|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
condividere risorse tra 1 pc fisso e 1 notebook in wireless
salve ragazzi,
ho un sistema che qui di seguito descrivo: pc fisso collegato all' hag di fastweb e notebook in wireless tramite access point us robotics usr5463 Entrambi i pc vanno su internet senza problemi, ma tradi loro nn si vedono, ho creato su entrambi il gruppo di lavoro ma niente da fare,chiedo un aiuto. grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
se speri che l'hag faccia da router... rassegnati.
i tuoi pc si vedranno in rete solo se: - sostituisci l'ap con un router wifi e ad esso colleghi via cavo il pc e via wifi il notebook - crei una connessione wifi tra il notebook ed il fisso. quindi sostanzialmente ricordati che quei 3 connettori che hai nel hag di fastweb sono del tutto separati... ingegnati in altro modo
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
aiutami se puoi su queste due soluzioni:
1) il mio access point è un router quindi potrei tranquillamente attaccarlo? 2) per collegarli entrambi in wireless cm posso fare? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
1- un access point non è un router... ma un router piò essere access point. Quindi prima di cominciare.... capisci se il tuo è un router wifi o un ap.
2- se hai un router usa lui...
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
è un router che fa da access point
ho collegato il pc fisso non più nell'hag ma sul router e il notebook in wireless Quando vado però su "installazione guidata rete" nn compare nessuna finestra, cm'è possibile? Eppure ho provato a pingare il notebook sul fisso e lo vede!!!! Help please!!! |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
generalmente non si necessita reare una nuova connessione, basta modificare quella che c'è già, dando gli ip, i gateway e i DNS
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:55.