|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Problemone con portatile preistorico.. :)
Salve a tutti,
siete la mia ultima speranza, allora vado a spiegare, ho questo problema, mi è arrivato un portatile del 1815 :P e dovrei installarci windows 95, il problema è che questo modello non ha un floppy e il lettore cd rom è rotto, avevo pensato di copiare la cartella win95b(ho utilizzato un case esterno usb e ho caricato il tutto) sul disco e i file del dischetto di rispristino. Ma alla partenza con l'hd mi dice "rimuovere supporti e riavviare" quasi a voler dire che vuole un dischetto floppy. Mi potete aiutare? Grazie mille! :P:P |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
No floppy, lettore CD rotto...
Sicuro che l'HD funzioni? XD Senza lettori dubito ci sia un modo per installarci sopra qualcosa... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
esatto non c'è modo di accedere...!Non esiste qualcosa per creare un hard disk di boot? con la cartella di windows sopra cioè che praticament el'hrd disk mi fa da floppy di boot?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
con win ti attacchi ![]() ciao
ho concluso con: Xblastx-Giuseppino-Luckyy-Grezzo-Thay-XalienX (2 volte) -Psychowood-wlamamma-turi-Xp2200-havoc-cos1950-Goopher-JKT-lucasante marino7-guvodepa-Mangianastri-Colvor-Vayra-fabk-karch_kiraly-igorik-Ir0nY-ciccio_80-digirip1972 - tracina88- Yondaime Hokage |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Salerno
|
smonta l'hd del portatile
montalo in un altro pc installa il sistema operativo sull'hd rimontalo nel notebook voilà! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
|
Quote:
bYeZ!
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
win95 win98 win 98 2nd ed win me non tengono traccia dell'HW sul quale vengono installati ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
allora io ho comprato un box esterno per 2,5" dell'hard disk dovrei attaccarlo dove? Quello è usb il box esterno, mi è stato detto da qualche amico che facevopartire l'installazione e poi lo attaccavo la portatile, il problema è sapere se un altro computer riconosca il box com un hard disk rimovibile. Avevo pensato di metterci i file del dischetto di win 98 ma esce scritto rimuovere supporti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
Quote:
con windows 95, 98 e Me è fattibile, fatto decine di volte quando avevo problemi simili con pc preistorici, e dopo funzionavano bene |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
l'unica soluzione è quella che ti ho detto qualche post su |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
dubito che un portatile di quell'epoca abbia le porte usb, tra l'altro windows 95 nemmeno le supportava, le supportava la seconda edizione di windows 95 e pure male
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
no infatti non ha l porte usb, sol ol com e l'lpt1 avevo pesanto a un floppy portatile però vanno a usb e poi caricare il sistema operativo atraverso il software laplink... brutta situazione questa!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:12.