|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: ... e dintorni
|
Cablaggio edificio e fibra ottica
Ciao a tutti,
allora, io ho un router adls a piano terra dell'edificio preso in considerazione. Io dovrei portare la LAN fino al terzo piano di questo edifico. L'unico modo che ho per fare passare i cavi sono le "canalette" del sistema elettrico, quindi non posso farvi passare dei cavi LAN normali (doppini di cat. 6), poichè sarebbero troppo soggetti alle interferne. Allora ho pensato di collegare il punto stella con il terzo piano con la fibra ottica, che è immune da interferenze elettromagnetiche. Sapete se è possibile o sto sparando??? Inoltre se posse possibile realizzare tutto questo, come potrei fare collegare il router LAN con la fibra ottica e il PC con tale fibra?? Inoltre sapete dovrei potrei acquistare il necessario?? Ciao e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Reggio
|
possibile è possibile... devi tenere conto di 1 cosa:
I costi Lo schema sarebbe questo: Modem ADSL----->Convertitore fibra/ethernet---->Convertitore fibra/ethernet---->PC o utenza... secondo me fare una cosa del genere con un modem è uno spreco, dovresti procurarti un router.... In fine i costi: 320€ + o - per i convertitori 5€ circa per la fibra al metro....
All use: Intel Core 2 Duo E6330 @2.20ghz Asus P5k-Premium Black Edition Sapphire ATi Radeon HD3870 512mb 2x1gb Corsair Dominator 1066 Tagan U33 600W Photo: Canon 50D + Sigma 18-125 OS HSM Videogame: DELL s2309w + PS3 Workstation: Dell Precision 670 + Dell s2309w Looking for Macbook PRO 13" |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
ma ho già un router ADSL, ma lo schema rimane sempre uguale...
comunque per i convertito mi sembra di averene trovato uno della intellinet (SC) a 97 €, per quanto riguarda il cavo, ci vorrebbero una 30ina di metri... 30*5 = 150 € azz.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Reggio
|
scusa ho letto male
![]() cmq per il cavo è tutto relativo, magari lo trovi anche a meno.. prova a sentire nella tua città se magari c'è qualche grosso fornitore di roba elettrica..
All use: Intel Core 2 Duo E6330 @2.20ghz Asus P5k-Premium Black Edition Sapphire ATi Radeon HD3870 512mb 2x1gb Corsair Dominator 1066 Tagan U33 600W Photo: Canon 50D + Sigma 18-125 OS HSM Videogame: DELL s2309w + PS3 Workstation: Dell Precision 670 + Dell s2309w Looking for Macbook PRO 13" |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
il mio paese di grosso ha solo il nome.......
![]() dovrei comprare tutto tramite Internet.... sapreste consigliarmi un buon rivenditore.....?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
se trovi chi ti vende fibra ottica al metro
tipo sartoria facci sapere
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:31.