Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-09-2006, 20:33   #1
freedreamer11
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Udine
PAZZIA Presa ;)

Troppi dubbi fanno male e, siccome quanod decido un acquisto poi "devo" farlo, ho fatto questo pomeriggio la pazzia del neofita speranzoso ...ho preso la 400D

Non chiedetemi scatti chè, per il momento, ho fatto solo 20 foto di prova, devo ancora aprire il manuale etc etc...tra un po' andrò a giochicchiarci...

Sono felice, finalmente ho fatto il grande passo tra le compattone e "la vera fotografia"....ho lasciato perdere le "ibride" ed ora vedremo....

Saluti e grazie per i consigli e per questo spendido forum...una sola domanda chè non trovo + il messaggio dove avevo letto questa info: qual'è il sito per il programma che modifica l'effetto barilotto delle foto?

GRazie ancora

ciauxxxx
freedreamer11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2006, 22:29   #2
marklevi
Senior Member

L'Avatar di marklevi

Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
auguri

forse intendi PtLens della e-paperpress. scaricato un anno fa e mai usato..

Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u
marklevi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2006, 09:56   #3
maxpiz
Senior Member

L'Avatar di maxpiz

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da freedreamer11
Troppi dubbi fanno male e, siccome quanod decido un acquisto poi "devo" farlo, ho fatto questo pomeriggio la pazzia del neofita speranzoso ...ho preso la 400D......

......Sono felice, finalmente ho fatto il grande passo tra le compattone e "la vera fotografia"....ho lasciato perdere le "ibride" ed ora vedremo....

ciauxxxx
Oh!! Eccone un altro che si e' fatto la reflex e pensa di essere diventato un fotografo professionista! E' pazzesco che ci sia ancora gente come te in giro!!
Se sei passato dalla bridge alla reflex e' probabilmente per esigenze diverse di fotografia (anche se questo discorso potrebbe valere per alcuni, ma non certo per te che fai certe affermazioni diffamanti verso i possessori di compatte, compattone e bridge!!).
Secondo me uno che ragiona come te non ha fatto il passo verso "la vera fotografia", se facevi foto del cazzo con la bridge, stai tranquillo che continuerai a farle anche con la reflex!!
Prima di giudicare.....sciacquati la bocca!!
E' la poesia che c'e' in ognuno di noi che ci porta a scegliere la macchinetta giusta e non la macchinetta giusta che ci fa diventare poeti!
Ciao
Max
maxpiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2006, 10:12   #4
nick091
Senior Member

L'Avatar di nick091

Iscritto dal: Jan 2006
Scusa se mi intrometto, ma mi sembri troppo serio e convinto

Il buon freedreamer11 ha parlato di una pazzia, ed ha messo "la vera fotografia" tra virgolette, probabilmente ad indicare che l'espressione andava presa con attenzione (che evidentemente tu non hai posto).

E vorrei aggiungere che "la poesia che c'e' in ognuno di noi" ci deve servire per fare belle foto. La macchinetta è un'altra roba e non serve nessuna poesia.

Saluti
nick091 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2006, 10:21   #5
tommy781
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
Maxpiz...ma sei suonato? a parte il fatto che ogniuno è libero di dire la sua, che lui ha scritto in modo assolutamente non offensivo e che forese faresti meglio a rileggere il post iniziale...coem ti permetti di inveire in questo modo? è ovvio che ogniuno è felice di ciò che acquista e di ciò che usa, fare polemiche in questo modo mi sembra assurdo. io ho usato reflex e bridge e potrei stare ore a parlarti male delle une e delle altre ma lui ha messo le virgolette sulle parti ironiche del discorso...bisogna spiegare il significato? sto forum sta diventando un covo di integralisti incredibile, a confronto i talebani sono dei democratici sfegatati.
tommy781 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2006, 10:31   #6
mpec82
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trieste
Oltre a tutto quello detto dagli altri due utenti sopra di me, vorrei aggiungere che cmq è anche una questione di strumenti, sicuramente non si può pretendere che una foto fatta con una compattina sia uguale alla stessa foto fatta con una reflex.
Old 29-09-2006, 11:22   #7
ciop71
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
Il tono di maxpiz mi ricorda quello di un utente che è stato sospeso, mi sembra molto sopra le righe visto il post iniziale.

aggiunta: ho segnalato la cosa ai moderatori

Ultima modifica di ciop71 : 29-09-2006 alle 11:30.
ciop71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2006, 11:24   #8
amxim
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Firenze provincia
Quote:
Originariamente inviato da ciop71
Il tono di maxpiz mi ricorda quello di un utente che è stato sospeso, mi sembra molto sopra le righe visto il post iniziale.
secondo me andrebbe sospeso perchè, a parte il fatto che non ha capito il senso del post iniziale, ma anche se non fosse così tono e termini usati sono comunque totalmente fuori luogo.
amxim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2006, 11:56   #9
fastezzZ
Senior Member

L'Avatar di fastezzZ

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma/Forlì
auguri per la bimba
Old 29-09-2006, 12:01   #10
alabama83
Member

Utilizzo una tua frase per rispondere:

Quote:
Originariamente inviato da maxpiz
..E' pazzesco che ci sia ancora gente come te in giro!!
alabama83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2006, 13:19   #11
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
maxpiz, sospeso 5gg per insulti... evito ulteriori commenti ma mi basterebbe riutilizzare le tue frasi contro di te

Quote:
Originariamente inviato da ciop71
no è lui

ora chiudiamo l'OT

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2006, 13:31   #12
(neo)
Senior Member

L'Avatar di (neo)

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Pisa
Hai fatto bene freeman.. E che diamine ma ad uno sensibile l'avrebbe buttato a terra.. povero freedreamer11 era venuto a dirci contento del suo nuovo acquisto.. mah... non capisco certa gente.. '-_-

Auguri cmq.. Spero di seguirti in + presto possibile..
(neo) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2006, 14:01   #13
fgioia
Senior Member

L'Avatar di fgioia

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Anzio (RM)
tralasciando la follia del post dell'utente sospeso ...(tnx freeman)..

