|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pisa
|
Merom su MBP scaldano di piu??
vorrei sapere se secondo voi, o secondo quello che avete letto... i merom dovrebbero scaldare di piu o di meno rispetto ai "vecchi" core duo che erano montati fino ad ora sui MBP?
e poi dovrebbero consumare di piu o di meno?
Vendite concluse ottimamente con: Bastian UMTS, Tiscaliniano. --------------------------------------------------------- 1) Macbook Pro Core 2 Duo 2,16Ghz - 2GB di RAM - HD 160GB - Glossy Widescreen - 2°Gen 2) iPhone 3G - 8GB Black 3) Ipod Shuffle Blu 1GB 4) iMac 27" QuadCore i7 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sliema (Malta)
|
A quanto ne so io scaldano meno, consumano meno, e vanno di più...
Ovviamente non il 39% in più dei conroe...quelle sono affermazioni per invogliarti a comprarlo |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
si quello si, ci mancherebbe, credo che a livello di prestazioni cambi poco...
a me interessa invece che scaldino meno e che consumino meno... sarebbe interessante aspettare le prime recensioni... e vedere!
Vendite concluse ottimamente con: Bastian UMTS, Tiscaliniano. --------------------------------------------------------- 1) Macbook Pro Core 2 Duo 2,16Ghz - 2GB di RAM - HD 160GB - Glossy Widescreen - 2°Gen 2) iPhone 3G - 8GB Black 3) Ipod Shuffle Blu 1GB 4) iMac 27" QuadCore i7 |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Comunque le CPU Merom consumano qualche W in più di picco ma in media hanno un consumo inferiore (risparmio energetico migliorato) sempre che MacOS X abbia "imparato" a gestire lo scaling come Windows e GNU/Linux. |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Città: Sliema (Malta)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
da quanto sapevo i Merom consumano lievemente di più degli Yonah (poca roba) e di conseguenza scaldano anche di più.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
mi sembra che ci sia un po di confusione...
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Ariccia (Roma)
|
La mia valutazione rimane sempre la stessa.... ottimo processore questo Conroe... (fermo restando la sòla che ho preso prendendo immediatamente il Core Duo appena uscito (vedi Whine, calore)).
D'altra parte non ho dubbi che il processore vada nettamente più veloce ma un computer è fatto da tante parti tra cui l'Hard Disk. E secondo me questo cala enormemente le prestazioni totali del sistema portandole all'incirca allo stesso livello. Cambiare l'HD e metterne uno più veloce è, secondo me, l'alternativa migliore e la spesa minore per Upgradare i nostri MB/MBP con Core Duo. Inoltre, proprio per quanto espresso poco sopra, proprio non me la sento di: 1) spendere un sacco di soldi perché il mio MBP 1.83 vale una cicca e la differenza che ci dovrei mettere è comunque sostanziosa. 2) fare da tester come è già successo sobbarcandomi eventuali problemi di un nuovo hardware.
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Città: Arezzo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
I memor non sono molto più potenti dello Yonah, ma hanno il vantaggio di consumare e scaldaare meno.
In pratica è stata migliorata la tecnologia intel che permette di utilizzare le risorse energetiche del processore solo a seconda di quanto lo si utilizza (non chiedetemi le definizioni tecniche esatte perchè non le so).
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma la dissipazione è differente...
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
ma secondo voi questi nuovi MBP saranno salvi dai bug che conosciamo nei vecchi MBP?
cioè alla fine hanno solo cambiato procio... quello che mi chiedo è: se siamo arrivati ad avere un buon prodotto finale del MBP con core duo, ora ripartiamo dallo stesso punto o è tutto a un altra storia e si riparte da zero?
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
I Merom sono in media il 10% superiori rispetto agli Yonah di pari frequenza. Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Lecco
|
si ma i Merom 2,16 e 2,33 hanno 4mb di chache al posto dei 2mb dei core duo
Notebook : Alienware M17X R4 Nebula Red i7 3840QM , FullHD 3D , GTX675M , 16 GB DDR3 1600 Kingston HyperX , SSD Samsung 850 Evo 500GB HD WD Black Scorpio 500GB , BluRay , BigFoot Killer 1103N , Win 10 PRO 64 |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Città: Arezzo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Ariccia (Roma)
|
Quote:
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
nel calcolo Integer o FP non ci sono tutte queste differenze. Sul fatto che la batteria duri di più ho ancora i miei dubbi, tutti i portatili che hanno già avuto l'aggiornamento hanno subito un ridimensionamento della durata. PS: se però Apple ha migliorato il supporto allo scaling della CPU potrebbe anche darsi che la batteria raggiunga durate superiori con questa nuova serie di CPU. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:10.