Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Componenti

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 20-10-2006, 20:10   #1
vipera
Senior Member

L'Avatar di vipera

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
[MI] Vendo Cpu Intel Pentium D 945 3.4Ghz Dual Core SL9QB

Vendo Cpu Intel Pentium D 945 3.4Ghz Dual Core SL9QB perfetta mai montata. 130€ in coda nessuno x ora

Questo il link del produttore

Se vi serve vi posso regalare il dissipatore INTEL, vi pagherete solo la spedizione in celere3, contattatemi per qualsiasi altro chiarimento.
La spedizione verrà ASSOLUTAMENTE eseguita il giorno dopo aver verificato il pagamento.

Le mie solite regole sono:

- no ribassi
- non scambio
- s.s. escluse
- pagamento ricarica PostePay o Bonifico
- 24 ore per confermare e concludere la vendita
--edit--
Ho venduto senza problemi a: Hardm@x, Mammabell, battalion75, Ray, Spank(2), Arruffato, stock, Mister_Satan, metteus, leleerre (2), swarzy85, cos1950, dins, shark2, Dalthany, ciufoligo, frapavel(5), marcus24 (4), anto, HotProcessor, ilkarro, Sandime, TeknØ, hft500, MilanForEver, lucaman, WhiteGhost, athlon900, peppolon, Ruttolomeo, sirDario, giogts... e tanti altri......

Ultima modifica di thegiox : 21-10-2006 alle 14:47.
vipera è offline  
Old 20-10-2006, 20:34   #2
jokervero
Bannato

L'Avatar di jokervero

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Brescia City (xchè nòter de Bresa som i piò bei)
Se limi qualcosa posso essere interessato. Sei fuori regolamento. Diciamo che posso darti sui 125€. Ciao.

P.S. Dalle tue regole puoi togliere "mi riservo di ritirarlo in qualsiasi momento" ? E' una dicitura fuori regolamento anche se va molto di moda.
jokervero è offline  
Old 20-10-2006, 22:11   #3
vipera
Senior Member

L'Avatar di vipera

Quote:
Originariamente inviato da jokervero
Se limi qualcosa posso essere interessato. Sei fuori regolamento. Diciamo che posso darti sui 125€. Ciao.

P.S. Dalle tue regole puoi togliere "mi riservo di ritirarlo in qualsiasi momento" ? E' una dicitura fuori regolamento anche se va molto di moda.

Lo hai trovato a molto meno?
Quanto meno?
Dove?
fammi sapere
Ho venduto senza problemi a: Hardm@x, Mammabell, battalion75, Ray, Spank(2), Arruffato, stock, Mister_Satan, metteus, leleerre (2), swarzy85, cos1950, dins, shark2, Dalthany, ciufoligo, frapavel(5), marcus24 (4), anto, HotProcessor, ilkarro, Sandime, TeknØ, hft500, MilanForEver, lucaman, WhiteGhost, athlon900, peppolon, Ruttolomeo, sirDario, giogts... e tanti altri......
vipera è offline  
Old 20-10-2006, 22:17   #4
jokervero
Bannato

L'Avatar di jokervero

Quote:
Originariamente inviato da vipera
Lo hai trovato a molto meno?
Quanto meno?
Dove?
fammi sapere
Ti mando PVT.
jokervero è offline  
Old 20-10-2006, 22:18   #5
vipera
Senior Member

L'Avatar di vipera

Quote:

Ecco è meglio anzichè contaminare il thread...
Inoltre sarà un Moderatore a dirmi di toglere o meno una frase... cmq grazie del consiglio...

Ultima modifica di vipera : 20-10-2006 alle 22:20.
vipera è offline  
Old 20-10-2006, 22:20   #6
jokervero
Bannato

L'Avatar di jokervero

Quote:
Sarà al max un Mod a dirmi di toglere o meno una frase... cmq grazie del consiglio...
Ok allora segnalo e lo dice lui.
jokervero è offline  
Old 20-10-2006, 22:36   #7
vipera
Senior Member

L'Avatar di vipera

Il prezzo a cui tu fai riferimento e del solo processore io do anche il dissipatore originale intel NUOVO come nuovo è il processore...
vipera è offline  
Old 20-10-2006, 22:44   #8
jokervero
Bannato

L'Avatar di jokervero

Quote:
Il prezzo a cui tu fai riferimento e del solo processore io do anche il dissipatore originale intel NUOVO come nuovo è il processore...
Ti sbagli. E' boxed.
jokervero è offline  
Old 21-10-2006, 09:10   #9
vipera
Senior Member

L'Avatar di vipera

Modificato il prezzo.
vipera è offline  
Old 21-10-2006, 12:09   #10
Oaichehai
Senior Member

L'Avatar di Oaichehai

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Internet
Quote:
Inoltre sarà un Moderatore a dirmi di toglere o meno una frase... cmq grazie del consiglio...
editala editala...tnx.
Old 21-10-2006, 12:17   #11
Ezran
Senior Member

L'Avatar di Ezran

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Parma
Quote:
P.S. Dalle tue regole puoi togliere "mi riservo di ritirarlo in qualsiasi momento" ? E' una dicitura fuori regolamento anche se va molto di moda..
OT
Mi spiegate perchè perchè quella particolare frase non è ammessa?

Io metto sempre "in vendita anche altrove" perchè quando devo vendere e mi servono i soldi metto in vendita gli oggetti su diversi forum, se li vendo da un'altra parte ovviamente devo ritirarli su questo mercatino.
Il concetto è identico a quello "mi riservo di ritirare dalla vendita".
L'oggetto rimane di mia proprietà fino alla conclusione e se decido di ritirarlo dalla vendita lo posso fare senza dare spiegazioni.

E sinceramente non ci trovo niente di male, non peggio delle miriade di compratori che ti scrivono "codissima", "pronto a concludere subito" e poi non si fanno più vivi lasciandoti con la vendita sfumata..

Oppure si introducano delle regole anche per chi si accoda in mille thread e poi non si ritiene impegnato per nessuno (ce ne sono molto)

Fine OT

Up per il venditore.

Mercatino: Oltre 100 trattative positive

Ultima modifica di Ezran : 21-10-2006 alle 12:29.
Ezran è offline  
Old 21-10-2006, 12:52   #12
jokervero
Bannato

L'Avatar di jokervero

Quote:
Originariamente inviato da Ezran
OT
Mi spiegate perchè perchè quella particolare frase non è ammessa?

Io metto sempre "in vendita anche altrove" perchè quando devo vendere e mi servono i soldi metto in vendita gli oggetti su diversi forum, se li vendo da un'altra parte ovviamente devo ritirarli su questo mercatino.
Il concetto è identico a quello "mi riservo di ritirare dalla vendita".
L'oggetto rimane di mia proprietà fino alla conclusione e se decido di ritirarlo dalla vendita lo posso fare senza dare spiegazioni.

E sinceramente non ci trovo niente di male, non peggio delle miriade di compratori che ti scrivono "codissima", "pronto a concludere subito" e poi non si fanno più vivi lasciandoti con la vendita sfumata..

Oppure si introducano delle regole anche per chi si accoda in mille thread e poi non si ritiene impegnato per nessuno (ce ne sono molto)

Fine OT

Up per il venditore.
Semplicemente perchè quando prendi un impegno con una persona non puoi togliere dalla vendita perchè trovi da vendere da un'altra parte. E' solamente una questione di serietà e non far perdere tempo a gente che magari segue il 3d.

Credo sia questo lo spirito della regola, che poi tutti se ne infischino e sbandierino strafottenza è un altro discorso...
jokervero è offline  
Old 21-10-2006, 14:36   #13
Ezran
Senior Member

L'Avatar di Ezran

Quote:
Semplicemente perchè quando prendi un impegno con una persona non puoi togliere dalla vendita perchè trovi da vendere da un'altra parte. E' solamente una questione di serietà e non far perdere tempo a gente che magari segue il 3d.

Credo sia questo lo spirito della regola, che poi tutti se ne infischino e sbandierino strafottenza è un altro discorso...
Preciso, ti ho quotato ma nessuna polemica con te.
Concedimi però, la strafottenza dovrebbe essere bandita anche per gli acquirenti, per quelli pronti a linkarti lo shop dove vendono l'articolo che vendi a 1 euro di meno di quello che proponi tu, per quelli che si accodano pronti a concludere subito e poi non si fanno più vedere, o peggio per quelli che ti impegnano la vendita perchè devono vendere qualcosa a loro volta per recuperare i soldi e poi ti scrivono "ciao scusa non sono riuscito a vendere il mio mi dispiace sono costretto a lasciare"..

Se parliamo di serietà, dovrebbe esserci un pò più di tutela anche per i venditori: il regolamento mi impedisce di ritirare l'oggetto dalla vendita quando mi pare ma non impedisce agli acquirenti di accodarsi a decine di articoli, impegnare la coda e poi potersi ritirare quando gli pare lasciando il venditore in braghe di tela, che magari avrebbe potuto concludere con altri..

Sono d'accordo che se c'è un impegno di vendita chiaro e diretto, alle condizioni richieste dal venditore, non sia serio ritirarsi perchè si è venduto altrove.

Però rimango dell'assoluta convinzione che per tutelarsi sia conveniente proporre gli articoli in posti diversi, e di conseguenza ritenersi libero di vendere a chi mostra maggiore serità e rispetto delle condizioni proposte, qui o altrove.

vipera, mi scuso per il tremendo OT, prendilo come un Up per il tuo ottimo processore

Ezran è offline  
Old 21-10-2006, 14:45   #14
_Sinclair_
Senior Member

L'Avatar di _Sinclair_

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Circuito Integrato
Quote:
Originariamente inviato da Ezran

CUT

....

Però rimango dell'assoluta convinzione che per tutelarsi sia conveniente proporre gli articoli in posti diversi, e di conseguenza ritenersi libero di vendere a chi mostra maggiore serità e rispetto delle condizioni proposte, qui o altrove.

vipera, mi scuso per il tremendo OT, prendilo come un Up per il tuo ottimo processore
Quoto tutto alla grande.
@vipera: non ho capito la questione del dissipatore.. il processore è boxed? quindi dovresti fornire scatola e dissy compresi nel prezzo.

Il processore è la nuova revision 65W?
_Sinclair_ è offline  
Old 21-10-2006, 14:49   #15
thegiox
Moderatore

L'Avatar di thegiox

Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
dal regolamento:

"Mi riservo il diritto di togliere la merce in qualsiasi momento"; è palesemente elusiva del regolamento, poichè può essere in teoria un metodo comodo con cui ti riservi di trattare in pvt e lasciare a secco chi in buona fede si è accodato nel tuo topic, ritirando così la merce ad ogni piè sospinto.
Il ritiro della merce deve essere assolutamente un'eventualità casuale dettata da motivi oggettivi, e certo non premeditata per il nostro comodo e/o per voler concludere in altra maniera in barba alle regole del forum e ai suoi utenti. La presenza di tale dicitura comporterà l'automatico edit.
Comportamenti del genere, che portino comunque all'elusione delle regole, se provati porteranno a sanzioni a livello disciplinare."

perchè questo?
ecco la spiegazione:

"In vendita anche fuori dal forum"......questa è inserita tra le regole di buon senso e tale deve restare. Si può usare, ma quando il bene è REALMENTE in vendita altrove; non deve tramutarsi in uno strumento elusivo delle regole del forum.
E' una norma che mira alla trasparenza quando oltre che in tal sede, vendi la merce su altri luoghi o altri forum, così da mettere al corrente gli utenti in coda che cmq hai anche trattative esterne.
Anche in questa occasione, ciò non deve tradursi in uno strumento per prendersi gioco della coda (poichè magari, in realtà, stai vendendo solo qui)."

per questo motivo non si può scrivere una frase del genere
Old 21-10-2006, 15:05   #16
frapavel
Senior Member

L'Avatar di frapavel

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Provincia di Treviso
OT/

Il regolamento parla chiaro:

Regola 41:
"In vendita anche fuori dal forum"......questa è inserita tra le regole di buon senso e tale deve restare. Si può usare, ma quando il bene è REALMENTE in vendita altrove; non deve tramutarsi in uno strumento elusivo delle regole del forum.
E' una norma che mira alla trasparenza quando oltre che in tal sede, vendi la merce su altri luoghi o altri forum, così da mettere al corrente gli utenti in coda che cmq hai anche trattative esterne.
Anche in questa occasione, ciò non deve tradursi in uno strumento per prendersi gioco della coda (poichè magari, in realtà, stai vendendo solo qui).

Sta poi al buon senso del venditore tenere le fila delle code nei vari mercatini. Se uno è in coda extra forum hwupgrade lo si dice esplicitamente, ma certamente il mettere in vendita su hwupgrade un bene non vincola il venditore a vendere per forza solo qui.
Conoscendo poi il venditore non posso che ritenerlo una persona corretta nelle vendite che fa.
Per quanto messo nel regolamento, la frase non deve essere assolutamente editata, visto che il venditore vende anche su altri mercatini.

EDIT: Thegiox mi ha anticipato

Ultima modifica di frapavel : 21-10-2006 alle 15:08.
frapavel è offline  
Old 21-10-2006, 15:17   #17
Ezran
Senior Member

L'Avatar di Ezran

thegiox, in questo senso sono d'accordo con il regolamento, apprezzo e rispetto il buon senso e soprattutto la buona intenzione di chi ha scritto le regole in questo modo.

Intendevo dire che non trovavo differenza, se non per la sintassi, fra le due formule: all'atto pratico il fine è quello di servirsi di diversi canali di vendita per vendere il proprio articolo alle proprie condizioni,e la conseguenza è che la trattativa di vendita può essere terminata (relativamente a questo mercatino) in qualsiasi momento in seguito alla vendita su un altro forum.

Quello che intendevo sottolineare è che talvolta le "restrizioni" comportamentali sono rivolte solo alla figura del venditore, mentre chi acquista può fare come gli pare, accodarsi (e quindi prendendo formalmente un impegno..), disdire la coda, riaccodarsi, dire "oh scusa non ho trovato i soldi" o chiedere sconti o ribassi ingiustificati (ne ho letto di tutti i colori, tipo chiedere sconti per l'usura di un componente di 2 mesi di età e in garanzia........) senza sanzioni solo perchè sarebbe troppo difficili da controllare..

Tutte queste parole (inutili lo so ) solo per dire che ritenevo inutile soffermarsi su un formalismo del genere, che può essere facilmente ovviato (basta cambiare la formula in "in vendita anche altrove" e mettere l'articolo, che so, sul mercatino di NGI, ma il risultato non cambia) quando ci sarebbero molti altri formalismi da regolamentare..

Ciao

Ezran è offline  
Old 21-10-2006, 15:19   #18
Ezran
Senior Member

L'Avatar di Ezran

Quote:
Originariamente inviato da frapavel
Per quanto messo nel regolamento, la frase non deve essere assolutamente editata, visto che il venditore vende anche su altri mercatini.
Intendevo dire lo stesso, il risultato no cambia..

Ezran è offline  
Old 21-10-2006, 17:22   #19
jokervero
Bannato

L'Avatar di jokervero

Evidentemente non ero un visionario.

Qualunque formalismo è da evitare ed è fuori regolamento.

Io parlavo del venditore, se altri sbagliano a mettersi in coda è un altro problema ma io parlavo di quella postilla che va tanto di moda ma che è palesemente fuori regolamento oltre che irrispettosa.

E' intervenuto un mod a chiaire ma credete cambierà la situazione ? No perchè quella postilla fa comodo a chi vende e quindi tutti se ne strafottono e se gli fai notare fanno pure i saccenti. Che tristezza.
jokervero è offline  
Old 22-10-2006, 13:42   #20
vipera
Senior Member

L'Avatar di vipera

Alla fine dei conti chi l'ha preso in c__o sono io visto che in sto thread ora nn si capisce + un caz e sono costretto a chiuderlo x colpa tua, quando potevi mandarmi gentilmente un pvt anzichè fare il figo davanti a tutti sputtanado i miei prezzi le mie regole eccecc.
Ho effettuato senza esagerare oltre 100 vendite sul forum e MAI nessuno ha avuto da dire sul mio conto anzi....

Grazie
vipera è offline  
 Discussione Chiusa

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
EA Sports FC 26 fa felici i fan: tornano...
Anthropic studia i suoi ingegneri: l'IA ...
Kioxia Exceria Plus G4: l'SSD PCIe 5.0 p...
HBO Max debutta in Italia: data, contenu...
Qual è lo smartphone Android pi&u...
Il camion elettrico Semi è davver...
Instagram limita gli hashtag a tre per p...
Le migliori offerte Amazon del momento: ...
RTI e Medusa denunciano Perplexity AI: p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian