|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Gravi problemi video con ASUS A6T
Ho acquistato da meno di 4 settimane un notebook Asus A6Tc, Turion 64 X2, 1 GB di ram, con GeForce Go 7300. Sistema operativo Windows XP service pack 2, con tutti gli aggiornamenti ultimi installati.
Il mio è un grosso problema, in quanto con il pc alimentato da sola batteria, quando faccio partire qualsiasi formato video con un qualsiasi lettore multimediale, media player o vlc, dopo poco mi compaiono schermate tipo matrix (righe verdi verticali) e tutto rallenta paurosamente, eccetto l'audio che continua a proseguire normalmente. La maggior parte delle volte non riesco più a spegnere media player o vlc da quanto tutto è impallato, faccio prima a spegnere il pc. Le poche volte che riesco a spegnere il programma (dopo vari minuti in cui sento solo l'audio e le schermate video sono rallentate a 1 frame al minuto!!) tutto torna normale e posso muovermi normalmente sul desktop, spostare file..ecc. Ma quando faccio partire un video, tutto accade come prima! La cosa più strana è che il PC è alimentato con la corrente, tutto questo non si verifica!! Con alimentatore funziona tutto perfettamente!!! Questo succede dal primo giorno d'acquisto. Pensavo fosse qualche problema di driver o simile, quindi ho fatto tutti gli aggiornamenti possibili, ma non è cambiato nulla. Avevo dato inizialmente la colpa a MediaPlayer11, installato il primo giorno di utilizzo, che essendo in versione BETA pensavo avesse causato qualche problema. Ho portato questo fine settimana il notebook al negozio dove l'ho acquistato. Hanno visto il problema e mi hanno consigliato di ripristinare\formattare windows, in quanto trovavano molto strano quanto si verificava. Oggi ho provveduto a reinstallare windows. Tutto sembrava andare per il verso giusto, per un paio d'ore ho lavorato in tranquillità usando la batteria, mi sono guardato un bel po di divx e nulla è accaduto..tutto funzionava bene. Visto che era installata la versione 9 di media player, ho scaricato la 10 e l'ho installata. Non è una versione beta quindi dovrebbe essere stabile. Tutto sembrava funzionare bene. Dopo cena riaccendo il PC, senza alimentazione solamente con batteria. Faccio partire un film e........SI BLOCCA TUTTO E IL PROBLEMA RITORNA TUTTO COME PRIMA!! Qualcuno sa spiegarmi cosa succede al mio (ormai non più tanto bello) ASUS?? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
|
il problema sembrerebbe provenire dalla scheda video, + precisamente la causa sembrerebbe il purevideo prova a installare qualche altro driver o smanettare con le opzioni dei driver e di media player, purtroppo non ti posso aiutare perchè anche se io ho risolto l'ho fatto smanettando appunto e poi abbiamo vga diverse io ho la 6200
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Ma non ho capito è successo anche a te lo stesso problema?? Oggi ho provato anche a scaricarmi la nuova versione dei ForceWare, ma naturalmente non posso installarli perchè non supportano le Go 7000 ecc.. dei notebook, e purtroppo sul sito dell'ASUS sono fermi al 6 giugno...e quindi con la versione 84.66.
Vaio Man Mi potresti spiegare dove vado a modificare le impostazioni del PureVideo, ritenuto da te il colpevole dei miei problemi? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Avellino
|
Scusa ma se il problema fosse la scheda video non dovrebbe farlo sempre, anche se attaccato alla corrente?
Non potrebbe essere la batteria il problema? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Infatti, la cosa è molto strana che mi succeda solo con la batteria.. Ho scritto al servizio tecnico di ASUS, spero mi diano risposta a breve e soprattutto certa sul da farsi!!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:42.