|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Modding Font su 6600/6630/6680 ecc
Volevo sapere se voi appassionati, vi dilettate a cambiare i font visualizzati dai vostri smartphone Symbian.
Ecco la procedura.
![]()
PER RIMUOVERE IL TUTTO:
Aggiungo immagine di esempio ![]() Ultima modifica di Clessidra : 17-11-2005 alle 15:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
|
Miticooooo!!!!!!! Grazie mille!
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Programmi indispensabili per queste operazioni:
FExplorer 1.13 Freeware (per navigare all'interno delle cartelle nascoste e compiere le varie operazioni di copia ed incolla dei font caricati tramite la suite in una cartella di vostro gradimento) Taskspy 0.92 Ita Freeware (ha un menu per il riavvio del sistema senza dover spegnere il cello tradizionalmente raggiungibile seguendo questo percorso: Opzioni/Strumenti/Riavvio sistema) Nella cartella c:/system/fonts potete copiare un'infinità di font nel formato .gdr, è bene però sapere che l'ordine mostrato è un ordine alfanumerico per cui il font che inizia con la lettera A viene prima di quello con la lettera B. Sarà il primo della lista ad essere utilizzato come font. Per far ruotare i font seguire questa procedura.... l'esempio rende bene l'idea aragon arial comic tahoma verdana Con un setup di questo tipo abbiamo il caricamento del font aragon. Rinominiamo comin in acomic e riavviamo acomic aragon arial tahoma verdana Il sistema caricherà il font comic Ricordo che è impossibile rinominare il font caricato in quanto usato dal sistema! Ulteriori info qui. Ultima modifica di Clessidra : 17-11-2005 alle 12:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Magari alla fine premiamo il miglior font .gdr |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Visto che il dubbio potrebbe assalire......
![]() Il nuovo font installato non ha nulla a che fare con il tema che state utilizzando sul vostro 6600, 6630, 6680 ecc. ecc.. Cambiando tema otteniamo una nuova grafica ma con il font selezionato. Vantaggio non trascurabile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
|
AVVISO X TUTTI!
Attenzione: se per trasferire i file sul cell usate un lettore di mmc, ricordate che la cartella font non deve stare sulla memory card, ma su c. X eliminare il file gdr dovete avere la possibilità di farlo dal pc e non dal cellulare, che non eliminerà il file poichè in uso... quindi attenzione! (cmq io mi trovo benissimo!)
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Sondaggino.....
Qualcuno si è già divertito con la manipolazione dei font? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: romagna
|
".....riavviate il cell e... sorridete".....è proprio vero i programmatori o tecnici parlano nel loro linguaggio e danno per scontato che tutti capiscano al volo quello che vogliono dire. Io sul mio N70 sono 3 giorni che cerco di aumentare la dimensione dei font in quanto oramai la mia vista non è piu' quella di un falco.....e nonostante questi miei tentativi...... non riesco a riavviare il cell e...sorridere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Avellino
|
Quote:
![]()
ho concluso trattative con : Yellope-Nicola5154-Martascione-Powermian-Jago30-Rug22-Amd-Love-Sbam-SilverFox-Mamo1-Clyde84-k|o-Rdav-Gratta-EnneSette-Xenomis-Lillo76 (x2)-albeganasa-Babumba92-Ucrezio-Freewilly-Leoncino91-Ducati82 e tanti altri di cui nn ricordo il nome... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Provate questo font... con molta calma
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
scusa ma il programma Easy GDR Creater lo devo installare sul pc o sul cell?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
ho eseguito tutti i passaggi...nella finestra TTF Font ho caricato i font che ho nel disco C dentro la cartella di Windows e ho caricato i Font True Type ttf ma quando clicco compile to GDR mi dice Font load not complete. Di tutti i diversi font che ho caricato non mi fa neanche la preview.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Non hai cliccato sul tasto ?????? a destra dell'opzione Simbol/Unicode!
vedi foto in alto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
premetto che il file aragon non me lo carica....allora ho ripetuto la procedura e ho caricato il font arial da qin con altezza 14.....alla fine ha caricato tutto bene...quando ho fatto compile to GDR mi ha chiesto ..Salva in....e io ho scritto all'interno della cartella fonts che avevo creato in N70. Ho riavviato il cell ma tutto è rimasto invariatp; sono andato nel disco C del cell ho aperto la cartella font ma all'interno non c'era nulla.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | ||
Senior Member
|
Quote:
dopo questa operazione riavviare il cello. Quote:
Occhio all'ordine alfabetico... prima di riavviare verificare l'ordine dei font... se c'è Aragon.gdr e inserisco Arial.gdr al riavvio sarà ricaricato Aragon. Rinominare Arial in AArial |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Città: Thiesi
|
Facendo la prova per cancellare tutto non funziona.
Cioè provando a rinominare la cartella fonts non è possibile perchè dice che è una cartella di sistema. Molto bello l'aragorn ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Preferisco il Tahoma..... Ultima modifica di Clessidra : 18-11-2005 alle 16:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:07.