|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Torino
|
Pingo ma non riesco ad accedere ai pc
Salve...
Vi scrivo perchè ho piccolo problema di connessione tra pc all'interno della mia rete. Come da sign ho una connessione fastweb e la rete, visto l'impossibilita di passare più cavi UTP l'ho fatta così. Dal modem fastweb parte un cavo che va in uno switch 10/100 a 5 porte e lo collego nella 6° presa chiamata Uplink Ora i 3 pc della mia rete vengono connessi a 3 porte del mio switch. Ogni pc assume un proprio indirizzo ip privato, quelli di fastweb, quindi ogni pc e come se fosse collegato direttamente al modem fastweb. Ora mi capita il problema: - entrambi i pc fanno parte dello stesso gruppo "mshome" - spesso ho bisogno di spostare dati dal pc 'A' al pc 'B' e 'C', che solitamente sono spenti il problema è: se accendo il pc 'B' o 'C', io dal mio 'A' non li vedo, pur riuscendoli a pingare. infatti sia se faccio il ping utilizzando sia l'ip fastweb e sia il nome del computer tutto funziona correttamente e i pc tra loro si vedono Ma quando cerco di entrar dentro le cartelle condivise dai pc che regolarmente vedo nelle risorse di rete qui windows mi dice ke non riesce a trovare il percorso di rete. sempre da finestra di risorse del computer cerco di entrare nei pc attraverso l'indirizzo \\(ip) oppure \\(nomepc), ma niente sempre lo stesso errore. Dopo qualche minuto di ping e tentativi di accesso alle cartelle condivise, magicamente entra. Questo succede ogni volta ke cerco di entrare nelle cartelle condivisi di pc, che ho acceso da poco o che pur essendo accesi da qualche ora non ho utilizzato per scambi di rete Come mai? mi sono creato un file .bat per fare dei batch di ping ai diversi pc, in modo da cercar di eliminare questo problema, ma non ho risolto. qual'è la causa che fa si che nn riesco ad eccederci per qualke minuto e poi funziona?? eppure se pingo, sia nome che ip funziona tutto ps: su nessun computer è installato un firewall e ogni utente è collegato come amministratore.(questa opzione l'ho fatta per vedere se riuscivo a risolvere, ma nulla) Spero mi sappiate aiutare, sono un po disperato, grazie!
My Personal Pc: AMD64 Venice 3000+@250x9 | Coolered by Coolermaster Hyper 6 | DFI N3 250gb Ut | A-data Vitesta 566@250 cas 2.0 2x512mb | Hd 1x Maxtor Diamond9 80gb , 2x Maxtor Diamond9 120gb, 1x Maxtor Diamond9 250gb Sata | Pixelview 6800le@16x1-6x1 @410/830 | Nec Multisync XV17 (1995) | Samsung DVD+/- r/rw | Internet Power: Fastweb 10mbit | Case by Thermaltake Xaser III LanParty |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:14.