|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Toshiba A110 178 chiedo consigli e alternative
Ciao a tutti, vorrei chiedervi un'opinione sul portatile in oggetto, le sue principali caratteristiche sono:
Processore Intel Core Duo T2050 (1.60 Ghz) 1024MB RAM Hard Disk 100GB Dvd Multi Scheda video Intel 945 L'ho trovato in una catena di elettronica in offerta a 799€, cosa ne dite? Il portatile mi servirebbe essenzialmente per navigare in internet (in modo wireless), scrivere qualche documento e masterizzare DVD. Non mi interessano giochi o applicazioni di grafica, solo quello che ho scritto sopra. Lo cerco portatile per motivi di spazio, in quanto a casa non ho il posto per un pc fisso, quindi lo userei la maggior parte del tempo collegato alla rete elettrica. Secondo voi vale le pena? Diciamo che come budget sfora un pò (avevo in mente 600-650€), avete qualche alternativa valida da indicarmi ad un costo inferiore? A livello di processore, potrebbe andar bene anche un celeron invece che un pentium? Grazie e scusate la quantità di domande!! ![]() PS: Ovviamente l'acquisto sarebbe a lungo termine, nel senso che tra un anno non vorrei essere costretto a cambiare portatile! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Milano
|
io lo sto usando proprio ora
![]() e credo di sapere in che catena di negozi lo hai trovato ![]() guarda è poco che lo ho.. solo da sabato... lo sto usando anche per programmare in java e per il momento sono soddisfatto.. è veloce e il monito si vede molto bene... non ho ancora provato a masterizare ma per il momentonesun problema ![]() tra le altre cose devo dire che è molto silenzioso... la vententolina quandosi accende si senta appena ![]()
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Grazie della risposta, ho visto anche un'altra offerta per un notebook, sarebbe questo:
Fujutsu Siemens Amilo Pi1505 Intel Core Duo T2050 Ram 1024Mb HD da 80GB Masterizzatore dual layer Schermo 15.4" al prezzo di 699 euro. Cosa ne dite di questa marca e questa configurazione? Alla fine sono 100euro in meno, che mi riporterebbero più vicino al mio budget iniziale. Grazie a tutti, ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Milano
|
Guarda per esperienza personale ti dico che devi guardare anche l'effetto estetico perche se prendi un notebook che non ti piace lo vorrai cambiare il prima possible.
Inoltre devi considerare anche altri fattori. Che tipo di memoria ha il siemens? il toshiba ha memoria DDRII inoltre su un notebook(secialmente se non hai un fisso) 20gb di HD in più fanno sempre comodo boh... non so... per 100€ forse io farei il passetto in più.. ma dipende da molti fattori ![]() comunque anche il siemens non è male come configurazione lowbudget ![]()
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
mi potresti dire come si chiama questa catena di elettronica...se magari nn me lo puoi scrivere qui...mandami un PM..
CIAO e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:08.