|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Non mi parte Kubuntu
Salve a tutti mi presento sono KvR e sono nuovo nel mondo Linux
Da 2 giorni Kubuntu non ne vuole sapere di partire. Il problema dovrebbe risiedere nei driver nvidia, visto che fin dall'inizio ho avuto problemi a configurarli. Il fatto è che non riuscivo ad aprire il file config dicendomi che non esisteva?!? Anche se da synaptic me lo vedeva installato ![]() In effetti nel pannello di gestione risorse, andando a vedere le specifiche della scheda mi visualizza "nv" invece che "nvidia". Mi è stato suggerito di cambiarlo aprendo xorg.config con kate, ma ovviamento non risulta installato. Allora ho utilizzato sudo dpkg-reconfigure xserver-xorg per la configurazione grafica da shell, entrava e mi faceva configurare risoluzione, porta pci, e tutto. Riavvio, completamente morto. Carica il kernel entra con la barra di caricamento, la prima parte carica correttamente, la seconda e ultima dove dovrebbe in teoria caricare kde e driver nvidia si inchioda. Mi è stato suggerito di andare in safe mode e cancellarli, ma incredibilmente diceva che non esistevano ![]() Altro comando provato è stato l'istallazione di questo file: Codice: wget http://albertomilone.com/ubuntu/nvid...buntu3_all.deb poi Codice: sudo apt-get install envy_0.4.3-1ubuntu3_all.deb E anche qui mi rispondeva con: ready package lists...done building dependency tree...done E: coudn't find package envy_04.3-1ubuntu3.all.deb ![]() Help!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:43.