|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Consiglio su mod alimentatore
Ciao a tutti ho comprato un Enermax 500W...
Stavo pensando ad un mod perdendo la garanzia perlomeno su quello del server che deve stare acceso notte e giorno... Il mod consisterebbe semplicemente nel mettere una resistenza tarata o un potenziometro da ventole in serie alla ventola in modo da provocare una caduta aggiuntiva e rallentare l'accensione della ventola nonche' renderla + silenziosa nei momenti di massima forza... Si accettano consigli :P
Ho fatto affari con: troppi per elencarli Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD Ultima modifica di Rubberick : 23-02-2007 alle 10:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Catania
|
Io non rischierei. Ventola al 50% con il 100% di carico mi sembra rischioso. Se hai la possibilità vendi tutto e passa ai seasonic, con quelli stai più o meno tranquillo.
Dico più o meno perchè sulle nuove revisioni, molti utenti avvertono dei ronzii di natura elettronica, una sorta di bzzzzzzzz. Alcuni neppure ci fanno caso, altri, davvero maniaci del silenzio lo ritengono insopportabile
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Se ti basta rallentare un po' la ventola, non succede un gran chè di dannoso; almeno io l'ho fatto su tanti alimentatori.
Poi la misura di quanto la rallenti naturalmente ti avvicina o ti tiene lontano da eventuali danni.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
penso proprio che allora faccio il recesso tanto li ho da meno di una settimana e prendo 3 con ventola da 12 da moddare
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ragazzi stavo pensando di fare il recesso su quelli appunto ma prendere questi qua... + delle ventole noctua che ho gia' testato essere praticamente inudibili...
che ne dite come sono questi rasurbo? ![]() Secondo voi posso modificarli mettendoci le altre ventole da 120 come dico io? parlo delle noctua 800 portate a 500 mediante la resistenza in dotazione... io le ho provate e fanno un venticello discreto per essere 500 giri in alternativa potrei provare a modificare gli enermax... ma dovrei avere un aggeggio in grado di portare da 13.5 cm a 12... e la vedo un po' impossibile :\
Ho fatto affari con: troppi per elencarli Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD Ultima modifica di Rubberick : 23-02-2007 alle 10:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:15.