|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Grassina - Colline Fiorentine
|
strana procedura all'avvio
ciao a tutti...
un mio amico AGGEGGIONE l'altro giorno, mentre cercava di fare nn so cosa... dal BIOS mi ha attivato questo: ![]() ora, nn è ke mi dia problemi, tanto abortisce e poi entra in windows normalmente... ma sono sembre 1'32" in + x entrate in windows... e dato ke è inutile vorrei toglierlo... lui nn sa cosa ha modificato, io TANTOMENO... vi prego aiutatemi, grazie ciao PS: ho provato a premere Ctrl+S o F4... ma nn succede nulla |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
credo abbia attivato il controller sata della mobo....se vuoi disabilitarlo vai nel bios e cerca la relativa voce, nella sezione chipset...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
![]() ecco come mi appare il BIOS (?!) quando premo CANC all'avvio ![]() grazie ancora |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Dovrebbe essere in Integrated Peripherals poi una delle prime tre voci (Onboard chipset) e poi trovi la relativa voce (controller sata)
tu seleziona su DISABLED così nn ti apparirà più quella schermata all'avvio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
|
puoi anche staccare per pochi secondi la batteria posta sulla tua scheda madre e il bios ritorna alle impostazioni di fabbrica.
![]() |
#6 |
Member
|
grazie Ruud82 per la pazienza...
ma nn lo trovo... dovrai guidarmi passo passo... ![]() ![]() grazie ciao PS: grazie anke a dottormaury, userò quel metodo solo in casi estremi, mi è complicato aprire il case, è tutto infilato dentro un mobile ecc... PPS: non so se può aiutare la diagnosi, ma il mio amico aveva aggeggiato con Load Fail-Safe Default e Load Optimized Default... boh PPPS: ho provato a Disabilitare quello in figura segnato di rosso, ma nn è quello, xciò l'ho riattivato... riboh... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
grazie Leosirth, ma nn è nemmeno quello...
![]() grazie a tutti dell'aiuto... se ci sono altri consigli grazie, altrimenti staccherò la batteria alla motherboard... ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
allora prova con quello sopra.......quello che devi disabilitare cmq e' il controller RAID....
![]() |
#10 |
Member
|
![]() ragazzi, grazie dell'aiuto... ma penso ke sia stata sbagliata la diagnosi iniziale... ho fatto le modifiche ke mi avete consigliato, ma al + ke ho ottenuto è un'ulteriore controllo, ke fa una skermata simile a quella ke ho gia, ma non è quella, e il problema nn si risolve... ![]() ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
= RISOLTO!!! =
Finalmente ho risolto
![]() ![]() ho letto attentamente, volta volta (sì, xkè cambia controllo ogni tanto, mica men'ero accorto) cosa controllava, e via via lo disattivavo fino a ke ha smesso: ![]() ho: - disabilitato (1) - (2) di è spento disabilitando (1) - disabilitato (3) - messo BASE a (4) grazie a tutti dell'aiuto, ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:30.