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#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Cassano beach..tra BG e MI!
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Schermata blu ***STOP:0x0000009c(0x00000004,0x80545ff0,0xb2000000,0x00070f0f)
Ciao, innanzitutto spero di aver postato nella sezione giusta.
Da alcuni giorni sto avendo continue schermate blu di errore da parte di windows. Per la precisione la schermata blu mi indica l'errore: ***STOP: 0x0000009c (0x00000004, 0x80545ff0, 0xb2000000, 0x00070f0f) e la cosa si fa sempre più frequente. La questione è che lo fa senza un metodo preciso...può essere che uso il computer per due giorni senza problemi, come che ogni due per tre mi da errore. Negli ultimi tempi sul computer ho installato e deframmentato con Perfect disk della razco, installato winpatrol, e una cosa strana è un caricamento saltuario del lettore floppy poco dopo ogni avvio di windows (XP con SP2) cosa che prima non aveva mai fatto. Oltre questo ho avuto messaggi di errore riferiti a una periferica usb non riconosciuta (veniva sempre fuori la nuvoletta dalla barra strumenti in basso). Altre comportamenti strani il mio computer non ne ha avuti. Ho provato a guardare nel registro degli eventi e trovo sempre questo errore, che come orario è collegato più o meno al momento in cui mi compare la schermata blu. Tipo evento: Errore Origine evento: EventSystem Categoria evento: (50) ID evento: 4609 Data: 06/10/2006 Ora: 12.10.31 Utente: N/D Computer: YURI Descrizione: Il sistema di gestione degli eventi COM+ ha rilevato un codice restituito non valido durante l'elaborazione interna. Valore HRESULT C0000005 nella riga 44 di d:\qxp_slp\com\com1x\src\events\tier1\eventsystemobj.cpp. Comunicare il problema al Servizio Supporto Tecnico Clienti Microsoft. (c'è qualche tempo prima anche un errore con il dottor watson): Tipo evento: Errore Origine evento: Application Error Categoria evento: (100) ID evento: 1000 Data: 01/10/2006 Ora: 19.43.19 Utente: N/D Computer: YURI Descrizione: Applicazione che ha provocato l'errore drwtsn32.exe, versione 5.1.2600.0, modulo che ha provocato l'errore dbghelp.dll, versione 5.1.2600.2180, indirizzo errore 0x0001295d. Per ulteriori informazioni, consultare la Guida in linea e supporto tecnico all'indirizzo http://go.microsoft.com/fwlink/events.asp. Dati: 0000: 41 70 70 6c 69 63 61 74 Applicat 0008: 69 6f 6e 20 46 61 69 6c ion Fail 0010: 75 72 65 20 20 64 72 77 ure drw 0018: 74 73 6e 33 32 2e 65 78 tsn32.ex 0020: 65 20 35 2e 31 2e 32 36 e 5.1.26 0028: 30 30 2e 30 20 69 6e 20 00.0 in 0030: 64 62 67 68 65 6c 70 2e dbghelp. 0038: 64 6c 6c 20 35 2e 31 2e dll 5.1. 0040: 32 36 30 30 2e 32 31 38 2600.218 0048: 30 20 61 74 20 6f 66 66 0 at off 0050: 73 65 74 20 30 30 30 31 set 0001 0058: 32 39 35 64 295d ..facendo una ricerca su google, ho visto dicussioni in cui si parla di problemi con i driver audio nVidia riferiti al messaggio di errore ***STOP: 0x0000009c (0x00000004, 0x80545ff0, 0xb2000000, 0x00070f0f) (sul pc in sign ho installato i driver 6.39 remix di djgusmy85 trovati qui sul forum, che devo dire non mi hanno mai dato grossi problemi). Qualcuno sa aiutarmi? Grazie
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Q9550@4.0Ghz +Thermalright U-120 eXtreme ● Asus P5Q-E ● 4x2GB DDR2 TeamGroup Xtreem Dark ● Sapphire HD7950 OC Crucial M4 128GB ● WD RE3 320GB ● DVD-RW NEC 4550 ● Corsair TX650w ● Dell U2412M● Birra ● E patatine ![]() ![]() Ultima modifica di Daniux : 10-10-2006 alle 11:05. Motivo: errore ortografia vergognoso :) |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Hinterland (MI)
Messaggi: 1414
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Come puoi leggere qui:
http://support.microsoft.com/kb/329284/en-us/, Il tuo processore ha rilevato un errore hardware (MCE), potresti aver problemi di surriscaldamento... Io farei i test di routine (memtest) |
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Cassano beach..tra BG e MI!
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Mi sembra strano che siano problemi legati al surriscaldamento, in quanto l'errore (con relativo blocco del sistema) avviene anche a computer appena acceso, cioè al primo avvio dopo che è rimasto spento per molte ore (come stamattina dopo un fine settimana senza usarlo).
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#4 |
Senior Member
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up..
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#5 | |
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Fatto quello che ti è stato consigliato?
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#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
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Quote:
![]() ..forse non c'entra, ma queste schermate blu di errore, sono saltate fuori dopo che spybot s&d aveva fatto una scansione del sistema ed effettuato una conseguente modifica al registro per via di alcuni spyware... può c'entrare qualcosa?
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#7 |
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Non quel Mem test ma quello che ho in sign.
Ciao |
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#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
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Ho eseguito il test con memtest86+ v.1.65 (è giusto il programma questa volta no?
![]() Prima di effettuare il test ho formattato il computer, e reinstallato il software abituale. Sembrava andar bene, fino a quando durante una partita con GTA SA, il computer è crashato ripresentandomi la schermata blu. Alla schermata blu, successivamente ad ogni avvio ho avuto "errore lettura disco, premere ctrl alt canc per riavviare". A quel punto ho provato a togliere un modulo di ram con lo stesso risultato. Quando poi ho provato con l'altro banco, sono riuscito far partire windows. Ora ho eseguito il test (ovviamente con entrambi i moduli di ram)..dopo 2 ore ho effettuato 4 cicli completi, senza alcun errore. Forse quando ho tolto un banco e il computer ha ripreso a funzionare è un caso, visto che memtest86+ non mi da alcun errore... ![]() Che sia un problema dell'hard disk? ![]()
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#9 |
Senior Member
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Prova comunque a controllare la temperatura da bios... Dall'accensione all'avvio di windows ha tutto il tempo di scaldarsi...
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#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
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Intendi quale temperatura? Quella della ram o del hard disk?
Grazie
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