinale, basta che assicuri i miei libri dalle intemperie della gravità- |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Trani (BA)
|
1. per librerie chiuse a prezzo ragionevole, ti conviene provare nei negozi di arredo ufficio o che fanno forniture per ufficio (ne dovresti trovare anche on line).
2. Se hai problemi di umidità, credo che tu possa far poco, in quanto a meno di utilizzare costosi armadi a tenuta, l'interno di un armadio è in equilibrio igrometrico con l'esterno. 3. Al limite, come misura per limitare l'umidità puoi usare quei prodotti che assorbono l'umidità (li trovi in colorificio/ferramenta).
Nuovo PC: CM RC-690II_ZM-MFC1Plus_2 Scythe Slip Stream 800Rpm_2 Coolink SWif2 Ultra Silent_ Win7 Home premium 64bit SP1_Corsair AX 750W_Asrock Extreme6_Intel i5 2500k@4.4 Ghz_Zalman CNPS 9900 Max Blue_Corsair Vengeance_2*4Gb 1600 888 1,5V_EVGA GTX 460 FBP_2WD Black 1Tb_1WD Green 2Tb
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:52.