|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
nuovo pc: comprare ora o aspettare g80 edx10?
come da titolo. sto pensando di cambiare pc(e ho chiesto gia qualche consiglio nella sezione processori), e mi stavo rivolgendo verso un e6600 +o-
visto che ho aspettato parecchio(5-6anni, ora come desktop ho un p.4 willamette 1700mhz con geffo3 ti200) non mi seccherebbe aspettare anche fino a febbraio/marzo se convenisse(non troppo di piu) come scheda video pensavo a una geffo 7950 gx2 o al limite una ati 1950 xtx però mi viene il dubbio se valga effettivamente prenderlo ora o aspettare l'uscita di g80(mi hanno pure consigliato di prendere il pc ora e una scheda video medio/bassa, e cambiarla quando escono le nuove) quest'ultima soluzione non mi piace, visto che dopo aver aspettato tanti anni x cambiare pc, non mi esalta l'idea di spendere tanti soldi e avere ancora un sistema non performante,anche se temporaneamente..(l'obiettivo è di poter far girare qualsiasi cosa, soprattutto giochi, a praticamente il massimo, almeno x un 6mesi/annetto) quindi volevo sapere cosa mi consigliavate. soprattutto,visto che ne sono all'oscuro, si sa nulla su 1)le prestazioni delle nuove schede nvidia(e magaripure ati, anche se mi han detto che prima di aprile o giu di li nisba), magari in comparazione con le attuali top di gamma? 2)essendo le prime schede dx10, ci sono voci che avranno problemi/limitazioni quando questa tecnologia sarà uno standard,magari fra un annetto? 3)prezzi? e soprattutto, mi piacerebbe sentire vostre valutazioni personali a riguardo grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Io credo che sia un momento delicato per upgrade di questo tipo, da quello che dici mi pare di capire che non hai particolare fretta a cambiare per cui ti direi senza dubbio di aspettare ancora un pò anche perchè con l'uscita di g80 le attuali medio-alte nvidia scenderanno molto di prezzo per cui a quel punto potrai:
1 prendere g80 e bona; 2 prendere intanto, cioè una volta uscito g80, una 7900 e aspettare che g80 sia maturo e sperimentato e che escano "fratelli minori" e più economici (il tutto tra un annetto credo) e contemporaneamente che ci siano giochi che sfruttano a dovere le dx10
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce Rtx 4070Ti S. - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - LG oled C4 48 le vga che ho avuto |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Quote:
tenendo conto a cosa stai pensando ti dico aspetta. ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Aspetta
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
ok aspettero
![]() mi sapete dire quanto piu o meno? 2-3mesi? 6mesi?(non vorrei aspettare piu di diciamo aprile prox,quindi 6mesi, e già sarà una sofferenza ![]() il discorso prezzi, anche se è comunque importante, non è quello che mi da troppi pensieri(ovviamente basta non dover spendere 1000E x una g80). l'unica cosa che mi da un po di pensieri è il fatto di prendere un pc che rulli x 3mesi, e che cali drasticamente con la comparsa dei primi titoli dx10,che vorrei godermi al massimo.. un altra domanda: se prendessi il resto del pc ora con una scheda video medio alta(1900 xt o similare), una volta uscite le dx10 dovrei cambiare solo scheda video x supportarle dignitosamente? o cambiano pure slot, e quindi mobo, o altro? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:37.