Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-09-2006, 10:47   #1
Yaku83
Senior Member

L'Avatar di Yaku83

Iscritto dal: Nov 2004
Appena Formattato , mare di problemi [FotoInside]

Ragazzi ho appena formattato Xp e.... andava meglio quello vecchio di due anni con 4 colonne di programmi e 60 giga dentro !!!!

Allora tanto per cominciare il problema più grave , sistema gestione periferiche :

Poi finestre che mi crashano il sistema :

Un sacco di explorer.exe insomma una cosa penosaaaaaa
Mi sono connesso a internet per scaricare driver e soprattutto per lanciare windows update e mettere il service pack 2 ....

Qualcuno sa dirmi soprattutto il primo problema da dove deriva ?????
Old 30-09-2006, 10:58   #2
SkunkWorks 68
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
Il SP 2 dovevi già averlo al momento della prima connessione,poi facevi tutti gli updates,via Windows Update.
Per i pop-up devi disabilitare il servizio di messaggistica immediata:http://www.pc-facile.com/guide/messe...ea_spam_popup/
Per il mancato riconoscimento delle periferiche non hai il CD con i drivers di sistema?.Se no ti devi armare di pazienza e andarti a cercare tutti i drivers...(era meglio se ti annotavi tutto prima di formattare...).
Ciao
SkunkWorks 68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2006, 11:04   #3
skirzo
Senior Member

L'Avatar di skirzo

Iscritto dal: Mar 2003
Città: B.A.T.
Quote:
Originariamente inviato da SkunkWorks 68
Il SP 2 dovevi già averlo al momento della prima connessione,poi facevi tutti gli updates,via Windows Update.
Per i pop-up devi disabilitare il servizio di messaggistica immediata:http://www.pc-facile.com/guide/messe...ea_spam_popup/
Per il mancato riconoscimento delle periferiche non hai il CD con i drivers di sistema?.Se no ti devi armare di pazienza e andarti a cercare tutti i drivers...(era meglio se ti annotavi tutto prima di formattare...).
Ciao
quoto
Old 30-09-2006, 11:13   #4
Yaku83
Senior Member

L'Avatar di Yaku83

Grazie ragazzi ma per i driver di sistema che intendete ????? il cd della scheda madre certo che c'è l ho !!!!! Per il resto non so che driver intendete :
scheda audio li ho messi , driver ATi anche , insomma ho messo tutti i driver penso

Cosa mi sfugge ?
Old 30-09-2006, 11:25   #5
card72
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Imperia
ti manca
il diver della scheda di rete (è sterna o integrata)?
il driver di una VGA (possible che tu abbain una vga ntegrata ed una estrna?)
il driver audio( anche li audio integrato + audio esterno??)

voi aggionra i driver del chipset

che tipo di scheda madre hai ??
proa a postare modello e marca.
card72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2006, 11:29   #6
SkunkWorks 68
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
Quote:
Originariamente inviato da Yaku83
Grazie ragazzi ma per i driver di sistema che intendete ????? il cd della scheda madre certo che c'è l ho !!!!! Per il resto non so che driver intendete :
scheda audio li ho messi , driver ATi anche , insomma ho messo tutti i driver penso

Cosa mi sfugge ?
Bene,allora...metti il CD con i drivers di sistema nel lettore.Dovresti trovare varie diciture(e i sistemi operativi per cui i drivers sono stati creati-tu sceglierai quelli per i sistemi NT-2000/XP)...lan drivers,controller video...avvia l'installazione e segui le diciture sulle videate...dovrebbe installarti tutto ciò che manca-oppure se manca qualcosa dopo il riavvio,ricontrollando in gestione periferiche se ci siano ancora punti esclamativi gialli,con ancora dentro il CD nel lettore clicchi ancora sugli eventuali rimasti e segui le istruzioni per installare i drivers mancanti(eventuali diciture"codice xxx,i drivers della periferica non sono stati installati...),cliccando su "installa drivers",nelle proprietà della periferica...il PC cercherà e(se tutto va bene )troverà i drivers adeguati...tutto fino a che non restano punti int. gialli o piccoli punti esclamativi ugualmente gialli in "gestione periferiche".
Può anche capitare che i drivers non siano aggiornati(eventuali conflitti,o malfunzionamenti)...basta visitare il sito del produttore della periferica per ottenere gli ultimissimi...
Edit:ovviamente quoto Card 72...se conosci il nome ed il tipo della MB,vai sul sito e scarichi il tutto...
Ciao

Ultima modifica di SkunkWorks 68 : 30-09-2006 alle 11:31.
SkunkWorks 68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2006, 12:37   #7
Yaku83
Senior Member

L'Avatar di Yaku83

Quote:
Originariamente inviato da SkunkWorks 68
Bene,allora...metti il CD con i drivers di sistema nel lettore.Dovresti trovare varie diciture(e i sistemi operativi per cui i drivers sono stati creati-tu sceglierai quelli per i sistemi NT-2000/XP)...lan drivers,controller video...avvia l'installazione e segui le diciture sulle videate...dovrebbe installarti tutto ciò che manca-oppure se manca qualcosa dopo il riavvio,ricontrollando in gestione periferiche se ci siano ancora punti esclamativi gialli,con ancora dentro il CD nel lettore clicchi ancora sugli eventuali rimasti e segui le istruzioni per installare i drivers mancanti(eventuali diciture"codice xxx,i drivers della periferica non sono stati installati...),cliccando su "installa drivers",nelle proprietà della periferica...il PC cercherà e(se tutto va bene )troverà i drivers adeguati...tutto fino a che non restano punti int. gialli o piccoli punti esclamativi ugualmente gialli in "gestione periferiche".
Può anche capitare che i drivers non siano aggiornati(eventuali conflitti,o malfunzionamenti)...basta visitare il sito del produttore della periferica per ottenere gli ultimissimi...
Edit:ovviamente quoto Card 72...se conosci il nome ed il tipo della MB,vai sul sito e scarichi il tutto...
Ciao

Grazie mille ragazzi , allora la scheda è Asus A7N8X-X ho scaricato i driver dal produttore realtek Ac 97 audio , ho scaricato il chipset Nvidia per l nForce 2 e mi ha risolto 4 interrogativi gialli , nonostante tutto non sono riuscito a risolvere Controller audio multimediale e controller di rete che rimangono con l interrogativo giallo , ho fatto anche aggiorna driver e il cd come percorso ma non me lo risolve mai come posso fare ????????
Old 30-09-2006, 12:44   #8
Blackie
Senior Member

L'Avatar di Blackie

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Controller audio multimediale e controller di rete che rimangono con l interrogativo giallo , ho fatto anche aggiorna driver e il cd come percorso ma non me lo risolve mai come posso fare ????????
Installa Everest o Sandra, così vedi che tipo di periferiche sono e puoi cercarti i driver aggiornati.
Blackie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2006, 13:57   #9
albortola
Senior Member

L'Avatar di albortola

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Blackie
Installa Everest o Sandra, così vedi che tipo di periferiche sono e puoi cercarti i driver aggiornati.
*
Old 30-09-2006, 14:51   #10
Mister24
Senior Member

L'Avatar di Mister24

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da Yaku83
Grazie mille ragazzi , allora la scheda è Asus A7N8X-X ho scaricato i driver dal produttore realtek Ac 97 audio , ho scaricato il chipset Nvidia per l nForce 2 e mi ha risolto 4 interrogativi gialli , nonostante tutto non sono riuscito a risolvere Controller audio multimediale e controller di rete che rimangono con l interrogativo giallo , ho fatto anche aggiorna driver e il cd come percorso ma non me lo risolve mai come posso fare ????????
Io ho la scheda madre a7n8x deluxe, i driver audio sono inclusi nel pacchetto nvidia :http://www.nvidia.com/object/nforce_udp_winxp_5.10.html
I drivet ethernet per la scheda nvidia dovrebbero essere inclusi nel pacchetto, la seconda scheda di rete dovrebbe essere 3com.
Mister24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2006, 15:00   #11
bgpop
Senior Member

L'Avatar di bgpop

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Hinterland (MI)
Ti conviene scaricare nlite, il service pack di xp e crearti un CD di xp SP2 dal tuo originale. Poi riformatta con questo cd.
Probabilmente molti dei drivers saranno già installati, per quelli che mancano li puoi scaricare tranquillamente dal sito del produttore.

ps: quelli che chiami crash di sistema sono solo messaggi mandati con il servizio messenger (net send), il service pack 2 lo disattiva di default in ogni caso...
bgpop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2006, 15:18   #12
tiny
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
Attento ai virus ti prendono subito se non sei protetto, difatti non lo si è affatto subito dopo formattato e se si è sempre connessi ad internet e senza gli aggiornamenti. Per esempio messaggio alert tutto sembra tranne un messaggio sicuro mai cliccare su Ok! Ne so qualcosa, anni fa quando formattavo subito dopo mi trovavo già dei virus. Allora senza installare antivirus preferivo riformattare stando più attento ad internet , tanto non avevo installato ancora tutti i programmi. Ma ormai non formatto più ci pensa la mia immagine di ghost a risolvere tutto
tiny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2006, 11:17   #13
Yaku83
Senior Member

L'Avatar di Yaku83

Grazie mille a tutti ragazzi , il fatto è che su everest non trovo questi due interrogativi gialli a che voce devo andare ????? cmq mi sono creato il cd di XP con service pack 2 + tutti aggiornamenti fino oggi cosi magari riformatto e provo ....
Old 01-10-2006, 15:18   #14
Yaku83
Senior Member

L'Avatar di Yaku83

allora per fare le cose fatte bene ho creato una patizione da 20GB poi ho di nuovo ri formattato tutto ed installato tutto col cd di Xp + tutti gli aggiornamenti , metto i driver nvidia , metto i driver asus antivirus .... ecc ecc alla fine metto gli ultimi catalyst per la mia 9600 Xt e al riavvio parte tutto a 640x480 a 4 bit con qualità a dir poco penosa , vado su impostazioni mi dice che manca il driver e quindi parte tutto col driver vga a 4bit contattare il produttore !!!!! ma come??????? sono gli ultimi driver ati ufficiali , sul sito la mia scheda è supportata , il sistema è appena formattato e quindi pulito pulito e mi fa un disastro del genere ????' CHI MI AIUTA ????
Old 01-10-2006, 15:25   #15
bgpop
Senior Member

L'Avatar di bgpop

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Hinterland (MI)
Scarica un'altra versione dei drivers, magari gli omegadrivers...
bgpop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2006, 16:21   #16
Blackie
Senior Member

L'Avatar di Blackie

Quote:
metto i driver nvidia , metto i driver asus antivirus .... ecc ecc alla fine metto gli ultimi catalyst per la mia 9600 Xt
sono gli ultimi driver ati ufficiali , sul sito la mia scheda è supportata
Non hai mica fatto confusione con i driver Nvidia e Ati, vero???
Old 01-10-2006, 16:26   #17
skirzo
Senior Member

L'Avatar di skirzo

Quote:
Non hai mica fatto confusione con i driver Nvidia e Ati, vero???
beh presumo abbia un chipset nvidia sulla scheda madre e una scheda video ati
Old 01-10-2006, 16:31   #18
Blackie
Senior Member

L'Avatar di Blackie

Quote:
presumo abbia un chipset nvidia sulla scheda madre e una scheda video ati
Presumo che la cazzata l'ho scritta io....
Old 01-10-2006, 16:34   #19
skirzo
Senior Member

L'Avatar di skirzo

Quote:
Presumo che la cazzata l'ho scritta io....
capita di confondersi... non c'è bisogno di essere cosi duri con se stessi
Old 01-10-2006, 16:37   #20
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Aspettate...

Il problema di un altra scheda VGA è come quello che mi da qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1294497

E non ho assolutamente una scheda video integrata(come non ce l'ha la scheda madre di Yaku, l'ho avuta anche io prima di questa... il bios era impazzino e per sbaglio l'ho bruciata con l'overclok... ).
II ARROWS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian