|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Overdrive nel CCC...!??
Ciao a tutti,
scusate ma avrei bisogno di qualche dritta sull'overclocking! Io posseggo una scheda della Saphire ATI X1800XT da 256 MB. Ho appena installato i nuovi Catalyst 6.9 Nel Catalyst control center, nella finestra Overdrive, c'è la possibilità di aumentare la frequenza della GPU e delle memorie. Io ho indicato nel riquadratino "frequenza attuale" se non ricordo male la frequenza di 597Mhz per la GPU e di 625Mhz per la Memoria. Ma se io alzo la barretta per aumentare la frequenza, e imposto per esempio la GPU a 700 e la mamoria a 750 mi viene impostata nella casella "frequenza richiesta". Poi salvo tutto e inserisco l'opzione che all'avvio mi mantenga queste impostaizoni. Poi quando all'avvio successivo riapro il CCC nell'overdrive mi dice che la frequenza attuale è sempre quella di default!! Cosa significa...che l'overdirve me la fa andare solo in oveclock quando girano i giochi e quindi gestisce lui fino a quando la scheda può reggere la frequenza impostata oppure cos'altro!?? Seconda cosa...per una scheda come la mia...quale potrebbe essere una frequenza di overclock corretta e sicura? Io nel CCC ho impostato anche il VPURecover...questa opzione mi tutela da eventuali scaldate della scheda!? Perchè, per es. giocando ad Oblivion, a volte con queste impostazioni di overclock mi crasha...tipo di fa vedere delle strane rigacce verdi sullo schermo e mi si inchida tutto! Ho mica rovinato la scheda facendo così!?? Grazie mille a tutti per le delucidazioni!! Alby |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:44.