|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2001
Città: ENNA
|
Problema installazione windows xp
ciaoa tutti, devo installare win xp home su un olidata preassemblato....infilo il cd di win parte l'installazione, ma si blocca sulla prima scermata blu con la scritta "installazione windows" e non va + avanti.....
durante l'avvio del pc ho notato che un'hard disk (quello dove va il so) stacca, poi riparte e un paio di volte..... quello che penso io e che sia l'hard disk rovinato e non mi fa partire l'installazione... suggerimenti... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
Cioè facendo il boot da CD l'installazione si pianta e non va più avanti?
Io farei il classico test delle memorie con Memtest. Il CD di XP è originale? Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
test ram, e sopratutto test hd... (x la ram vedi 3d in firma)
![]() |
#4 |
Bannato
|
Aggiornamento, ho provato staccando tutte le periferiche, (hard disk, il mast dvd, tutte le schede) e lasciando solo il lettore dvd da dove legge il cd di xp, ma niente si blocca sempre alla prima schermata blu e non avanti...
![]() ![]() ![]() aspetto suggerimenti, xche io non so cosa fare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
ora provo un'altra ram...e vi dico...
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++ ho provato una ram nuova e con gli hard disk...sempre lo stesso ho provato anche senza hard disk...si blocca sempre alla prima schermata blu e in alto c'è scritto "installazione di windows" dopo di che non va + avanti... help me..... ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di superblak : 17-10-2006 alle 09:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Edit:noie alla MoBo,boh ![]() Ultima modifica di SkunkWorks 68 : 17-10-2006 alle 11:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
l'unico dubbio a sto punto ho pensato che essendo un olidata assemblato (infatti la mobo e una k8v-f che non esiste sul sito asus
![]() ho provato sia col mast dvd sia col lett dvd (staccando il resto)....ma sempre uguale... alla fine ho rinunciiato...ho pulito per bene il sistema cancellando tutto... cmq non mi era mai successa una cosa del genere....(e formatto almeno 2 pc a settimana ![]() aspetto lumi... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
dimenticavo il cd è sicuro che funziona....cmq ne ho provati 3 2 xp home e un xp prof....sempre uguale
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Eh,ormai non resta più nulla da provare
![]() ![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:15.