Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-09-2006, 11:46   #1
yakumo_82
Senior Member

L'Avatar di yakumo_82

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Pompei (Na)
San Disk ultra II 1gb morta : è possibile resuscitarla?

SAlve, nn so se è la sezione giusta, e nel caso mi spostiate potreste mandarmi un pm con la sezione giusta?

Ho il seguente problema:
Ho una memoria CF da 1gb, modello Sandisk Ultra II e un giorno di punto in bianco ha deciso di non farsi riconoscere più dal mio pc (con S.O. winXP) durante un'operazione di copia e incolla.

Se attacco la scheda nel mio lettore, explorer va in crisi e si blocca tutto,fino a che nn termino explorer e tolgo la scheda cf dal lettore.
DI sicuro so che il problema nn è il mio lettore di scheda, perchè ne uso un altra da 1gb ed un altra da 512 di memorie cf.

Ho sentito un po' in giro per la rete che esiste un modo di resuscitare la scheda e ho scaricato un programma che si chiama Killdisk... solo che al momento in cui mi chiede di selezionare la periferica da "resettare" non mi compare la mia CF (e mi sembra giusto perchè non viene piu riconosciuta dal pc e va tutto in blocco).

Potete darmi qualche consiglio migliore? o devo proprio buttare la scheda?
yakumo_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2006, 15:09   #2
tavanic
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Buttare nn la devi buttare, anzi nn ti fidare a farlo che sicuramente ancora è in garanzia, che se come hai detto tu è Sandisk hai una granzia di ben 5 anni.
tavanic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2006, 14:11   #3
yakumo_82
Senior Member

L'Avatar di yakumo_82

Purtroppo l ho comprata usata e non ho idea di quanti mesi abbia di vita e nè risalire all'acquirente..
Altre soluzioni? Possibile che nn posso accedere e formattarla in nessun modo?
Old 29-09-2006, 15:32   #4
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Vista la situazione e visto che non viene individuata come dispositivo di storage... non vedo quali possibilità ci possano essere per poterla riattivare
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2006, 16:33   #5
yakumo_82
Senior Member

L'Avatar di yakumo_82

Mhh capito.. quindi ormai la posso considerare defunta.
E se tentassi di accedervi tramite un S.O. tipo linux? che speranze potrei avere?
Old 30-09-2006, 09:39   #6
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Provare ti costa poco
Il problema è se viene fisicamente rilevata
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2006, 12:12   #7
tavanic
Senior Member

Prova con linux, prova su un'altro pc, prova con un lettore di memorie esterno.
Old 30-09-2006, 12:20   #8
tavanic
Senior Member

Ma soprattutto nn ti arrendere e prova a contattare la Sandisk, certe volte nn capisco proprio perchè alcuni di voi sono così inquieti che fate tutto senza pensare, caxxo calma, e poi perchè arrendersi subito senza verificare le varie possibilità:
Vai sul sito della Sandisk,
cerca i contatti, spedisci una mail dove affronti il problema e nell'insieme metti il numero seriale così recuperi tempo, metti anche il modello della CF, cerca di essere più dettagliato possibile, digli che nn hai più la ricevuta del pagamento (scontrino ecc).
Nel mentre ti registri sul sito, ti scarichi il programmino per verificare la memoria flash, cerchi di trovare questo scontrino anche da un amico tenendo conto che sicuramente la tua CF è in garanzia soprattutto perchè è una ultra!! e perchè la garanzia dovrebbe essere almeno di 5 anni quando al massimo la tua potrà avere 3 anni.
Trovi tutto su support.
Vedi quante soluzioni ci sono, solo dopo averle provate tutte puoi dire di buttare la memoria flash, se poi i soldi nn ti mancano e ti dà noia fare tutto questo sono fatti tuoi.
Ciao.

Ultima modifica di tavanic : 30-09-2006 alle 12:23.
Old 30-09-2006, 14:21   #9
yakumo_82
Senior Member

L'Avatar di yakumo_82

ok ok...
beh ad andare di fretta nn ci vado.. è da un mesetto che ho il cadavere della memorietta flash sulla scrivania ehe.
Mi sono registrato sul sito della sandisk e ho mandato una email per richiedere loro informazioni... e sto scaricando il programmino (demo perchè è a pagamento).
Spero che tutto vaba a buon fine, grazie mille!

[AGGIORNAMENTO]
Niente da fare, anche se uso il software per formattarla o anche se lo faccio da linea di comando (format) va tutto in blocco.
A questo punto aspetto che dalla sandisk si facciano sentire...

Peccato che a nessuno è mai capitato un problema simile.

Ultima modifica di yakumo_82 : 30-09-2006 alle 14:31.
Old 09-10-2006, 14:52   #10
tavanic
Senior Member

Ma poi come è andata a finire?
Facci sapere.
Old 09-10-2006, 16:20   #11
yakumo_82
Senior Member

L'Avatar di yakumo_82

Beh è finita cosi:
Dopo che nemmeno linux è riuscito ad accedere alla CF, ho continuato lo scambio di email con la sandisk USA.

Dopo un paio di scambi di risposte e dopo insistenti tentativi da parte loro di far comunicare il mio pc con la Cf (dopo che gli avrò scritto ad ogni reply che il problema era proprio quello) mi hanno consigliato alcuni indirizzi di loro distributori a cui dovevo rivolgermi per chiedere informazioni sul rientro negli USA della CF per sostituzione (senza specificare se il costo è a carico mio o loro ma figuriamoci se mi metto a pagare io la transazione per il viaggio negli states, la compro nuova faccio prima ehe).

Purtroppo nessuno degli indirizzi che mi hanno comunicato e a cui ho inviato una email per richiedere informazioni sulla procedura di restituzione mi ha risposto (nemmeno un cortese "siamo spiacenti ma nn lo sappiamo")

Quindi alla fine sono rimasto cosi, con la scheda (ormai morta al 100%) in mano e senza avere risposte.

Pazienza, ne comprerò un altra

Ultima modifica di yakumo_82 : 09-10-2006 alle 16:22.
Old 10-10-2006, 10:16   #12
tavanic
Senior Member

Ti posso azzardare solo un ipotesi perchè dipende tutto da loro, potrebbe essere che la spedizione la paghi da casa fino ad un centro raccolta in Italia, poi tutto a carico loro andata fino negli US e ritorno fino a casa tua, forse paghi qualcosa di dogana. Facendo i conti così ti viene una raccomandata più la dogana arrivi a circa 10 euro.
La mia è solo un ipotesi, ti consiglio di provare su qualche forum dedicato all'argomento, cercalo forse risolvi.
Ciao.
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Il nuovo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 5 stu...
Sky e Amazon trasmetteranno la Champions...
'Robot abbastanza forti da fratturare un...
Anche DAZN ha il suo Black Friday: 40 eu...
Carmageddon: Rogue Shift, il prossimo ca...
Redal Alert 2: Command & Conquer si ...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian