Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-10-2006, 13:31   #1
WiSP!
Member

Iscritto dal: May 2004
mi conviene prenderlo?

Ciao a tutti, ho un mega dubbio che mi assilla da qualche giorno.
Devo mandare in pensione il mio pc fisso e stavo optando per un portatile in visione anche di un uso non sempre casalingo; detto ciò la mia scelta ricadrebbe su un macbook, gioiellino che mi ispira da moltissimo tempo; a me servirebbe avere un pc soprattutto per registrare attaccandoci un microfono (perchè registro canzoni) e poi per il mixaggio dei tali canzoni, quindi dovrebbe avere delle prestazioni abbastanza buone per fare ciò.
Poi mi piacerebbe usarlo per fare qualche gioco, tipo pes6 o nba live (esistono per mac o devo usare xp?) e non so se la sk grafica del macbook li regga...queste sono le cose a cui tengo di più, per il resto penso che il macbook vada benissimo :>
Ah ultima cosa nn vorrei spendere più di 1000 euro circa...sapete dirmi se mi conviene il mac o meglio buttarsi su altri portatili?
Old 29-10-2006, 13:39   #2
SonyMMX
Senior Member

L'Avatar di SonyMMX

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Per i giochi devi ripiegare su XP ma con prestazioni basse.
Per la musica dovresti farcela con un MacBook dotato di 2Gb di Ram e affidantoti ad un HD esterno, possibilmente Firewire. Oppure sostituisci l'HD in dotazione con un altro più performante (a 7200rpm).
Old 29-10-2006, 13:42   #3
xgear91
Senior Member

L'Avatar di xgear91

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Le Prese (Svizzera)
Credo tu debba puntare su un MBP, sia per il discorso giochi ( via xp) e sia per il discorso audio ( hdd da 7200rpm in opzione).
Old 29-10-2006, 14:01   #4
WiSP!
Member

Iscritto dal: May 2004
beh, io ho un hd esterno usb (nn so se anche firewire,...) che uso cn sto pc da 80 gb dove ci installerei winxp....il fatto del mbp è che costa troppo....col mb normale ssarei troppo "castrato" a fare queste determinate cose?
Old 01-11-2006, 18:26   #5
camocamo
Senior Member

L'Avatar di camocamo

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Cantù & Vernuga
guarda io ho un macbook base....giocare ci giochi, non a tutto però...con giochi non recenti anche se pesanti va alla grande (return to castle wolfenstein {non si scriverà mai così mi sa...} , per esempio), con giochi più recenti come ut2004 arranca alla grande...quasi ingiocabile...io te lo consiglio comunque, il mbp costa davvero troppo a mio parere...
Old 01-11-2006, 18:46   #6
Sirius88
Senior Member

L'Avatar di Sirius88

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Italia
Quote:
Originariamente inviato da camocamo
guarda io ho un macbook base....giocare ci giochi, non a tutto però...con giochi non recenti anche se pesanti va alla grande (return to castle wolfenstein {non si scriverà mai così mi sa...} , per esempio), con giochi più recenti come ut2004 arranca alla grande...quasi ingiocabile...io te lo consiglio comunque, il mbp costa davvero troppo a mio parere...

call of duty 2???

oblivion???

america's amry???

come si comporta??

ovviamente a prestaizoni medio-basse
Old 01-11-2006, 19:23   #7
naftalina67
Senior Member

L'Avatar di naftalina67

Iscritto dal: Feb 2002
Città: roma
forse vi è sfuggito il fatto che vorrebbe spendere 1000€... ed il macbook base, SENZA la ram che ti consigliano, costa 1200...

fatti un giro sul sito dell'apple per vedere i prezzi... ma sappi che vanno dai 1200 in su!
Old 01-11-2006, 20:16   #8
Jackdaniels
Senior Member

L'Avatar di Jackdaniels

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Sirius88
call of duty 2???

oblivion???

america's amry???

come si comporta??

ovviamente a prestaizoni medio-basse

Call of duty 2 è giocabilissimo a risoluzioni non altissime
America army va proprio bene
Oblivion non lo so ma non penso vada bene visto che arrancano anche quelli con schede medio-alte.
Ciao
Old 01-11-2006, 21:22   #9
camocamo
Senior Member

L'Avatar di camocamo

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Cantù & Vernuga
fai un giro su youtube e cerca macbook...troverai filmati di vari giochi che girano tramite bootcamp e anche alla grande....half life 2 a quanto pare va che è una meraviglia....io non l'ho provato.
Per esperienza ti dico che call of duty 1 va più che bene, poi ho provato max payne e return to castle e vanno benissimo....
ho visto i filamti di call of duty2 e sembra vada bene, half life 2 benissimo e anche quello di oblivion se non sbaglio....e andava bene...
Old 02-11-2006, 00:03   #10
allanon_fm
Senior Member

L'Avatar di allanon_fm

Iscritto dal: May 2005
Città: Milano & Alta Valle Seriana
se puo farsi lo sconto studenti il mb costa 1052 euro.
call of duty 2 a bassi dettagli e passa risuoluzione nn da problemi, provato personalmente.

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Lo compri una volta, lo giochi dove vuoi...
Qiantinuum annuncia Helios, "il com...
Samsung Galaxy S26 Ultra: una sola novit...
Google prepara Gemini 3 Pro e Nano Banan...
TVS non è solo moto e scooter: ec...
Alexa+ arriva su BMW: gli automobilisti ...
Gemini Deep Research arriva su Google Fi...
Rinvii a catena, Marvel 1943: Rise of Hy...
Xiaomi inaugura uno spazio dedicato ai f...
Rilasciate le specifiche di Bluetooth 6....
L'obiettivo che mette tutto a fuoco: la ...
Meta avrebbe raccolto fino al 10% dei ri...
NVIDIA DGX Spark e videogiochi? Una pess...
Serie Oppo Reno15 confermata: arriva il ...
UPDF 2025: l'editor PDF che fa (quasi) t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian