Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-09-2006, 09:30   #1
shmk
Member

Iscritto dal: Nov 2005
CRT da prezzo

Visto che gli LCD faticano ad andare bene per qualsiasi attività e a costare poco, mi ributto sui vecchi CRT.

Quale CRT 19'' (o 17'') mi consigliereste per una cifra di 200€ ?
Quali caratteristiche devo guardare principalmente (oltre alla ris.max e al refresh rate) ?
shmk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2006, 19:48   #2
shmk
Member

Come mai la discussione è passata inosservata?

Forse perchè alla fine tutti i CRT vanno bene ed uno vale l'altro ?

Perchè oramai nessuno acquista più i CRT?
Old 30-09-2006, 20:35   #3
Fl1nt
Senior Member

L'Avatar di Fl1nt

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da shmk

tutti e 2 i motivi.

Inoltre io per esempio nn me ne intendo affatto di CRT,come molti altri ormai penso
Fl1nt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2006, 00:29   #4
mirrrrr
Member

Iscritto dal: Sep 2006
senti...io ho un lf flatron 995ft plus crt.non so dove lo puoi trovare,forse su ch@.it trovi ancora qualcosa.dipende poi da quello che devi fare.
io lo uso per giochi e fotoritocco(reflex nikon d70s) e mi trovo bene.
mio padre ha un eizo 19, ma per il fotoritocco il crt è imbattibile,specialmente
sul lato delle sfumature.
io ho detto la mia.
ciao
mirrrrr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2006, 00:38   #5
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Anch'io utilizzo ancora un CRT e li trovo decisamente superiori agli LCD sotto diversi punti di vista, tranne che nell'ingombro e nel consumo.
Oramai però non se ne trovano più, non sono più nemmeno a listino
Non scendere però sotto i 19", anzi se puoi prendi direttamente un 21"
Old 01-10-2006, 00:54   #6
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Quote:
Questione di marketing, in nome del quale i costruttori hanno scelto di buttarsi a capofitto sugli lcd, mentre in effetti, per certe applicazioni (game veloci, film e fotoritocco in primis) i crt hanno ancora un buon margine di vantaggio.
Tra i migliori 19", puoi scegliere uno di questi tre:
Viewsonic E92f+SB
Samsung 997MB
Philips 109B70
Tutti shadow mask (colori fedeli e visione riposante) con una elevata banda passante che permette di giocare/lavorare a refresh adeguati anche alle alte risoluzioni. I prezzi sono adeguati al tuo budget. Tieni solo presente che lo schermo non è piatto naturale come nei trinitron/diamontron (che non fanno più) ma è formato da una maschera frontale leggermente curva resa piatta da un pannello frontale di vetro spesso che prende vari nomi (real flat, pure flat, perfect flat, dynaflat ecc.).
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2006, 12:42   #7
Prof. Orribilus
Senior Member

L'Avatar di Prof. Orribilus

Iscritto dal: Nov 2001
Città: natale
Quote:
Originariamente inviato da Abilmen
... Tieni solo presente che lo schermo non è piatto naturale come nei trinitron/diamontron (che non fanno più) ...
Intendi che non è proprio possibile trovarli in vendita da qualche parte?
Prof. Orribilus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2006, 14:26   #8
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

I diamontron (costruttorre Mitsubishi) non è da molto che hanno smesso di farli....quindi in qualche magazzino di qualche store, ci può essere una rimanenza. Una specie di miniera d'oro...nascosta. Con una certa dose di fortuna e cercando...cercando, ci si può anche arrivare. Altrimenti si trovano solo come usato.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Old 01-10-2006, 19:56   #9
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:

Perchè purtroppo i crt che trovi nuovi oggi sono schifezze.........
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2006, 10:12   #10
shmk
Member

Quote:
Originariamente inviato da sacd
Perchè purtroppo i crt che trovi nuovi oggi sono schifezze.........
Quindi dici che anche se prendo un Philips 109B70 mi ritrovo un zavaglio?
Old 02-10-2006, 11:58   #11
mirrrrr
Member

Iscritto dal: Sep 2006
ti ho già detto di vedere su ch@.it!!!!!!!!!!!!!!!
mirrrrr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2006, 10:33   #12
shmk
Member

Quote:
Originariamente inviato da mirrrrr
ti ho già detto di vedere su ch@.it!!!!!!!!!!!!!!!
Anche loro alla fine non hanno molta scelta
Old 06-10-2006, 01:23   #13
Deschutes
Senior Member

L'Avatar di Deschutes

Iscritto dal: May 2006
Purtroppo ha ragione sacd in giro si trovano pochi modelli crt e di poche marche e la maggior parte fanno schifo, xchè tutte le marche x marketing ecc hanno rivolto la loro attenzione agli lcd.

fatti un giro con trovaprezzi ecc ke lo trovi tranquillo concentrati su questi modelli ke io conosco
I Philips: 107P50(sui 150 €), 109B70(meno di 200 €) e 202P70 (400 € 22 pollici certo devi avere spazio )
Gli LG FLATRON da 17 e 19 pollici forse li fanno anke da 21 un mio amico grafico ha quello da 19
pollici è uno spettacolo.
LG e Philips sono tra le poche marche ke ancora danno un minimo di seguito ai crt marche blasonate x esempio come EIZO hanno abbandonato i crt da tempo.

La Philips fa i crt dividendoli con le lettere p, b ecc tipo 197p50 202p70 la categoria p è la brilliance la migliore, il numero a seguire la categoria p è dato dal modello più recente o meno con salire di 10 esempio: 109B50 109B60 E l'attuale 109B70
Ti ho spiegato le sigle x farti il mio esempio(spero non troppo incasinato ) ho il philips 107p50 comprato 2 anni e mezzo fa era il migliore dei 17 pollici crt philips di allora lo è ancora non lo hanno aggiornato, così come il 19 pollici è rimasto fermo al vecchio 109p40, hanno rinnovato invece la fascia non al top 107B70 109B70 e recentemente è uscito il 202P70 ma bisogna avere 400 € e lo spazio x metterlo

Se vuoi spendere poco e ti basta un 17 pollici prendi il philips 107p50 e te lo trovi con 150-160 € garanzia 3 anni con ritiro e consegna del nuovo a casa o il suo concorrente LG FLATRON 17
ciao
Deschutes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2006, 01:40   #14
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Gli Lg flatron "slot mask" (ex cromaclear-Nec) da 21" non sono mai esistiti. Si fermano da sempre a 19 pollici.
Old 06-10-2006, 02:01   #15
Deschutes
Senior Member

L'Avatar di Deschutes

Quote:
Originariamente inviato da Abilmen
Gli Lg flatron "slot mask" (ex cromaclear-Nec) da 21" non sono mai esistiti. Si fermano da sempre a 19 pollici.
OK grazie x la correzione infatti io avevo scritto forse li fan anche da 21 pollici, comunque i 17 e 19 son bei monitor crt

ciao
Old 06-10-2006, 14:15   #16
shmk
Member

Quote:
Originariamente inviato da Deschutes
La Philips fa i crt dividendoli con le lettere p, b ecc
Visto che sei così esperto delle sigle della Philips, riesci a dirmi che differenze sostanziali ci sono fra le varie serie P, B, E, S?
Old 06-10-2006, 15:44   #17
Deschutes
Senior Member

L'Avatar di Deschutes

Quote:
Visto che sei così esperto delle sigle della Philips, riesci a dirmi che differenze sostanziali ci sono fra le varie serie P, B, E, S?
La serie P è la migliore per tutti i philips crt 17, 19 o 22 pollici che siano, la serie è la categoia chiamata anche BRILLIANCE è il top, refresh alto. Dot Pitch : 0.24 massimo 0,25 mm qualità dei colori, brillantezza. ecc

Non ti so specificare bene le differenze ma tieni presente che la serie E ed S dovrebbero essere la serie consumer e small office, quindi progettati per una buona visualizzazione di documenti ecc senza grandi pretese, con refresh risoluzioni molto più basse magari dot pitch alzato a 0.27 mmed alcuni modelli anke non real flat ecc.

La serie B è una via di mezzo e te ne esci con pochi € real flat, tubo catodico accorciato e TCO03 su tutti i modelli della serie, come ti avevo postato la serie B è la più aggiornata te ne accorgi dalle ultime 2 cifre: 107B70 109B70 invece per la serie P sono fermi al 107P50 X iL 17 Il 19 pollici forse neanche lo fanno più o al massimo trovi il vecchio e grande 109P40 e per il 22 è stato aggiornato da poco al 220P70.

Io ho il 107P50 lo comprai appena uscito ad aprile mi fa 3 anni(quindi fino ad aprile in garanzia) mi son trovato benissimo mai un problema, l'usura ancora non si vede,
ma mi sta un pò strettino come grandezza

Ciò un mezzo pensierino di venderlo e passare ad un 19 lcd(anke xchè ho poco sapzio x mettere un 19-22 pollici sulla scrivania) EIZO ma costano che costano da 500 € in su per avere un modello + prestazionale, la serie EIZO ColorGraphic va dai 1500 € in su !!!!!!! è fatta x grafici professionisti anke negli lcd ci sono monitor professionali ma costano 10-15 volte un crt professionale!

Prendi in considerazione anche gli LG da 17 e da 19 sono discreti ma solo quelli al top con una sigla che adesso non ricordo9prova nel forum mi sa c'è una discussione dedicata)

Consiglio: fatti un giro sul sito philips ed LG per vedere meglio i modelli scegli e poi passa nei vari shop x scegliere in base al prezzo ke acquistare.
Ciao
Old 06-10-2006, 16:46   #18
shmk
Member

Già che ci sono... hai qualche commento sul samsung sm977mb (che era fra quelli che mi aveva consigliato Abilmen)?
O più in generale sui monitor della Samsung...
Old 06-10-2006, 18:12   #19
Deschutes
Senior Member

L'Avatar di Deschutes

Quote:
Già che ci sono... hai qualche commento sul samsung sm977mb (che era fra quelli che mi aveva consigliato Abilmen)?
O più in generale sui monitor della Samsung...
Conosco poco i monitor samsung e non conosco per niente il modello samsung sm977mb, quindi meglio ke non dico cakkiate
Prima m'interessavo più di monitor ed a quei tempi i philips e gli lg erano tra i migliori, adesso philips fa pochi modelli crt (molte marche non li fanno proprio +) e gli lg a tubo come ho letto un pò su sto forum http://www.hwupgrade.it/forum/showth...&page=12&pp=40
sembra che purtroppo non hanno più la qualità di una volta leggi molti si lamentano delle geometrie

Anch'io tra poco voglio cambiare monitor e sono indeciso tra un lcd tipo s1910 EIZO e un crt 19 (che costerebbe meno della metà)

Ciao

P.S. guarda che probabilmente Abilmen ne sa più di me di monitor, tanto x incominciare segue di + il settore quindi è più informato su quello ke offre il mercato.
Old 07-10-2006, 17:29   #20
shmk
Member

Quote:
Originariamente inviato da Deschutes
P.S. guarda che probabilmente Abilmen ne sa più di me di monitor, tanto x incominciare segue di + il settore quindi è più informato su quello ke offre il mercato.
Due consigli sono sempre meglio che uno
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chatbot e salute mentale: nascono i prim...
Prezzi in ribasso su Amazon su tante com...
Eureka J15 Ultra spiazza la concorrenza ...
Stufi di tagliare il prato? Questi robot...
Anche Dyson si adegua: sconti fino a 200...
Mi sono rotto un dito, e le avventure gr...
Tutto vero: costa solo 899€ il portatile...
Lefant M330Pro da 5.000Pa a 104€ o i due...
Intel tagli ancora: vuole rendere la div...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian