Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-11-2008, 10:56   #1
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Consiglio su sinisistro

Lunedì mattina,mentre ero fermo al semaforo,una signora m'è sbattuta sul paraurti posteriore a 20/30 km/h....non mi son fatto nulla,il paraurti è graffiato per metà della superficie.
La signora accosta,ci scambiamo i dati e mi dice di chiamarmi per metterci d'accordo per chiudere la cosa mettendoci lei di tasca l'importo del lavoro.
Come da lei richiesto le invio un fax con quello che c'è da fare e indicando una vettura sostitutiva(come le avevo anticipato,dato che faccio 120 km per andare e tornare a lavoro quotidianamente)per un giorno,sufficiente per iniziare e portare a termine la lavorazione.
La signora storce il naso,inizia a dire che voglio incastrarla(le ho detto che mi servono150+50 di vettura di cortesia),che se credo di avere a che fare con una fessa ha sbagliato persona e che se vuole dichiara che al semaforo sono stato io a sbatterle addosso con la retromarcia,che è avvocato(cosa vera)...insomma,ha torto e anzi che ammettere le sue responsabilità accogliendo le mie richieste(tutt'altro che da ladro)mi dice se non le vengo incontro(mica lei che ha torto marcio!)allora fa la disonesta pure lei,riccattandomi
Ora...considerato che sono passati 2 giorni,che di scritto non c'è nulla(nè verbali della polizia,nè referti medici),cosa mi consigliate di fare per fargliela pagare?
cioè,le ho detto che per fare tutto mi occorrono 0,6h per smontare/rimontare il paraurti,1,9h per passare la pulitrice sulla superficie abrasa e zone limitrofe e 2 ore di verniciatura/lucidatura...dicendo che avendo chiesto la vettura sostitutiva non mi fanno pagare il materiale di consumo...il tutto a 33,60€di tariffa orario iva inclusa...sono veramente così disonesto?
considerate che nessuno dei due,al momento del fatto,non aveva testimoni(lei viaggiava col figlio),per quanto possa essere rilevante...
Volendo,posso comportarmi altrettanto disonestamente e farmi fare un referto medico in quella stessa data,ma non so quanto possa essermi d'aiuto

Ultima modifica di juninho85 : 19-11-2008 alle 11:02.
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 11:28   #2
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
fai denuncia alla tua assicurazione, sempre e comunque.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 11:35   #3
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Quote:
Originariamente inviato da Fides Brasier Guarda i messaggi
fai denuncia alla tua assicurazione, sempre e comunque.
a questo punto è un atto dovuto...però non so a quanto serva,non vorrei che pur essendo dalla parte della ragione mi prendessi un 50% perchè la baldracca mi contesti l'accaduto e non si riuscisse a dare ulteriori prove...;(
Old 19-11-2008, 11:39   #4
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
Andiamo con ordine:
1. hai sbagliato a non fare foto del sinistro; e dire che oggi avendo tutti un cell che fa foto è un errore molto grave
2. fai un preventivo da un carrozziere
3. glielo invii via fax spiegando il motivo dei 150€ punto per punto, eventualmente lascia perdere la vettura di cortesia (potresti eseguire il lavoro sabato)
4. se lei ritelefona REGISTRA la telefonata e cerca di farle confessare il suo torto e soprattutto cerca di farle ridire la minaccia
5. se riesci le fai presente che hai registrato la telefonata e sei pronto a denunciarla anche all'ordine degli avvocati.

Ribadisco il concetto fare foto sempre in caso di incdente, sempre.
Old 19-11-2008, 11:48   #5
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

1)ho foto sia del mio che del suo paraurti
2)ha già ricevuto un preventivo via fax,speigando l'intervento passo passo e il costo di ogni operazione(montaggio/rimontaggio/smerigliartura/verniciatura
3)per la minaccia,dopo che ha detto quelle parole le ho chiuso il telefono in faccia,non penso ritelefoni...ha una faccia tosta,credetemi,al limite del possibile..
Old 19-11-2008, 11:52   #6
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
ritelefona tu e cerca di fare finta di abboccare;
faccio un esempio: le dici che sei disposto a venirle incontro levando i 50€ della vettura di cortesia, poi dici anche che non ti sembra giusto che tu abbia ragione e lei torto e che sia tu a rimetterci, e via dicendo;
cerca di portarla a dire la minaccia per cui lei dichiarerebbe che sei stato tu in retro a tamponarla;
registra la telefonata, non hai altro modo per uscirne; un avvocato che minaccia rischia non solo di pagare te, ma anche provvedimenti dell'ordine
Old 19-11-2008, 11:54   #7
Chevelle
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
Richiedi la consulenza legale della tua assicurazione.
Armati di registratore, così incastri l' infame se per caso volesse passare nuovamente alle minacce.

Hai redatto la constatazione amichevole?
Old 19-11-2008, 11:56   #8
markus_81
Bannato

L'Avatar di markus_81

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
imparare l'italiano,no???

siniSIstro
markus_81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 11:57   #9
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Quote:
Originariamente inviato da Chevelle Guarda i messaggi
Hai redatto la constatazione amichevole?
no,perchè subito dopo l'incidente,seppure non mi era sembrata il massimo della correttezza,mai avrei immaginato che si sarebbe arrivati a ciò.
l'invio dei fax ha valenza in questa casistica?
Old 19-11-2008, 11:57   #10
ronaldovieri
Senior Member

L'Avatar di ronaldovieri

Iscritto dal: Jul 2001
Città: marà (A.P.)
stirala
Old 19-11-2008, 12:00   #11
midax
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Prov. Salerno
fanculizzala...
Metti tutto in mano all'assicurazione, fai certificati e tiragli via pure le mutande. Fa le pulci per 200 euro... un'avvocato che per scrivere mezza letterina ne guadagna il doppio...deve solo ringraziare che gli è andata di lusso...
Fossi stato in te avrei fatto come minimo il cid, con l'accordo che se mi avesse rimborsato di tasca sua avrei strappato il cid davanti a lei e amici come prima.

La storia della retromarcia non regge... per abboccare ad una cosa simile l'assicurazione o l'eventuale giudice devono essere proprio venduti. Quindi al posto tuo procederei tranquillamente in assicurazione.
midax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 12:01   #12
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Quote:
Originariamente inviato da midax Guarda i messaggi
fanculizzala...
Metti tutto in mano all'assicurazione, fai certificati e tiragli via pure le mutande. Fa le pulci per 200 euro... un'avvocato che per scrivere mezza letterina ne guadagna il doppio...deve solo ringraziare che gli è andata di lusso...
Fossi stato in te avrei fatto come minimo il cid, con l'accordo che se mi avesse rimborsato di tasca sua avrei strappato il cid davanti a lei e amici come prima.

La storia della retromarcia non regge... per abboccare ad una cosa simile l'assicurazione o l'eventuale giudice devono essere proprio venduti. Quindi al posto tuo procederei tranquillamente in assicurazione.
mi invento referti medici e testimoni dunque?
Old 19-11-2008, 12:03   #13
Chevelle
Member

Quote:
Originariamente inviato da markus_81 Guarda i messaggi

siniSIstro
Perchè invece di fare il professore non hai scritto qualcosa di intelligente?
Old 19-11-2008, 12:04   #14
M@gic
Senior Member

L'Avatar di M@gic

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da markus_81 Guarda i messaggi

siniSIstro
A te non ti si intrecciano mai "i diti" sulla tastiera?
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee)
M@gic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 12:06   #15
markus_81
Bannato

L'Avatar di markus_81

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
Quote:
io a juninho dico quello che voglio

vanna marchi mode on

d'accordooooooo

vanna marchi mode off
markus_81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 12:09   #16
Chevelle
Member

Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
no,perchè subito dopo l'incidente,seppure non mi era sembrata il massimo della correttezza,mai avrei immaginato che si sarebbe arrivati a ciò.
l'invio dei fax ha valenza in questa casistica?
E' consigliabile redigere la constatazione amichevole anche se la controparte SEMBRA gentile, educata e disponibile. Serve per tutelarsi ed in caso contrario, chiamare immediatamente le autorità preposte.

Informa subito l' assicurazione del sinistro e se tra le garanzie è prevista la consulenza legale fatti consigliare dall' avvocato.
Spera solo che la signora non sia legale della tua stessa compagnia assicurativa o della sua, altrimenti la situazione si complicherebbe in maniera pesante.

Ultima modifica di Chevelle : 19-11-2008 alle 12:11.
Chevelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 12:17   #17
midax
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Prov. Salerno
Quote:
mi invento referti medici e testimoni dunque?
Eticamente inventarsi testimoni e referti non è che sia corretto... però si può fare tutto...
Hai le foto del danno, spero tu abbia anche le foto dell'incrocio col semaforo e le rispettive posizioni delle due auto. Se avessi avuto i dati dell'assicurazione della controparte sarebbe stato meglio.
Comunque con questi vai in assicurazione e inizi la pratica, dovrebbero essere sufficienti.

La tipa può sbraitare quanto vuole, ma imho lo fa solo perchè essendo avvocato sa di incutere un minimo di timore.

Magari le fai un'ultima telefonatina, le dai l'ultimatum... o mi paghi quanto dovuto o vado per assicurazioni. Vedi un pò che ti dice.

Se continua a fare la pezzente sai come comportarti.

Testimoni o referti... va a coscienza tua. E quanto sei disposto ad aspettare per eventuali cause, chiamate in giudizio ecc.
midax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 12:18   #18
v1ruz
Senior Member

L'Avatar di v1ruz

Iscritto dal: Nov 2004
Città: $HOME
Questo è il classico sinistro CARD. Potresti portare alla tua assicurazione il modulo CAI (ex CID) compilato con solo una firma. Se lei ti ha tamponato allora hai ragione al 100% (gestionario totale), ma il sinistro potrebbe diventare concorsuale (a fronte di due dichiarazioni contrastanti, la tua e la sua a firma singola). edit: se hai paura del malus sulla tua polizza non ti preoccupare, c'è il regolamento 4 isvap in vigore dal 1 luglio 2008: se hai ragione non ti scatta il malus (in parole semplici )

Last.fm: My Profile / GamerTag XBL: Martcus / Flickr / deviantArt
iBook 12'' / MacBook Pro 13'' / iPhone 3G 16GB Black / iPod 5G 30GB / iPod Nano 2G 4GB
v1ruz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 13:02   #19
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
a questo punto è un atto dovuto...però non so a quanto serva,non vorrei che pur essendo dalla parte della ragione mi prendessi un 50% perchè la baldracca mi contesti l'accaduto e non si riuscisse a dare ulteriori prove...;(
quella donna pare stia facendo la voce grossa nel tentativo di spaventarti, pero' lei se e' avvocato sa benissimo che rischia di andare lei nelle grane in caso di falsa testimonianza.
lei ti ha tamponato, tu hai i suoi dati, con queste informazioni senza nemmeno avvisarla piu' vai dal tuo assicuratore e fai denuncia, spiegando anche la situazione. la tua assicurazione provvedera' al rimborso a te e poi si rivarra' sull'assicurazione della controparte.

voglio dire ancora una cosa, mi rivolgo non solo a te ma anche a chi vuole leggere: compilare il cid e fare denuncia e' un atto dovuto sempre, fatelo sempre, anche se qualcuno cerca di convincervi ad "aggiustare tra di noi" magari con il pretesto che aumenta il premio.
facendo il cid sei tutelato, e la controparte ha sempre la possibilita' di risarcire l'assicurazione del danno pagato e non vedersi aumentare il premio -che e' la stessa cosa che "aggiustare tra noi", ma con molte tutele in piu'.
in bocca al lupo
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 14:31   #20
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Quote:
tranquillo,scherzava
Quote:
Originariamente inviato da v1ruz Guarda i messaggi
Questo è il classico sinistro CARD. Potresti portare alla tua assicurazione il modulo CAI (ex CID) compilato con solo una firma. Se lei ti ha tamponato allora hai ragione al 100% (gestionario totale), ma il sinistro potrebbe diventare concorsuale (a fronte di due dichiarazioni contrastanti, la tua e la sua a firma singola). edit: se hai paura del malus sulla tua polizza non ti preoccupare, c'è il regolamento 4 isvap in vigore dal 1 luglio 2008: se hai ragione non ti scatta il malus (in parole semplici )
il problema sorge quando la controparte fa il disconoscimento di quanto da me dichiarato nel modulo blu,dunque in caso mancata ulteriore dimostrazione dalle parti entrambe si cuccano un 50% di colpa
io è questo che temo,comunque più che altro è una questione di principio:mi sono mostrato disponibilissimo a venirle incontro,ho accettato di non mettere di mezzo le assicurazione,l'ho chiamata sempre io,sia per preventivi sia per metterci d'accordo,lei NON S'è MANCO MAI DEGNATA DI UNA CHIAMATA PER VEDERE SE M'ERA VENUTO QUALCHE DOLORE...e poi mi sento dare del truffatore e della persona in malafede,è questo che non posso tollerare!!!
 Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Sony mostra in anteprima la propria tecn...
Dreame A3 AWD: a IFA 2025 debutta il rob...
OpenAI, il chip proprietario per l'AI &e...
OnePlus e Hasselblad si separano: una nu...
Ayaneo Pocket Air Mini: la retro console...
Amazon sfida tutti: crollano iPhone e Ma...
MacBook Pro con chip M4 a 1.649€ e MacBo...
Dreame a IFA 2025: robot capaci di salir...
AirPods 4 contro AirPods Pro 2: Amazon l...
Amazon in furore da sconti: tutti gli iP...
RTX Hair in Indiana Jones e l'Antico Cer...
Robot aspirapolvere super scontati su Am...
Windows Mixed Reality: un ingegnere Micr...
Qualcomm: Intel non è ancora pron...
BMW e Qualcomm lanciano Snapdragon Ride ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian