|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Appena Formattato , mare di problemi [FotoInside]
Ragazzi ho appena formattato Xp e.... andava meglio quello vecchio di due anni con 4 colonne di programmi e 60 giga dentro !!!!
Allora tanto per cominciare il problema più grave , sistema gestione periferiche : ![]() Poi finestre che mi crashano il sistema : ![]() Un sacco di explorer.exe insomma una cosa penosaaaaaa ![]() ![]() Mi sono connesso a internet per scaricare driver e soprattutto per lanciare windows update e mettere il service pack 2 .... Qualcuno sa dirmi soprattutto il primo problema da dove deriva ?????
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
Il SP 2 dovevi già averlo al momento della prima connessione,poi facevi tutti gli updates,via Windows Update.
Per i pop-up devi disabilitare il servizio di messaggistica immediata:http://www.pc-facile.com/guide/messe...ea_spam_popup/ Per il mancato riconoscimento delle periferiche non hai il CD con i drivers di sistema?.Se no ti devi armare di pazienza e andarti a cercare tutti i drivers...(era meglio se ti annotavi tutto prima di formattare...). Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: B.A.T.
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Grazie ragazzi ma per i driver di sistema che intendete ????? il cd della scheda madre certo che c'è l ho !!!!! Per il resto non so che driver intendete :
scheda audio li ho messi , driver ATi anche , insomma ho messo tutti i driver penso ![]() Cosa mi sfugge ?
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Imperia
|
ti manca
il diver della scheda di rete (è sterna o integrata)? il driver di una VGA (possible che tu abbain una vga ntegrata ed una estrna?) il driver audio( anche li audio integrato + audio esterno??) voi aggionra i driver del chipset che tipo di scheda madre hai ?? proa a postare modello e marca. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
Quote:
![]() Può anche capitare che i drivers non siano aggiornati(eventuali conflitti,o malfunzionamenti)...basta visitare il sito del produttore della periferica per ottenere gli ultimissimi... Edit:ovviamente quoto Card 72...se conosci il nome ed il tipo della MB,vai sul sito e scarichi il tutto... Ciao Ultima modifica di SkunkWorks 68 : 30-09-2006 alle 11:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa
|
Quote:
I drivet ethernet per la scheda nvidia dovrebbero essere inclusi nel pacchetto, la seconda scheda di rete dovrebbe essere 3com. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Hinterland (MI)
|
Ti conviene scaricare nlite, il service pack di xp e crearti un CD di xp SP2 dal tuo originale. Poi riformatta con questo cd.
Probabilmente molti dei drivers saranno già installati, per quelli che mancano li puoi scaricare tranquillamente dal sito del produttore. ps: quelli che chiami crash di sistema sono solo messaggi mandati con il servizio messenger (net send), il service pack 2 lo disattiva di default in ogni caso... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
|
Attento ai virus ti prendono subito se non sei protetto, difatti non lo si è affatto subito dopo formattato e se si è sempre connessi ad internet e senza gli aggiornamenti. Per esempio messaggio alert tutto sembra tranne un messaggio sicuro mai cliccare su Ok! Ne so qualcosa, anni fa quando formattavo subito dopo mi trovavo già dei virus. Allora senza installare antivirus preferivo riformattare stando più attento ad internet , tanto non avevo installato ancora tutti i programmi. Ma ormai non formatto più ci pensa la mia immagine di ghost a risolvere tutto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Grazie mille a tutti ragazzi , il fatto è che su everest non trovo questi due interrogativi gialli a che voce devo andare ????? cmq mi sono creato il cd di XP con service pack 2 + tutti aggiornamenti fino oggi cosi magari riformatto e provo ....
![]() |
#14 |
Senior Member
|
allora per fare le cose fatte bene ho creato una patizione da 20GB poi ho di nuovo ri formattato tutto ed installato tutto col cd di Xp + tutti gli aggiornamenti , metto i driver nvidia , metto i driver asus antivirus .... ecc ecc alla fine metto gli ultimi catalyst per la mia 9600 Xt e al riavvio
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Hinterland (MI)
|
Scarica un'altra versione dei drivers, magari gli omegadrivers...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
Aspettate...
Il problema di un altra scheda VGA è come quello che mi da qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1294497 E non ho assolutamente una scheda video integrata(come non ce l'ha la scheda madre di Yaku, l'ho avuta anche io prima di questa... il bios era impazzino e per sbaglio l'ho bruciata con l'overclok... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:49.