|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
AIUTATEMI!!!!!! :-|
Ciao a tutti.
Oggi il mio negozio di informatica mi monta scheda madre abit KN8 ultra e geforce 7900 GS e fin qui tutto ok. Installo windows xp sull'ard disk principale da 80GB. Dopo 2 avvivi senza problemi al terzo mi appare una schemata in dos con titolo di: system configurations PRI. MASTER DISK, LBA, ATA 133, 81GB PRI. SLAVE DISK, LBA, ATA 133, _ (CI DOVREBBE ESSERE QUELLO DA 250GB CHE HO INSTALLATO MA NON C'E') LA tastiera non risponde e non posso fare nulla. Che faccio, AIUTATEMI!!!!!!!!!!!!!!!
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Caravaggio (BG)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
So solo che è partito senza problemi per 2 volte e alla terza più gnente |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
NIENTE
non sono neanche più capace a scrivere.
Ultima modifica di ALBY1988 : 21-10-2006 alle 21:13. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Se il sistema si blocca durante la lista delle periferiche , significa che potresti avere qualche componente del pc che blocca il sistema .
Controlla all' interno del computer che tutti i cavi siano ben collegati specialmente quelli del disco fisso e dvd . Se ancora non va fa una prova e stacca il lettore dvd e prova a riavviare . Se ancora non funziona stacca anche il disco fisso e prova a riavviare . |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Scauri (LT)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Prato
|
hai controllato che i vari hd e periferiche ottiche siano impostati Master o Slave nel modo più opportuno?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
allora, se stacco l'hard disk secondario da 250 GB si avvia senza problemi, altrimenti appena lo accendo, dopo il caricamento dei lettori e HD, mi appare sta schermata che blocca tutto e devo resettare.
Nessun bip anomale e i jumper sono ok. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Hai controllato il settagio dei jumper?
Quante periferiche IDE hai? I cavi sono da 40 o da 80 pin ? Cerca di essere più preciso. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
non so dirti che cavi ho, sono sempre andati, sono gli stessi che avevo con l'altra scheda madre.
La cosa che mi fa riflettere è che il computer è funzionato benissimo per 3 o 4 volte e poi senza toccare gnente mi si è bloccato dopo il caricamento dei lettori e HD. Viene una schermata in dos con sritto più o meno: System configurations Pri. master disk, LBA, ata 133 80GB Pri. slave disk, LBA, ata 133 _ (ci dovrebbe essere quello da 250GB) |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
E chiaro che il sistema non riconosce il disco da 250 e si blocca .
Se non hai toccato niente prima del problema , allora puo essere dovuto a un guasto del disco fisso . oppure semplicemente e un connettore che si è spostato o che non fa contatto bene . |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:24.