|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pontinia (LT) -| - Mercatino (Feed+): Ivanooe, MilanForEver, maglia18, marcosso, Carlo1, SonoJack, aleudine, Slane, VincentC, lallo 2, Speed399, dr_stein, overmarck
|
spoolsv.exe non si avvia
ciao,
ho un problema con il servizio di stampa. Non ricordo cosa sia successo, ma nella cartella stampanti, non è + presente la mia stampante, e se vado per aggiungere una stampante, mi da questo errore: "Impossibile completare l'operazione. Il servizio spooler di stampa non è in esecuzione." Ok, vado in Servizi-Spooler di stampa, e noto che sta su Avviato-Automatico. Lo arresto e lo rifaccio partire, e vedo che nel task appare il servizio in esecuzione. Ritorno in Stampanti e provo ad aggiungerne una... Esce un nuovo messaggio: "Impossibile completare l'operazione." ![]() Tornando nei task, vedo che il servizio spooler è sparito! So che questo servizio è collegato al servizio RPC, e giorni fa mi ricordo che mi era apparso un errore che citava RPC, ma non ci ho dato peso, visto che poi sembrava fungere tutto come prima. Cmq, se vado a controllare il servizio RPC (Remote Procedure Call), vedo che nella finestra Proprietà non posso accedere alle opzioni Avvia-Arresta-Sospendi-Riprendi ![]() Vedo solo che il servizio RPC è impostato su Avviato-Automatico. Ho riscontrato un altro errore istallando una chiavetta Bluetooth...mi è apparso sempre un errore dove si citata il servizio RPC. Adesso, ho fatto diverse scansioni con antivirus ( Nod32 )..ma non trova nulla. Non so cosa fare...e non voglio formattare proprio ora! Non c'è un modo per rimettere questi files?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Il problema a questo punto è windows e quindi credo sia meglio spostare nella sezione Windows
![]() P.S.: c'è qualche faccina di troppo nella signature: il regolamento ne ammette max tre ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Imperia
|
Controlla nel registro eventi cosa ti dice
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: Pontinia (LT) -| - Mercatino (Feed+): Ivanooe, MilanForEver, maglia18, marcosso, Carlo1, SonoJack, aleudine, Slane, VincentC, lallo 2, Speed399, dr_stein, overmarck
|
Tipo evento: Errore
Origine evento: Service Control Manager Categoria evento: Nessuno ID evento: 7034 Data: 13/10/2006 Ora: 14.33.47 Utente: N/D Computer: Descrizione: Interruzione imprevista del servizio Spooler di stampa. Questo evento si è già verificato 4 volta(e). Per ulteriori informazioni, consultare la Guida in linea e supporto tecnico all'indirizzo http://go.microsoft.com/fwlink/events.asp.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Imperia
|
hai provato a cliccare sul link alla microsfot ??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
mi dice che non ci sono informazioni addizionali ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:26.