|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
Insomma, aumenta il bollo per tutti, o quasi
anzichè punire i SUV ora se la prende con tutte le auto con potenza superiore ai 100 CV
sono capace anch'io di fare il ministro a questo modo.....mai visto un governo così incapace Ultima modifica di misterx : 31-10-2006 alle 20:49. |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Dati? Tabelle? Qualcosa di concreto?
EDIT: tutti hanno macchine sopra i 100 CV? |
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Qua parla di 100KW
- SUPERBOLLO PER AUTO DI GRANDE CILINDRATA. Le uniche auto che non avranno rincari saranno le euro 4 fino a 100 kw: pagheranno 2,58 euro a kw. Il bollo poi sale per le auto più inquinanti, con un ulteriore rincaro per le auto sopra i 100 kw che pagheranno, oltre questa soglia, 1,3-1,5 euro in più per chilovattore. Ad esempio, una euro 3 pagherà 2,70 euro fino a 100 kw e 4,05 euro per kw sopra questa soglia. Le più tartassate saranno le vetture Euro 0: 3,00 euro sotto i 100 kw, e poi 4,5 euro per kw sopra questa soglia. http://www.lagazzettadelmezzogiorno....&IDCategoria=4 |
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
100kw ( 136cv )...c'è già un thread nella sezione sport..
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
qui si parla di tasse e di governo ad ogni modo il corriere della sera riporta 100 CV e non 100 kW |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Superbollo auto sopra 100 kw. Legambiente: «Direzione giusta»
ROMA. L’ennesima modifica della legge finanziaria su Suv e dintorni allarga il superbollo a tutti i modelli di auto sopra i 100 kw e Legambiente la valuta positivamente: «Finalmente si sancisce il principio che quanto più un´auto consuma e inquina, tanto più deve pagare di bollo – dice il presidente dell’associazione, Roberto Della Seta - oltre un rapporto puramente proporzionale tra numero di cavalli e carico fiscale. Non è la soluzione al problema del traffico, che va affrontato potenziando i trasporti pubblici e limitando nelle città l’uso dell’auto, ma è un segnale di grande innovazione: le città italiane sono le più inquinate di Europa, vantiamo il più alto rapporto tra abitanti e autoveicoli, solo disincentivando il mezzo privato si può cominciare a risalire la china e a evitare agli italiani i gravi danni alla salute causati dall’aria fetida che si respira nei centri urbani». http://www.greenreport.it/contenuti/...p?id_cont=4291 |
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Perchè nell'altro thread di cosa si parla ? poi il sito del corriere ha corretto scrivendo 100kw.. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
tornando in metropolitana a Milano mi hanno rifilato l'anteprima del corriere della sera e si parla di 100 CV ma le unità di misura le conoscono sti giornalisti ? |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
|
Penso che il concetto che voleva esprimere misterx non è che tutti hanno auto sopra i 100 kw, ma che ben pochi hanno auto sotto i 100 kw E euro4!
Infatti gli aumenti a seconda delle emissioni mica li hanno tolti, eh!
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
http://www.corriere.it/Primo_Piano/E...e/31/suv.shtml
ROMA - Rimodulata completamente l'annunciata tassa sui Suv. Ora è previsto un superbollo per le auto più potenti. L'aumento della tassa di circolazione per le auto riguarderà i veicoli con «oltre 100 kilowatt» di potenza e non oltre i 100 cavalli vapore. Lo ha precisato il vice ministro dell'Economia, Vincenzo Visco, lasciando Montecitorio al termine del vertice di maggioranza (100 kW equivalgono a 136 CV). Il maggior gettito, insieme a un controllo sulle compensazioni Iva, servirà ad aumentare a 7.750 euro la no tax area per le persone con più di 75 anni. La soluzione individuata dal governo per gli anziani farebbe dunque del tutto scomparire - come conferma Grandi - l'ipotesi di innalzare l'aliquota massima Irpef dal 43% al 45%. Questa proposta, avanzata da alcuni emendamenti della maggioranza, sarebbe stata ritirata - dicevano gli stessi firmatari - nel caso in cui il governo fosse riuscito a identificare una copertura diversa. Non ci sarebbe comunque spazio per molte altre modifiche. Il vice ministro all'Economia Vincenzo Visco, da quanto si apprende, avrebbe infatti detto ai rappresentanti della maggioranza: «Ci stiamo arrampicando sugli specchi, abbiamo superato il limite e dato fondo a tutto». E proprio per questo «le aliquote non si toccano». In ogni caso Visco avrebbe ricordato che «fino a 40 mila euro di reddito nessuno ci perde» dalla riforma dell'Irpef. 31 ottobre 2006 |
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
che c'entra una tassa coi motori ? avete sbagliato voi a postare |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la usi o meno e paghi |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
scusa ma la tassa non riguarda auto e motori ? cmq...hai fatto bene ad aprire pure di quì..che ti devo dire. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Io attenderei qualcosa di più sicuro prima di sparare a zero.
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
no no, anche se lo chiudono pazienza E' che on avrei mai pensato che ne aprissero uno di là . Ma traslate quell'altro di qua visto che non si parla di prestazioni et similia ma di tasse=politica |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
La trovo più sensata rispetto a quella dei SUV, visto che un Porsche Carrera penso inquini parecchio di più di un SUV normale oltre che essere ancora un'auto più "exclusive", cioé da riccazzo sfondato.
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roppongi
|
Quote:
Chieftec CI-01B-OP - RYZEN 7 2700x, Mugen 5 PCGH Edition, Asrock B450M Steel Legend - Corsair Vengeance LPX , 32 GB (2 X 16 GB), DDR4, 3200 MHz, C16 XMP 2.0 - ssd nvme OCZ RVD-400 :corsair CX550M - Gigabyte Radeon RX 470 G1 Gaming 4GB - Samsung SN-506BB Blu-ray slim. |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Thread doppio.
Dati errati, oltretutto Argomento già sufficientemente sviscerato nel thread sulla finanziaria. LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:45.