|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
[OT] ABOLITI I DIRITTI POSTALI DI SDOGANAMENTO
Da http://www.poste.it/postali/index.shtml
SPEDIZIONI DAI PAESI EXTRA UE: ABOLITI I DIRITTI POSTALI DI SDOGANAMENTO Sono stati aboliti i diritti postali di sdoganamento relativi agli invii di corrispondenza esenti da tasse doganali, provenienti dai Paesi extra U.E, pari a 5,50 euro. I destinatari che hanno pagato il suddetto importo hanno diritto al rimborso secondo le procedure stabilite dalla Carta della Qualità. Per ottenere il rimborso, basterà presentare (entro sei mesi dalla data della presente comunicazione) la Lettera di Reclamo disponibile in tutti i 14 mila uffici postali e nelle pagine di questo sito. Per maggiori informazioni è disponibile il numero verde 803160. Roma 31 ottobre 2006 Posso solo dire.... WUPPIEEEEEEEEEEEEEEEEE Era ora...e ora tutti via a comprare dall'estero!!!!! Certo..bisogna vedere se vale pure per le cose "di un certo valore"....perchè sti 5.50€ erano fino ai 20€ di valore...oltre, c'era 5.50€+dazio+iva... Ci si dovrebbe informare...
Questa situazione è tutta colpa dei governi passati, dell'euro, dell'11 Settembre, del recesso e poi AVEVO UNA GOMMA A TERRA, AVEVO FINITO LA BENZINA, NON AVEVO I SOLDI PER IL TAXI, C'ERA IL FUNERALE DI MIA MADRE, L'INONDAZIONE, LE CAVALLETTE, LE CAVALLETTE....
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Il dazio+iva ce sempre per gli acquisti superiori alla franchigia dei 20 €.
Quello che hanno tolto era un balzello assolutamento non giustificato ne giustificabile. 5.50€ per le spese di sdoganamento ? Ma per favore, sono le dogane che si occupano di controllare i pacchi provenienti dall'estero e al occorrente tassare. Che le poste vadano a *bip*
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Vabè...meglio di niente...
Basta far mettere che il pacco sono 20€ di valore...e via... Ultimamente un paio di siti dove ho comprato, mettono la fattura, ma non scrivono i prezzi della merce
Questa situazione è tutta colpa dei governi passati, dell'euro, dell'11 Settembre, del recesso e poi AVEVO UNA GOMMA A TERRA, AVEVO FINITO LA BENZINA, NON AVEVO I SOLDI PER IL TAXI, C'ERA IL FUNERALE DI MIA MADRE, L'INONDAZIONE, LE CAVALLETTE, LE CAVALLETTE....
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Porto San Giorgio (AP)
|
Quote:
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Aosta - Torino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Porto San Giorgio (AP)
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:55.