|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Problemino con Outlook Express
Ho purtroppo un problema con OE....
volevo sapere se qualcuno mi potrebbe dare una mano. Stamane ho avviato il computer e mi è comparso un errore di Norton che diceva di non aver potuto avviare i controlli sui messaggi di posta elettronica.. almeno questo ho capito io.... va beh ho detto.... poi ho avviato OE, però non riesco a scaricare nessuna casella di posta elettronica... menttre leggo i NG correttamente.... l'errore che mi da è il seguente Impossibile connettersi al server. Account: 'Lorenzo3', Server: '127.0.0.1', Protocollo: POP3, Porta: 110, Protezione (SSL): No, Errore socket: 10061, Numero di errore: 0x800CCC0E Qualcuno mi potrebbe aiutare ad orientarmi? Tante grazie
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: pisa
|
se e' da poco che te lo fa puo' dipendere dal Mail-Server che ha dei problemi, altrimenti prova a controllare se le impostazioni sono corrette, l'errore che ti da e' quello che fa quando non puoi ricevere posta per problemi del SERVER.
Puoi fare una prova: prova ad inviarti un E-Mial e vedi cosa ti dice...da quello che vedo, ti puoi collegare sensa problemi e scaricare da i newsgroup...fai questa prova e poi si puo' rivedere il rpoblema piu' approfonditamente. Ciao Marco
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: pisa
|
mi sono dimenticato di dirti che:
l'errore POP3 e' in ricezione, l'errore SMTP e' in trasmissione
ciao Marco
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
A volte il norton antivirus fa questo scherzetto....
Riconfigura il server pop (strumenti>>account>>libero) , sostituendo il valore "127.0.0.1" con il il server pop del tuo provider es. "pop.libero.it" (il server smtp dovrebbe essere ok) così facendo dovresti ricevere le e-mail però non hai più la protezione antivirus che va riconfiguata manualmente dalle impostazioni del norton. spero di essere stato chiaro... ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:33.