|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Udine
|
PAZZIA Presa ;)
Troppi dubbi fanno male e, siccome quanod decido un acquisto poi "devo" farlo, ho fatto questo pomeriggio la pazzia del neofita speranzoso
![]() Non chiedetemi scatti chè, per il momento, ho fatto solo 20 foto di prova, devo ancora aprire il manuale etc etc...tra un po' andrò a giochicchiarci... Sono felice, finalmente ho fatto il grande passo tra le compattone e "la vera fotografia"....ho lasciato perdere le "ibride" ed ora vedremo.... Saluti e grazie per i consigli e per questo spendido forum...una sola domanda chè non trovo + il messaggio dove avevo letto questa info: qual'è il sito per il programma che modifica l'effetto barilotto delle foto? GRazie ancora ciauxxxx |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
auguri
![]() forse intendi PtLens della e-paperpress. scaricato un anno fa e mai usato.. ![]()
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Se sei passato dalla bridge alla reflex e' probabilmente per esigenze diverse di fotografia (anche se questo discorso potrebbe valere per alcuni, ma non certo per te che fai certe affermazioni diffamanti verso i possessori di compatte, compattone e bridge!!). Secondo me uno che ragiona come te non ha fatto il passo verso "la vera fotografia", se facevi foto del cazzo con la bridge, stai tranquillo che continuerai a farle anche con la reflex!! Prima di giudicare.....sciacquati la bocca!! E' la poesia che c'e' in ognuno di noi che ci porta a scegliere la macchinetta giusta e non la macchinetta giusta che ci fa diventare poeti! Ciao Max |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Scusa se mi intrometto, ma mi sembri troppo serio e convinto
Il buon freedreamer11 ha parlato di una pazzia, ed ha messo "la vera fotografia" tra virgolette, probabilmente ad indicare che l'espressione andava presa con attenzione (che evidentemente tu non hai posto). E vorrei aggiungere che "la poesia che c'e' in ognuno di noi" ci deve servire per fare belle foto. La macchinetta è un'altra roba e non serve nessuna poesia. Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
Maxpiz...ma sei suonato? a parte il fatto che ogniuno è libero di dire la sua, che lui ha scritto in modo assolutamente non offensivo e che forese faresti meglio a rileggere il post iniziale...coem ti permetti di inveire in questo modo? è ovvio che ogniuno è felice di ciò che acquista e di ciò che usa, fare polemiche in questo modo mi sembra assurdo. io ho usato reflex e bridge e potrei stare ore a parlarti male delle une e delle altre ma lui ha messo le virgolette sulle parti ironiche del discorso...bisogna spiegare il significato? sto forum sta diventando un covo di integralisti incredibile, a confronto i talebani sono dei democratici sfegatati.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trieste
|
Oltre a tutto quello detto dagli altri due utenti sopra di me, vorrei aggiungere che cmq è anche una questione di strumenti, sicuramente non si può pretendere che una foto fatta con una compattina sia uguale alla stessa foto fatta con una reflex.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Il tono di maxpiz mi ricorda quello di un utente che è stato sospeso, mi sembra molto sopra le righe visto il post iniziale.
aggiunta: ho segnalato la cosa ai moderatori
UTENTI DA EVITARE: schumyFast Ultima modifica di ciop71 : 29-09-2006 alle 11:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Firenze provincia
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma/Forlì
|
auguri per la bimba
![]()
![]() |
#10 | |
Member
|
Utilizzo una tua frase per rispondere:
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
maxpiz, sospeso 5gg per insulti... evito ulteriori commenti ma mi basterebbe riutilizzare le tue frasi contro di te
Quote:
ora chiudiamo l'OT ![]() >bYeZ<
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Pisa
|
Hai fatto bene freeman.. E che diamine ma ad uno sensibile l'avrebbe buttato a terra.. povero freedreamer11 era venuto a dirci contento del suo nuovo acquisto.. mah... non capisco certa gente.. '-_-
Auguri cmq.. Spero di seguirti in + presto possibile.. ![]()
"C'è molto più della carne dietro questa maschera... Dietro questa maschera c'è un'idea signor Creedy... e le idee sono a prova di proiettile!" (V) Canon 5D Mark II + Canon 24-105mm f/4 L IS USM + Canon 50mm f/1.8 + un pò di altra roba.... ![]() _.-::"Le mie foto su Flickr"::-._ |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Anzio (RM)
|
tralasciando la follia del post dell'utente sospeso
![]() Benvenuto tra i felici possessori delle reflex, pero' ora devo darti una brutta notizia... hai preso la malattia della reflex, una malattia brutta che ti portera' a sbavare per ottiche migliori, obiettivi fantastici e ti portera' a scoprire questo contorto e non economico mondo... ![]() ![]() ![]() complimenti e auguri, ora aspettiamo che ci posti qualche scatto!!! ![]()
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
|
Quote:
![]() Bell'acquisto, facci vedere presto qualche fotina ![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pianura Padana
|
Anche io ho voglia di prendere la 400D, hai preso il bundle con obbiettivo 18-55? Euri?
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
freedreamer11 complimenti per il tuo acquisto. Aspettiamo le prime foto. ![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Città: Udine
|
Grazie a tutti
![]() ![]() Purtroppo lo so che è una malattia ma, 4 anni di compatt(one), mi hanno suggerito che era ora di "impegnarsi". (la stessa cosa che mi accadde con l'impianto hi-fi ![]() L'ho comprata in kit (purtroppo) perchè solo corpo non la avevano e su internet non amo comprare (preferisco il rapporto col negoziante, almeno per acquisti di un certo importo), l'ho pagata 919,00 € (la trovavo anche ad un po' meno) con la comodità di pagarla a tasso 0 (avrei altrimenti preso cash la 350d). Per un periodo ho usato la canos eos 350 e sentivo la mancanza di un oggetto che mi desse le stesse sensazioni... Domani sarò all'inaugurazione della nuova casa di un mio amico ed avrò modo di verificare il suo funzionamento "al lavoro". Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
Buon divertimento con il nuovo gioiellino!!!
Ciao
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
raga, basta commenti sull'accaduto
![]() >bYeZ<
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Attendiamo le foto, dato che mi sa che sei il primo che l'ha presa del forum.
Fanne qualcuna ad alti ISO (800-1600) così possiamo parlare male del rumore ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:19.