|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
Modem WiFi Alice e connessione a cavo
Ciao a tutti
oggi ho appreso che dopo anni di improperi Telecom è arrivata nel comune di residenza dei miei genitori. La solerte signorina telecom ha subito piazzato a mio padre un abbonamento da "19euro e qualcosa" e oggi è gia' arrivata una scatola con un modem. Ora io questo we vado due giorni a trovare i miei, e vorrei sistemargli il tutto. Leggo sul sito di telecom "Se sei un nuovo cliente ti viene fornito il modem Alice W Gate che permette anche il collegamento ad Internet in modalità Wi-Fi, quindi senza fili." quindi suppongo mi abbiano fornito tale accrocchio. A questo punto loro hanno un portatile wifi enabled e un vecchio pc con win98. Io vorrei connetterli tutti e due. E' possibile farlo senza spendere un capitale? Di cosa ho bisogno oltre a quello che trovero' nella scatola di telecom che mi aspetta a casa dei miei? Grazie per la pazienza es |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
se il portatile ha già la scheda di rete ed il pacchetto telecom ti da una chiave usb... sei già a posto.
però conviene che un pc (il fisso 98) lo colleghi direttamente al router così da non impazzire dietro ai collegamenti wifi in win98 (proibitivi in confronto a winxp)
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
grazie per la risposta
il portatile ha una scheda pcmcia wifi e winxp. Dite che la scatolotto di telecom puo' gestire direttamente il pc win98 connesso con il cavo e il portatile connesso wifi? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
se è un router certamente...
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:39.