Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-10-2006, 12:12   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/18786.html

GeIL comunica l'imminente commercializzazione della serie di memorie Mac Series anche sul territorio italiano

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2006, 12:15   #2
gr@z!
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Caltanissetta
...
non ho MAI riscontrato incompatibilità installando moduli standard sui mac
...

gr@z! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2006, 13:19   #3
ripper71
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Grosseto
la news è stata anticipata dal banner sulla home page di hwu....
ripper71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2006, 14:09   #4
Yokoshima
Senior Member

L'Avatar di Yokoshima

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da gr@z!
...
non ho MAI riscontrato incompatibilità installando moduli standard sui mac
...

Quindi sfati il mio dubbio che usassero ram particolari o che queste abbiano qualche specifica hw che le rende tanto costose sul sito Apple.

Ci si tira la zappa sui piedi alla Apple?
Old 04-10-2006, 14:28   #5
Fx
Bannato

Iscritto dal: Dec 2000
che io sappia in realtà i vari g4 e soprattutto g5 montano ram normalissima (parlo di specifiche) ma sono piuttosto sensibili ai timing, ai quali bisogna stare attenti al momento dell'acquisto se non si vuole incorrere in problemi

per quanto concerne la ram in questione: non vedi che confezione figa, è figa senz'altro

ps: mi verrebbe da tirar la frecciatina: non a caso si rivolge a un target preciso, però lascio stare
Fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2006, 14:33   #6
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Ti basta il commento di un utente per sfatare il tuo dubbio?
Allora eccone uno che te lo farà tornare: ho provato almeno una dozzina di moduli standard sul mio Powerbook G4 e manco uno che riuscisse a completare il boot (non dico a funzionare).. Ho dovuto acquistare un banco di Crucial, specifico per Mac.
Quanto ai prezzi di Apple store, sono d'accordo con te, non ho mai capito perchè, almeno sulla ram, facciano prezzi così fuori mercato.
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2006, 14:40   #7
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
Originariamente inviato da Fx
per quanto concerne la ram in questione: non vedi che confezione figa, è figa senz'altro

ps: mi verrebbe da tirar la frecciatina: non a caso si rivolge a un target preciso, però lascio stare
Tranquillo, io non mi sento affatto offeso, nè in qualità di Mac user, nè in qualità di persona di buon gusto amante delle raffinatezze estetiche (non necessariamente le due cose vanno insieme, diciamo che si può essere l'uno senza essere l'altro, ma non viceversa).
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
Old 04-10-2006, 14:59   #8
ayrtonoc
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Boh, io sarò un Mac user fortunato, ma sia sull'ibook che sul Powermac G4 che sul macbook sempre usato ram generiche ma di marca. Sempre funzionato tutto. Apple ci marcia un sacco sulle RAM, purtroppo.
ayrtonoc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2006, 17:13   #9
roby1483
Senior Member

L'Avatar di roby1483

Iscritto dal: Apr 2000
Città: S.Croce s/Arno - Pisa - Toscana
Con i PowerPC era più facile incontrare dei problemi di incompatibilità con le RAM, ma adesso che i chipset sono Intel tutte le RAM che vanno su PC vanno anche su Mac, a meno di timing diversi.
roby1483 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2006, 19:24   #10
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Oltre che introdurre le memorie anche sul mercato italiano, sarebbe il caso che GeIL decidesse anche di aggiornarle... le PC-2100/2700/3200 non sono più utili per i Mac di nuova generazione, queste RAM servirebbero solo per upgradare Mac che hanno almeno 1/2 anni; non dico di toglierle ma almeno di introdurre i modelli PC2-4300/5400.

PS: comunque i "vecchi" Mac erano dotati di RAM normalissima, era leggermente schizzinosi sui timings.
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2006, 19:47   #11
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga
Ti basta il commento di un utente per sfatare il tuo dubbio?
Allora eccone uno che te lo farà tornare: ho provato almeno una dozzina di moduli standard sul mio Powerbook G4 e manco uno che riuscisse a completare il boot (non dico a funzionare).. Ho dovuto acquistare un banco di Crucial, specifico per Mac.
Quanto ai prezzi di Apple store, sono d'accordo con te, non ho mai capito perchè, almeno sulla ram, facciano prezzi così fuori mercato.
Forse perchè hanno un atteggiamento monopolistico nel loro mercato?
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2006, 20:44   #12
Criceto
Bannato

L'Avatar di Criceto

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da diabolik1981
Forse perchè hanno un atteggiamento monopolistico nel loro mercato?
Basta comprare le Ram "buone". Anche io ho avuto problemi con l'iBook G4, dopo aver provato 3 tra le Ram più economiche che ho trovato a Roma, senza successo, ho comprato delle Kingston che hanno funzionato al primo colpo.
Anche con i vecchi iMac con le ram economiche erano abbastanza un terno al lotto, ma alla fine, al massimo al secondo tentativo, le ho sempre trovate.

La verità è che la roba estremamente economica spesso è anche di bassa qualità. Non servono le Ram Apple, ne bastano solo di decenti!
Criceto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2006, 21:54   #13
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Quote:
Originariamente inviato da Criceto
Basta comprare le Ram "buone". Anche io ho avuto problemi con l'iBook G4, dopo aver provato 3 tra le Ram più economiche che ho trovato a Roma, senza successo, ho comprato delle Kingston che hanno funzionato al primo colpo.
Anche con i vecchi iMac con le ram economiche erano abbastanza un terno al lotto, ma alla fine, al massimo al secondo tentativo, le ho sempre trovate.

La verità è che la roba estremamente economica spesso è anche di bassa qualità. Non servono le Ram Apple, ne bastano solo di decenti!

Non metto indubbio quello che hai scritto, anzi sottoscrivo. Mi riferivo al fatto che Apple ci lucra troppo sulle Ram.
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2006, 08:55   #14
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Appunto per questo è strano: se la ram si potesse acquistare soltanto da Apple, allora capirei (pur senza condividerla) questa politica di prezzi. Ma visto che, ormai da parecchi anni, diversi importanti produttori di memorie offrono banchi certificati compatibili a prezzi assai inferiori, non capisco perchè si ostinino tanto (non sarà certo il sovrapprezzo sulla ram a gonfiare le casse di Apple, e mi sembra che l'unico risultato di questa politica possa essere quello di spingere il pubblico ad acquistare altrove).
Old 05-10-2006, 17:05   #15
biffuz
Senior Member

L'Avatar di biffuz

Iscritto dal: Jul 2001
Anch'io sul mio iBook ho montato il primo modulo che ho trovato ed ha funzionato alla perfezione, era un Kingston. La Apple per i ricambi è come la BMW, capace di farti pagare 180 euro per 30 cm di filo con due spinotti...
biffuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2006, 08:05   #16
ProgMetal78
Senior Member

L'Avatar di ProgMetal78

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Lentini
Anche chi ha i Mac deve avere piu' scelta!!!
ProgMetal78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2006, 10:17   #17
MisterMaxwell
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2005
io ho un ibook g5, ho preso una 512 da un portatile che avevo della olivetti e l'ho messa nel mac per avere 1g......a oggi non ho mai avuto problemi
MisterMaxwell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2006, 14:55   #18
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
Originariamente inviato da MisterMaxwell
io ho un ibook g5...
Non è per fare il precisino (probabilmente ti è solo scappato il dito sulla tastiera), ma per chi dovesse leggere senza sapere.
Non è mai esistito un iBook G5 (purtroppo).
I vecchi iBook erano G4, i nuovi MacBook sono Intel.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP