|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
problema linux abuntu live cd
salve ragazzi,sto muovendo i miei primi passi in GNU\linux.
avrete sicuramente ricevuto domande del genere un milione di volte,io ho provato a cercare tra i topic,ma non son proprio riuscito a capire.. allora, ho scaricato l ultima versione di ubuntu desktop (in quanto voglio un live cd per poterlo testare un po',prima di installarlo completamente) che è un archivio rar.dentro non trovo traccia del file .iso per poterlo masterizzare...dunque ho provato a masterizzarlo normalmente come cd dati ma ovviamente, impostando boot cd, non parte nulla...??sapete darmi qualche consiglio...???io l archivio rar l ho estratto in una nuova cartella, giusto??altrimenti nero burning room non mi permette di aprire l immagine .iso (che non riesco a trovare) da un archivio rar.... sono convinto che il mio è un errore da bambino delle elementari, ma perdonate la mia ignoranza e datemi qualche aiutino.... grazie mille anticipatamente marco |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Venezia
|
Da dove hai scaricato la iso? Perchè in rar non vengono mai distribuite
![]() http://ubuntu.fastbull.org/ubuntu-re...sktop-i386.iso
Ho concluso positivamente con: Gemstone86, Lallabell, Matthew83, Joselito, delomare, Lama dell'Ostello, luigil2005, DocBrown, Alex_, fedux83, wipe3out, torre81, guns81, Brizius78, neongio, NLDoMy, Ares17, Ghost66, 2fst4rc, ironia, casertano, stock, EBJ, giorgio156c, Sir Alderico. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
ma scusa, anche il link che mi hai dato te me lo scarica in rar.io cmq l ho scaricato dal sito ufficiale ubunti ita: http://releases.ubuntu.com/6.10/...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Venezia
|
Mi sa ke ti confondi... I file *.iso sono associati a winrar ma in realtà sono iso... Se tu provi ad aprire nero, chiudere il wizard e a fare file apri e scegli la iso ti si presenta la schermata di masterizzazione...
Ho concluso positivamente con: Gemstone86, Lallabell, Matthew83, Joselito, delomare, Lama dell'Ostello, luigil2005, DocBrown, Alex_, fedux83, wipe3out, torre81, guns81, Brizius78, neongio, NLDoMy, Ares17, Ghost66, 2fst4rc, ironia, casertano, stock, EBJ, giorgio156c, Sir Alderico. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
scasate,risolto..mi sento un demente!!!!
nelle impostazioni di winrar avevo aggiunto anche i file .iso.....ora li ho tolti, sto masterizzando e speriamo che tutto fili liscio....
grazie mille marco Ultima modifica di donald07 : 15-11-2006 alle 23:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:26.