Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-10-2005, 13:15   #1
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Iscritto dal: Jul 2005
eMule e BearShare: velocità download...

Ciao a tutti volevo porre alla vostra attenzione una cosa che ho notato questa mattina. Ho Libero 1.2 Mega con portante a 4.8. Con Emule non ho mai superato gli 80-90 kb in download anche perchè lo uso pochissimo soprattutto per qualche file molto raro. Oggi mi lamentavo con un mio amico del fatto che a volte ci vogliono diversi giorni per completare un grosso file; allora lui mi ha detto:"Prova BearShare. Vedrai che non crederai ai tuoi occhi etc etc..."
allora io (molto scettico) poco fa l'ho installato e per prova ho messo in download un file da 700 MB...vado via pochi minuti per sbrigare altre faccende... torno...e vedo che in 10 minuti ha già scaricato 100 MB nella finestra in basso c'è un valore che oscilla tra gli 800kb e 1.5 MB ho capito beme? sarebbe quella la velocità di download? vuol dire che sto sfruttando veramente TUTTA la mia banda a disposizione?! chiaritemi un attimo la situazione...
gomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2005, 13:26   #2
neliam
Senior Member

L'Avatar di neliam

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da gomax
Ciao a tutti volevo porre alla vostra attenzione una cosa che ho notato questa mattina. Ho Libero 1.2 Mega con portante a 4.8. Con Emule non ho mai superato gli 80-90 kb in download anche perchè lo uso pochissimo soprattutto per qualche file molto raro. Oggi mi lamentavo con un mio amico del fatto che a volte ci vogliono diversi giorni per completare un grosso file; allora lui mi ha detto:"Prova BearShare. Vedrai che non crederai ai tuoi occhi etc etc..."
allora io (molto scettico) poco fa l'ho installato e per prova ho messo in download un file da 700 MB...vado via pochi minuti per sbrigare altre faccende... torno...e vedo che in 10 minuti ha già scaricato 100 MB nella finestra in basso c'è un valore che oscilla tra gli 800kb e 1.5 MB ho capito beme? sarebbe quella la velocità di download? vuol dire che sto sfruttando veramente TUTTA la mia banda a disposizione?! chiaritemi un attimo la situazione...

Se hai ragione hai trovato l'uovo di colombo!

<< NeliaM >>
neliam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2005, 13:28   #3
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Città: Ferrara
Quote:
Che file si trovano?
as10640 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2005, 13:41   #4
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Quote:
Originariamente inviato da neliam
Se hai ragione hai trovato l'uovo di colombo!

<< NeliaM >>
Sai com'è... per uno come me abituato ad aspettare mezza giornata per un file da 10MB...è uno shock! perchè col mulo non si raggiungono questi valori? sbaglio qualcosa io nelle impostazioni o è proprio intasato di suo? quando (e soprattutto SE) mi faranno l'upgrade effettivo a 4 MB viaggerò a quella velocità?
Old 11-10-2005, 13:47   #5
REPERGOGIAN
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
Quote:
non dico che sia impossibile
ma vuoi fare una prova con un pelo + di senso?

scarica uno stesso file con emule e con bearshare
usali contemporaneamnete se possibile
Old 11-10-2005, 13:49   #6
REPERGOGIAN
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
Quote:
Sai com'è... per uno come me abituato ad aspettare mezza giornata per un file da 10MB...è uno shock! perchè col mulo non si raggiungono questi valori?
emule usa il sistema dei crediti
quindi è + probabile, ma nn scontato, che sul singolo file si abbiano velocità inferiori
Old 11-10-2005, 14:10   #7
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

ho messo in download lo stesso file su emule. Adesso è in coda; vedremo cosa succede fra qualche ora ...intanto su BearShare continua a segnarmi velocità pazzesche, oscilla in continuazione, per un attimo mi ha segnato 2.0MB...ed effettivamente sono quasi a metà (300MB su 700MB circa) che strana storia
Old 11-10-2005, 14:24   #8
3rt41
Member

Iscritto dal: Dec 2002
ricordate che bearshare è un client gnutella, non ci sono le code di emule , è quindi ovvio che si scarica prima e a banda piena, anche perchè ormai la gnutella è una rete abbastanza popolata
Old 11-10-2005, 14:30   #9
neliam
Senior Member

L'Avatar di neliam

L'ho installato per curiosità e ora sto ancora pulendo il sistema dalle zozzerie spyware o simili che mi ha installato

<< NeliaM >>
Old 11-10-2005, 14:59   #10
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Quote:
L'ho installato per curiosità e ora sto ancora pulendo il sistema dalle zozzerie spyware o simili che mi ha installato

<< NeliaM >>
Io ho scaricato la versione 5.1.0 lite, è pulita senza spyware nè altre schifezze
Old 11-10-2005, 15:11   #11
neliam
Senior Member

L'Avatar di neliam

Allora è impazzito adware e asquared che mi hanno segnalato 50 oggetti !

<< NeliaM >>
Old 11-10-2005, 15:37   #12
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Quote:
Allora è impazzito adware e asquared che mi hanno segnalato 50 oggetti !

<< NeliaM >>
Forse hai installato la versione full che è piena di spyware. Cerca la versione "lite" . Durante l'installazione premi no se ti chiede l'iscrizione alla versione "pro" o ad altre estenzioni; provalo semplice così com'è
Old 11-10-2005, 16:09   #13
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Città: Ferrara
Quote:
Forse hai installato la versione full che è piena di spyware. Cerca la versione "lite" . Durante l'installazione premi no se ti chiede l'iscrizione alla versione "pro" o ad altre estenzioni; provalo semplice così com'è
Io sul sito ho trovato una sola versione...
as10640 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2005, 16:18   #14
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Quote:
Originariamente inviato da as10640
Io sul sito ho trovato una sola versione...
Usa Google, "BearShare" e "lite" le parole chiave, io ho la versione 5.1.0
Old 11-10-2005, 16:56   #15
Elric of Melnibonè
Member

L'Avatar di Elric of Melnibonè

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bari
spinto dalla curiosità l'ho installato..confermo tutto!!scarica con una velocità pazzesca!!!!
Elric of Melnibonè è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2005, 16:59   #16
neliam
Senior Member

L'Avatar di neliam

Hai ragione non ho usato la versione lite!

<< NeliaM >>
Old 11-10-2005, 17:16   #17
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Ragazzi è pazzesco scarico 3-4 MB in pochi secondi! perchè non è mai successo con gli altri p2p? Non ne faccio un uso costante, ma ultimamente ne ho provati molti tipo Ares, WinMX, eMule, credevo di non poter superare i 160 kb in down, perchè con questo tocco picchi di 2MB?! possibile che sia solo questione di fonti?...
Old 11-10-2005, 17:16   #18
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
L'unico problema della rete Gnutella è che non ci si trova tutto come su quella edonkey.Comunque se le volete usare tutte e due usate Shareaza,così prendete 2 piccioni con una fava (anzi 3,sfrutta anche la rete Gnutella2).L'ultima versione poi ha migliorato anche il supporto della rete eDonkey...
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2005, 17:27   #19
neliam
Senior Member

L'Avatar di neliam

Quote:
Originariamente inviato da Psyred
L'unico problema della rete Gnutella è che non ci si trova tutto come su quella edonkey.Comunque se le volete usare tutte e due usate Shareaza,così prendete 2 piccioni con una fava (anzi 3,sfrutta anche la rete Gnutella2).L'ultima versione poi ha migliorato anche il supporto della rete eDonkey...
Come si fa a collegarlo a sharezaa?=

<< NeliaM >>
Old 11-10-2005, 17:40   #20
teuz84
Senior Member

L'Avatar di teuz84

Ragazzi attenti,,,,ho installato la versione lite senza pro ne cose aggiunte non mi è piaciuto come programma l'ho disinstallata e per curiosità ho fatto una scansione con ewido e spybot beh mi ha infilato nel pc una marea di schifezze spyware malware e fidatevi che ieri avevo messo a punto il pc dai virus ed il sistema era pulito!!!!per bearshare you!!!!
teuz84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Il nuovo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 5 stu...
Sky e Amazon trasmetteranno la Champions...
'Robot abbastanza forti da fratturare un...
Anche DAZN ha il suo Black Friday: 40 eu...
Carmageddon: Rogue Shift, il prossimo ca...
Redal Alert 2: Command & Conquer si ...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian