|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
help help caldaia del piffero!!!
ho un leggero problemino....nn arriva + acqua calda e lavarsi con la fredda nn è piacevolissimo.
allora la pressione era in rosso quindi ho agito sulla manipolina apposita per farla salire...ora è in zona blu tutto il resto del contatore è in bianco. ho notato che accendendo il riscaldamento la caldaia parte... ma senza riscaldamento anche aprendo tutto il rubinetto nn parte. secondo voi devo alzare un altro po la pressione? ce qualke tecnico che possa darmi una mano? farmi rubare altri soldi dal tecnico per girare una cazzata mi pare eccessivo.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Magari qualcuno che ha la tua stessa caldaia... a sapere almeno la marca...
Non è che c'è anche una zona verde per la pressione? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
|
Quote:
in pratica avevo molto calcare nei tubi e passava troppa poca acqua... anche a me partiva solo se aprivo il riscaldamento ma cmq usciva poca acqua calda... nel senso che era calda ma ne usciva un filo... ho dovuto mettere tubi nuovi visto che erano molto vecchi e non potevo usare acidi... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
allora beretta idra exclusive turbo e.s. 20 sono in affitto per cui vorrei tirare fino a maggio e poi bye. ce zona rossa zonna blu e zona bianca... la rossa va da 0 a 0,5 la blu da 0,5 a 1,5 e la bianca segue.. la freccia sta tra 1 e 1,5 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
ho avuto lo stesso problema quando mi siera riempita di calcare, ho risolto facendo pulizia generale dei tubi della caldaia.
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Prova a modificare la temperatura dell'acqua per i sanitari. La mia (marca diversa) ogni tanto ha il piacevole difetto di dimenticarsi la temp impostata per i termosifoni risettandola di default a 0°.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
la pressione è quella dell'impianto di riscaldamento, non c'entra con l'acqua calda.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Il problema è semplice, si è rotto il sistema che fa partire il bruciatore quando apri l'acqua, può essere elettronico sensori vari o meccanico, una sorta di valvola, il fatto che con il riscaldamento acceso arriva tiepida è perchè per convezione mentre scaldi quella per i termosifoni scaldi parzialmente anche quella dei sanitari
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Quote:
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
ora da rotta. succede solo se accendo i termosifoni si intipiedisce lacqua ma è normale. allora in utlima analisi quando apro lacqua calda nn si sente partire nessun rele' o altro. in termini di costo il cambio del rele e/o flussostato + manodopera quanto puo costare? e cosa + importante la rottura della caldaia è intesa come manuntenzione normale o straordinaria? vista che non è casa mia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:56.