|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
4 weeks in the USA
Ciao,
il mio progetto per questa estate (spero che non sia troppo tardi per organizzarmi ![]() Ho 20 anni e frequento il primo anno di Economia aziendale, ho preso il first certificate of english della cambridge un anno fa (livello B2, l'ho passato con grade c ![]() La mia intenzione è quella di fare 4 settimane (periodo luglio-agosto) di corsi a 20/25 ore di lezioni alla settimana per avvicinarmi ad un livello C1, in una scuola che comprenda vitto e alloggio. Ipotizzo un budget di 2000 euro. Le mie domande sono: 1) faccio bene a recarmi in una di queste scuole, migliorano effettivamente il proprio livello di conoscenza? Ne vale il prezzo? 2) faccio bene ad andare negli USA? Ci vado ovviamente anche per uscire dall'Europa, cosa che non ho ancora fatto... ![]() 3) avete qualche consiglio sulla scuola, ne conoscete una migliore, più affidabile, maggior prezzo prestazioni? ![]() Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
|
occhio che in certe città 2000 sono pochine se nei 2000 vuoi mettere volo, vitto, alloggio e scuola. In quel periodo 500 per il volo se ne vanno sicuramente tutti, ma probabilmente di più. Idem per la scuola (solo le lezioni, di altro tipo non saprei). 1000/1200 euro per un mese sono pochi per vivere ad esempio a New York. Fatti i tuoi conti
![]() Per il resto bene ti farà sicuro, avrai una pronuncia non esattamente "british", ma vedrai un posto che ti piacerebbe visitare.
![]() |
#3 |
Member
|
Ah ok, il mio infatti era un budget ipotizzato, avevo dato un'occhiata poi alle scuole e le rette compresi vitto e alloggio si aggiravano attorno infatti ai 2000$... nessuno ha mai fatto cose del genere?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
|
Io quest'estate andrò a New York 4 settimane a fare un corso di preparazione per il TOEFL e spendo 2000euro per alloggio(Residence in centro a Manhattan e in camera condivisa [che costa meno di una singola])+corso, vitto e aereo esclusi. Probabilmente in una zona meno costosa con un altro tipo di corso paghi un pò meno ma non penso si trovi con aereo incluso
Per le tue domande: 1) Se non sei con gente italiana direi che è utile. Per il corso non saprei dirti 2) Dipende dai gusti personali... io ad esempio li preferisco al Regno Unito (come posto, prezzi, gente, lingua/pronuncia, tutto insomma) 3) boh ![]() Se fai una scelta velocemente forse sei ancora in tempo comunque... PS: se fai 20/25 ore devi avere il visto apposito, non basta quello da turista (io infatti sto aspettando di fissare un appuntamento col consolato per il visto perchè faccio 3ore di studio in più di quanto si può fare col visto turistico ![]() PPS: il costo dell'aereo dipende da quanto presto lo prenoti, se è diretto o fa scali e il periodo... io lo trovo a 780€ con uno scalo, da Venezia a New York ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Grazie mille
![]() Ma quanto ci mettono per il visto? E quanto è il limite di ore di scuola settimali per uscire dall'ambito affari/turistico? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Adesso con il buon cambio euro/dollaro 2'000 euro sono circa 2'700 dollari
![]() Ciao !
![]() |
![]() |
#7 |
Registered User
|
Ciao, attualmente sono negli States e precisamente a New York, percui se hai domande chiedi pure.
Sul corso, io l'ho fatto, e ti dico che migliori di molto il tuo livello di inglese, ma nn tanto per il corso in se stesso ma in quanto frequenti una classe dove parli solo inglese e tutti con lo stesso tuo livello e questo ti aiuto molto a migliorare. Come qualcuno già ti ha detto, sicuramente farai pratica con una pronuncia meno "british", ma ti consiglio di visitare gli States vale da vero la pena, l'unico inconveniente è il budget perchè qui i dollari se ne vanno davvero subito, per fortuna che siamo avvantaggiati con il cambio. Ciao... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
mi pare che sia 20ore il limite... comunque sul sito dell'ambasciata dovresti trovarlo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
http://www.travel.state.gov/visa/tem...ypes_1268.html
E' 18 ore il limite... mi sa che dovrò fare il visto... ma devo fare richiesta separata al consolato a Milano o mi fanno tutto in Questura? Ce la faccio coi visti in un mese? (il passaporto mi hanno detto 30gg...) ![]() Questo venerdì comunque spero di chiudere tutta la pratica... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
per i tempi non so, io sto ancora aspettando una risposta
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Anch'io sforo il limite per due ore settimanali...
![]() ![]() ![]() E comunque il modulo online DS-156 per lo student visa F-1 presuppone già che io abbia un passaporto, visto che per prima cosa chiedono il suo numero. Speriamo bene... in caso ripiego sull'Europa ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
buona fortuna
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Mah sono andato in questura a fare il passaporto elettronico... mi dovrebbe arrivare per i primi di luglio, speriamo bene...
Pare che nessuna sappia della clausola delle 18 ore e c'era più di qualcuno che faceva tranquillamente solo il passaporto per entrare negli USA a studiare per due mesi. Ho fatto delle foto scandalose speriamo non mi scambino per un Lupo Grigio o un qualunque terrorista che non porti la barba lunga ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Registered User
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
Ah ma a me va benissimo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
effettivamente quando entri negli USA se come motivazione della visita gli dici "Vacation" dovrebbe essere ok... poi non so eh
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:09.