Benvenuto tra i felici possessori delle reflex, pero' ora devo darti una brutta notizia... hai preso la malattia della reflex, una malattia brutta che ti portera' a sbavare per ottiche migliori, obiettivi fantastici e ti portera' a scoprire questo contorto e non economico mondo...

complimenti e auguri, ora aspettiamo che ci posti qualche scatto!!!
Old 29-09-2006, 14:29   #14
M@n
Senior Member

L'Avatar di M@n

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
Quote:
Originariamente inviato da fgioia
tralasciando la follia del post dell'utente sospeso ...(tnx freeman)..

Benvenuto tra i felici possessori delle reflex, pero' ora devo darti una brutta notizia... hai preso la malattia della reflex, una malattia brutta che ti portera' a sbavare per ottiche migliori, obiettivi fantastici e ti portera' a scoprire questo contorto e non economico mondo...

complimenti e auguri, ora aspettiamo che ci posti qualche scatto!!!
Quoto in toto (che fa anche rima ) quanto detto da fgioia.
Bell'acquisto, facci vedere presto qualche fotina
M@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2006, 14:43   #15
Alesoft
Member

L'Avatar di Alesoft

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pianura Padana
Anche io ho voglia di prendere la 400D, hai preso il bundle con obbiettivo 18-55? Euri?
Old 29-09-2006, 14:58   #16
rafely
Senior Member

L'Avatar di rafely

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da maxpiz
Oh!! Eccone un altro che si e' fatto la reflex e pensa di essere diventato un fotografo professionista! E' pazzesco che ci sia ancora gente come te in giro!!
Se sei passato dalla bridge alla reflex e' probabilmente per esigenze diverse di fotografia (anche se questo discorso potrebbe valere per alcuni, ma non certo per te che fai certe affermazioni diffamanti verso i possessori di compatte, compattone e bridge!!).
Secondo me uno che ragiona come te non ha fatto il passo verso "la vera fotografia", se facevi foto del cazzo con la bridge, stai tranquillo che continuerai a farle anche con la reflex!!
Prima di giudicare.....sciacquati la bocca!!
E' la poesia che c'e' in ognuno di noi che ci porta a scegliere la macchinetta giusta e non la macchinetta giusta che ci fa diventare poeti!
Ciao
Max
Dentro di te c'è sicuramente poca poesia...

freedreamer11 complimenti per il tuo acquisto. Aspettiamo le prime foto.
Old 29-09-2006, 14:59   #17
freedreamer11
Member

Città: Udine
Grazie a tutti (anche a quello bannato che fa capire cosa sia l'intelligenza )

Purtroppo lo so che è una malattia ma, 4 anni di compatt(one), mi hanno suggerito che era ora di "impegnarsi". (la stessa cosa che mi accadde con l'impianto hi-fi )

L'ho comprata in kit (purtroppo) perchè solo corpo non la avevano e su internet non amo comprare (preferisco il rapporto col negoziante, almeno per acquisti di un certo importo), l'ho pagata 919,00 € (la trovavo anche ad un po' meno) con la comodità di pagarla a tasso 0 (avrei altrimenti preso cash la 350d).

Per un periodo ho usato la canos eos 350 e sentivo la mancanza di un oggetto che mi desse le stesse sensazioni...

Domani sarò all'inaugurazione della nuova casa di un mio amico ed avrò modo di verificare il suo funzionamento "al lavoro".

Ciao
freedreamer11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2006, 15:51   #18
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
Buon divertimento con il nuovo gioiellino!!!
Ciao
Old 29-09-2006, 15:53   #19
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
raga, basta commenti sull'accaduto

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2006, 15:54   #20
ciop71
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
Attendiamo le foto, dato che mi sa che sei il primo che l'ha presa del forum.
Fanne qualcuna ad alti ISO (800-1600) così possiamo parlare male del rumore

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Sony mostra in anteprima la propria tecn...
Dreame A3 AWD: a IFA 2025 debutta il rob...
OpenAI, il chip proprietario per l'AI &e...
OnePlus e Hasselblad si separano: una nu...
Ayaneo Pocket Air Mini: la retro console...
Amazon sfida tutti: crollano iPhone e Ma...
MacBook Pro con chip M4 a 1.649€ e MacBo...
Dreame a IFA 2025: robot capaci di salir...
AirPods 4 contro AirPods Pro 2: Amazon l...
Amazon in furore da sconti: tutti gli iP...
RTX Hair in Indiana Jones e l'Antico Cer...
Robot aspirapolvere super scontati su Am...
Windows Mixed Reality: un ingegnere Micr...
Qualcomm: Intel non è ancora pron...
BMW e Qualcomm lanciano Snapdragon Ride ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian